Pagine

giovedì 31 dicembre 2020

Cosa ho letto e visto quest'anno? (01.07.2020 - 31.12.2020)

Ciao a tutti! <3
Scusate se questo mese non sono stata presente: è stato un periodo complesso e non sempre al meglio. Perdonatemi, spero di rifarmi nell'anno nuovo :3
Anche oggi torno sul blog per farvi un veloce (spero) recap di ciò che ho letto e visto in questa seconda parte del 2020. Spero davvero che possiate trovare titoli che vi incuriosiscano ;). Fatemi sapere! <3
Detto questo, buona lettura <3



mercoledì 30 dicembre 2020

Recensione libro "More than forever" di Jay McLean

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlarvi dell'ultimo libro che ho concluso di leggere giusto ieri sera ;).
Informazione di servizio: il libro è disponibile solo in inglese; il livello della lingua è medio.


Titolo: More than forever (More than #4)
Autore: Jay McLean
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 10 luglio 2014
Pagine: 380
Prezzo: $9,99
Genere: Young Adult, New Adult, romantico

Trama: (tradotta da me)
- LUCY -
C'è un amore così impetuoso che non può essere misurato.
Un cuore forte che non potrà mai rallentare.
C'è una promessa tanto certa da non lasciare spazio per le bugie.
Mi ha promesso l'amore per sempre.
Anche quando non era abbastanza.

- CAM -
Per sempre. Immortale. Eterno.
Non c'è misura per il tempo.
Nessun suono per il ticchettio dell'orologio.
Solo il nascere e il morire del sole.
E la nostra percezione del per sempre.

Ma il nostro per sempre non è sempre.

martedì 29 dicembre 2020

Recensione serie TV "Bridgerton" (stagione 1)

Ciao a tutti! <3
Scusate per le settimane di assenza qui sul blog: non sono state le migliori (troppe cose da fare, davvero davvero troppe o.O). Non preoccupatevi, ho letto ;) ma si tratta di libri che fanno parte di una serie in corso (anche di pubblicazione), quindi la recensione non arriverà subito. Ma torniamo a noi e a questa serie TV che ho letteralmente divorato in due giorni con mia mamma (serie TV disponibile su Netflix, per ora soltanto prima stagione; sembra che nel 2021 inizieranno le riprese della seconda stagione, ma è tutto da confermare). Mettetevi comodi ;).


Titolo: Bridgerton
Messa in onda: 25 dicembre 2020
Episodi: 8 (1h ca a episodio)
Genere: Storico, romantico
Cast:
Phoebe Dynevor (personaggio: Daphne Bridgerton)
Regé-Jean Page (personaggio: Simon Basset)
Altri

Trama: Bridgerton segue le vicende di Daphne Bridgerton, la figlia maggiore della potente famiglia Bridgerton mentre fa il suo debutto nel competitivo mercato matrimoniale londinese. Sperando di seguire le orme dei suoi genitori e trovare il vero amore, le prospettive di Daphne inizialmente sembrano non essere messe in discussione. Mentre suo fratello maggiore inizia a escludere i suoi potenziali corteggiatori, il foglio dello scandalo scritto dalla misteriosa Lady Wishtledown pone Daphne sotto una cattiva luce. Entra in gioco il desiderabile e ribelle Duca di Hastings, scapolo considerato match ideale dalle madri delle debuttanti. Nonostante i due affermino di non volere nulla di ciò che l'altro ha da offrire, la loro attrazione è innegabile e le scintille volano mentre si trovano impegnati in una crescente battaglia di ingegni e mentre affrontano le aspettative della società per il loro futuro.

martedì 24 novembre 2020

Recensione libri "More than her" e "More than him" di Jay McLean

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con una nuova recensione qui sul blog, che riguarda gli ultimi due libri che ho letto in questi giorni, rispettivamente secondo e terzo volume della serie More than di Jay McLean, composta da autoconclusivi a eccezione dei due di cui vi parlerò oggi: More than him, infatti è il proseguimento di More than her; per questo motivo li ho messi insieme nella recensione ;).
Informazione di servizio: i libri sono disponibili solo il lingua inglese, il livello è medio.


