Ciao a tutti! <3
Oggi, finalmente, dopo non so quanto tempo, torno a parlare di manga, l'ultimo manga che avevo a casa da completare (dopo il quale non so se ne leggerò ancora, per il semplice fatto che non sto cercando nuovi titoli e il mio portafoglio piangerebbe un po' troppo :/). Detto questo, buona lettura! <3
Titolo: Le situazioni di lui e lei
Titolo originale: KareKano (abbreviato); Kareshi kanojou no jijou (completo)
Autore: Masami Tsuda
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: (versione più recente) 25 maggio 2017 - 28 novembre 2019
Volumi: 21
Prezzo: €5,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 2 aprile 2002 - 31 dicembre 2002
Episodi: 26
Genere: Shoujo, scolastico, romantico, drammatico, formazione
Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira a eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose, non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci...
Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che è veramente: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici.
Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro non nasce un sentimenti di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri.
Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione. Mentre Yukino viene a patti con la sua nuova quotidianità, Arima riporta alla memoria un drammatico passato.