Titolo(i): More than her (More than #2), More than him (More than #3)
Autore: Jay McLean
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 18 novembre 2013, 27 gennaio 2014
Pagine: 344, 261
Prezzo: $ 9,99
Genere: Young Adult, New Adult, romantico, drammatico

Trama: (tradotta da me; NB: metterò solo la trama del primo libro per evitare spoiler) "Per ogni azione, c'è una reazione uguale e contraria."
Per ogni scelta che fai, ci sono ricompense, o conseguenze. E' stata mia la scelta di andarmene la prima volta. E quella di riprenderla la seconda. A volte però non hai una scelta, e tutto quello che ottieni sono solo conseguenze.

"Essere profondamente amata da qualcuno ti dà forza, mentre amare qualcuno profondamente ti dà coraggio."
A meno che questo qualcuno non sia Logan Matthews. Perché amarlo non mi ha dato la forza di andarmene. Non mi ha dato il coraggio di combattere per lui. E quando tutto è finito, tutto quello che mi è rimasto è stato un cuore infranto.

domenica 22 novembre 2020

#letswritewithleti - 4. Idea trovata, genere trovato. E poi?

Ciao a tutti! <3
Spero stiate tutti bene :3 <3. Oggi, dopo mesi (perdonatemi), torno a parlare di scrittura qui sul blog *^*, con un nuovo appuntamento di questa rubrica che spero possa esservi in qualche modo di aiuto. Detto questo, cominciamo! ;)


venerdì 13 novembre 2020

Recensione libro "If nobody speaks of remarkable things" di Jon McGregor

Ciao a tutti! <3
Oggi torno qui sul blog per parlarvi del nuovo libro che ho finito di leggere (doveva essere il quinto da leggere per la sfida di lettura di Halloween, ma tra una cosa e l'altra non sono riuscita a concluderlo in tempo) giusto questa mattina. Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione (perché gli impegni chiamano sempre, e quanta pazienza ci vuole -.-"). Buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è disponibile anche in Italia col titolo Se nessuno parla di cose meravigliose, edito da Neri Pozza ;).


Titolo: If nobody speaks of remarkable things
Autore: Jon McGregor
Editore: 4th Estate
Data di pubblicazione: 31 luglio 2002
Pagine: 288
Prezzo: £8,99
Genere: Narrativa

Trama: (tradotta da me) In una strada di una città nel Nord Inghilterra, persone perfettamente ordinarie stanno facendo cose del tutto normali - i bambini giocano a cricket, qualcuno dipinge gli infissi delle finestre, una coppia litiga, degli studenti impacchettano le proprie cose e persone senza nome si passano davanti come ogni altro giorno, intrecciandosi senza mai connettersi. Un evento terribile manda in frantumi la tranquillità di quella sera estiva e nessuno che ha visto cosa è successo sarà più lo stesso.

martedì 10 novembre 2020

Recensione libro "Centuries" di Giulia Piccionetti

Ciao a tutti! <3
Spero stiate tutti bene e che, nel complesso, vada tutto bene <3
Oggi torno sul blog per parlarvi del secondo libro che ho letto grazie alla sfida di lettura a cui ho partecipato tra la fine di ottobre e l'inizio di novembre. Dato che è un libro che mi è stato gentilmente mandato dall'autrice (che ringrazio *^*) per leggerlo in anteprima, ho aspettato a pubblicare la recensione fino al giorno dell'uscita, che è proprio oggi *^* (sia in formato ebook che cartaceo). Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione ;). Buona lettura! <3


Titolo: Centuries
Autore: Giulia Piccionetti
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 10 novembre 2020
Pagine: 312 (ebook)
Prezzo: €2,99 (ebook); €9,36 (cartaceo)
Genere: Narrativa, storico

Trama: Dalla Roma nell'avanti Cristo, all'Inghilterra degli anni Ottanta con locali alla moda e musica dal dubbio gusto, passando per la Francia occupata dai nazisti durante gli ultimi anni del secondo conflitto mondiale, per finire ad un evento universitario dei giorni nostri: Rhiannon viene venduta come schiava e portata via dalla sua terra, sa che la sua realtà cambierà per sempre. Quello che non immagina è che l'incontro con Lorrayne, Vincent e Oliver, così come la scoperta di avere un inspiegabile dono, cambierà non solo la sua vita... ma anche tutte quelle a venire. E non importa quanto il viaggio sia lungo e tortuoso, l'amicizia e l'amore che legano la sua anima a quelle dei suoi tre compagni sono tutto quello di cui ha bisogno per cercarli e ricercarli nel mondo, oltrepassando i limiti del tempo, alla ricerca del lieto fine che tanto meritano.
Perché il destino, beffardo com'è, si diverte sempre a testare le anime gemelle.

domenica 8 novembre 2020

Recensione libro "Reclaimed" di Sarah Guillory

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlarvi del quarto libro letto per la sfida di lettura a tema Halloween, finito giusto poco fa ;). E siccome gli impegni non mancano mai (sarebbe bello avere giornate di 48 ore, così una persona potrebbe fare di tutto e di più :/), vi lascio subito alla recensione. Buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è disponibile in lingua inglese e il livello è medio.


Titolo: Reclaimed
Autore: Sarah Guillory
Editore: Spencer Hill Contemporary
Data di pubblicazione: 15 ottobre 2013
Pagine: 306
Prezzo: $9,95
Genere: Young Adult, drammatico

Trama: (tradotta da me) Jenna Oliver non ha tempo da perdere con un ragazzo. Figurarsi con due.
Tutto ciò che Jenna vuole è scappare dalla cittadina in cui abita e dalla madre alcolizzata. E' certa che andrà al college e che troverà una vita che sarà completamente sua - una non macchiata dal passato della sua famiglia. Ma quando i gemelli McAlister si trasferiscono e Jenna si ritrova coinvolta da entrambi, impara che la vita che ha pianificato potrebbe non essere quella con cui avrà a che fare.

Ian McAlister non vuole ricominciare. Vuole ricordare.
Ian non ha alcun ricordo degli ultimi tre mesi - e sembra perderne altri ogni giorno che passa. La sua famiglia conosce la verità ma nessuno vuole cos'è accaduto prima che perdesse la memoria. Quando incontra Jenna, Ian crede di potersi sentire di nuovo normale perché Jenna rende la sua perdita di memoria qualcosa che può affrontare.

Il segreto che Ian non riesce a ricordare è quello che Luke non riesce a dimenticare.
Luke ha sempre vissuto all'ombra del fratello fino a che Jenna non entra nella sua vita. Lei vede oltre chi lui dovrebbe essere, e il suo bacio riporta in vita quella scintilla che la vita gli ha rubato. E anche se Luke creda che suo fratello dovrebbe stare con lei, non riesce a resisterle - ed è ciò che aiuterà Ian a ricordare.

Jenna, Ian e Luke stanno per imparare che ci sono alcuni segreti che restano tali fino solo fino a che la verità non rivendica il proprio posto.

mercoledì 4 novembre 2020

Recensione libro "E l'eco rispose" di Khaled Hosseini

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlarvi del terzo libro letto per la sfida di lettura "Halloween di Salem" (concluso ieri sera *^*). Sono un po' di corsa (impegni su impegni su impegni o.O), quindi senza ulteriori chiacchiere vi lascio alla recensione, sperando che stiate tutti bene <3. Buona lettura! <3


Titolo: E l'eco rispose
Titolo originale: And the mountains echoed
Autore: Khaled Hosseini
Editore: Piemme
Data di pubblicazione: 1 giugno 2013
Pagine: 456
Prezzo: €11,90
Genere: Narrativa, storico

Trama: Sulla strada che dal piccolo villaggio Shadbagh porta a Kabul, viaggiano un padre e due bambini. Sono a piedi e su un carretto rosso, Sabur, il padre, ha caricato Pari, la figlia di tre anni. Sabur ha cercato di rimandare a casa il figlio Abdullah, ma il ragazzino ha deciso che li accompagnerà a Kabul e niente potrà fargli cambiare idea: il legame tra i due fratelli è troppo forte. Ciò che avviene al loro arrivo è una lacerazione che segnerà le loro esistenze per sempre. Attraverso generazioni e continenti, seguendo le vite dei suoi personaggi, Khaled Hosseini esplora con grande profondità i molti modi in cui le persone si amano, si feriscono, si tradiscono e si sacrificano l'una per l'altra.

venerdì 23 ottobre 2020

Recensione libro "All of it" di Kim Holden

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlavi di un libro che ho finalmente concluso (stamattina, e scusate se anche stasera emergo sulla rete a un'ora un po' tarda, forse persino improponibile o.O) grazie alla sfida di lettura a cui sto partecipando (chiamata L'Halloween di Salem; sui profili Instagram di @sammiereadsbooks, @togetherweread29 e @kronosbooks trovate tutte le informazioni del caso ;)), a tema Halloween, che mi ha dato la spinta per mettere mano ad alcuni titoli che ho in lista da leggere ;). Detto questo, vi lascio alla recensione, buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è disponibile solo in lingua inglese e il livello della lingua è base/intermedio.


Titolo: All of it
Autore: Kim Holden
Editore: DoEpic LLC
Data di pubblicazione: 4 dicembre 2013
Pagine: 335
Prezzo: $14,99
Genere: Young Adult, romance

Trama: (tradotta da me) La diciassettenne Veronica Smith ha tutto: una famiglia amorevole, un'auto eccentrica chiamata Jezebel, e un piano per andare al college dopo il diploma. Il primo giorno dell'ultimo anno di liceo incontra Dimitri Gleen - un ragazzo nuovo e misterioso, con occhi grigi e un sorriso malizioso che pare intenzionato a conquistarla. Ma c'è qualcosa di strano in lui, che porta Veronica a chiedersi se in lui ci sia molto di più di quanto non si veda. Dopo poco si ritrova in un vortice d'amore che sembra troppo bello per essere vero - fino a che una serie di eventi devastanti la portano a mettere in discussione tutto quanto. E' solo quando sceglierà di pensare con il cuore e non con la testa che capirà la verità del loro legame.

giovedì 22 ottobre 2020

Recensione anime "Love and producer: EVOLxLOVE"

Ciao a tutti! <3
Dopo non so quanto tempo, torno a parlare anche di anime *^* (e scusate l'ora in cui sto postando). Mi viene un po' di nostalgia. Era da tanto che non ne vedevo uno, e mi sono resa conto che vederli mi è mancato parecchio o.O. Ma torniamo a noi e alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Love to producer: EVOLxLOVE
Titolo originale: Koi to producer: EVOLxLOVE
Messa in onda dell'anime: 15 luglio 2020 - 30 settembre 2020
Episodi: 12
Genere: Reverse harem, mistero

Trama: La protagonista ha ereditato dal defunto padre una società sull'orlo della bancarotta. Nel tentativo di salvare l'azienda e il programma televisivo di suo padre, un tempo molto popolare, incontra quattro ragazzi mentre cerca spiegazioni a strani fenomeni che stanno avendo luogo in città. E che la portano a scoprire molto più di quanto avrebbe mai potuto anche solo immaginare.

venerdì 16 ottobre 2020

Recensione libro "More than this" di Jay McLean

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero davvero che, per quanto possibile con questa situazione in cui ci ritroviamo, stiate tutti bene :3 <3. Finalmente torno sul blog *^*. Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho finito giusto ieri notte quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione ;). Buona lettura! <3
Informazione di servizio: se siete interessati a leggerlo in lingua inglese, il livello è base/medio. E' edito anche in Italia da Fabbri Editore con lo stesso titolo ;).


Titolo: More than this (More than #1)
Autore: Jay McLean
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 10 luglio 2013
Pagine: 287
Prezzo: $9,99
Genere: Young Adult, romance

Trama: (edizione italiana) Mikayla ha diciotto anni e tutto ciò che alla sua età si possa desiderare: un fidanzato bello e attraente, dei genitori meravigliosi e un'amica del cuore. Ma quello che sarebbe dovuto essere un evento da sogno, il ballo del liceo, si trasforma per lei in un incubo: un tradimento e una tragedia che si abbatte sulla sua famiglia cancellano tutto ciò che ama, costringendola a diventare adulta all'improvviso. Ogni certezza le si è sgretolata tra le mani, non ha più punti di riferimento, nessuno su cui contare... Tranne Jake, appena incontrato, ma che con quei suoi occhi azzurro cielo sembra conoscerla da sempre. Il ragazzo si prende cura di lei giorno dopo giorno, tentando di rimettere insieme i pezzi del suo cuore infranto. Rispettando i suoi cupi silenzi e il suo dolore sconfinato. Amandola senza riserve. Ma Mikayla, che lo ricambia dal primo istante, cerca in ogni modo di mantenere le distanze per paura di soffrire ancora. Troverà la forza di cancellare definitivamente i fantasmi del passato e andare incontro al futuro? Dovrà riuscirci, se vuole tornare a vivere... E ad amare.

mercoledì 30 settembre 2020

Recensione libro "Donne che comprano fiori" di Vanessa Montfort

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlarvi del libro che ho finito di leggere giusto stamattina. Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione ;). Buona lettura! <3


Titolo: Donne che comprano fiori
Titolo originale: Mujeres que compran flores
Autore: Vanessa Montfort
Editore: Feltrinelli
Data di pubblicazione: 15 giugno 2017
Pagine: 384
Prezzo: €15,00
Genere: Narrativa, formazione

Trama: Nel cuore del Barrio de las Letras, il quartiere più bohémien di Madrid, tra stradine pedonali e piazzette ombreggiate, proprio dove si narra che abbiano vissuto Cervantes e Lope de Vega, esiste una piccola oasi verde ricca di fascino e profumi: il Giardino dell'Angelo, il regno fiorito di Olivia. Nel suo negozio, all'ombra di un ulivo secolare, si incrociano le vite di cinque donne che comprano fiori. All'inizio nessuna lo fa per sé: una li compra per un amore segreto, un'altra per l'ufficio, la terza per la vecchia madre, la quarta per dipingerli e l'ultima, Marina, per una persona che non c'è più. Dopo la perdita del marito, infatti, Marina si sente completamente smarrita: ha occupato la poltrona del co-pilota per troppo tempo, lasciando a lui il timone della propria vita. Mentre cerca disperatamente un modo per rimettersi in piedi, si imbatte in Olivia e accetta di lavorare nel suo negozio. Lì conoscerà altre donne molto diverse tra loro, ma che, come lei, si trovano in un momento cruciale della propria esistenza per motivi lavorativi, sentimentali, familiari o di realizzazione personale...

martedì 29 settembre 2020

Recensione libro "Il letto del costruttore di yacht" di Kris Pearson

Ciao a tutti! <3
Dopo settimane di silenzio (per le quali mi scuso: ammetto avrei preferito vivere un periodo migliore, ma per certe cose non si può fare molto), eccomi tornata! Oggi vorrei parlarvi di un libro che mi è stato gentilmente offerto in cambio di una recensione, quindi bando alle ciance e cominciamo!


Titolo: Il letto del costruttore di yacht (South & Sexy #1)
Titolo originale: The boat builder's bed (Wicked in Wellington #1)
Autore: Kris Pearson
Editore: Babelcube Inc.
Data di pubblicazione: 16 luglio 2020
Pagine: 211
Prezzo: €2,58 (eBook)
Genere: Erotic romance

Trama: Una mamma single e un miliardario. Una bellissima casa che ha bisogno del suo tocco professionale e un uomo bellissimo che ha ancora più bisogno del suo amore. 
Una giornata ventosa... Un cartello pubblicitario che vola via... Un tremendo schianto. Sophie Calhoun non sapeva come avrebbe potuto ripagare il danno a quella auto costosa. Sta lottando per riuscire ad aprire il suo studio di design e dare una casa a sua figlia.
Dalla Jaguar nera scende il furibondo magnate Rafe Severino, il costruttore di yacht di lusso. Furioso. Assolutamente splendido, e ha un disperato bisogno di una bravissima arredatrice di interni per la sua imponente villa sul mare. 

Una storia commuovente di famiglia, amore, perdita e correnti pericolose. 

ATTENZIONE: Troverete un uomo determinato dalla pelle dorata che sa come muoversi sulle barche, con le persone e tra le lenzuola.

lunedì 7 settembre 2020

Recensione libro "After the quake" di Haruki Murakami

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con un nuovo titolo finito ieri sera che, in tutta onestà, dopo l'esperienza e la delusione avute con Norwegian Wood (recensione QUI), non avrei mai pensato di leggere. Ma eccomi qui, e ora sarà meglio che vi lasci alla recensione ;). Buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è disponibile anche in italiano col titolo Tutti i figli di Dio danzano.


Titolo: After the quake
Titolo originale神の子どもたちはみな踊る [Kami no kodomotachi ha mina odoru]
Autore: Haruki Murakami
Editore: Vintage [Einaudi (versione italiana)]
Anno di pubblicazione: 2003
Pagine: 132
Prezzo: £ 8,99
Genere: Narrativa

Trama: (dell'edizione italiana) Un uomo abbandonato dalla moglie parte per l'isola di Hokkaido, dove deve consegnare un pacco alla sorella di un collega. In una località di mare, una ragazza stringe amicizia con un pittore che ha la passione di accendere falò in spiaggia. Un giovane vaga per la città pedinando un uomo a cui manca il lobo dell'orecchio, convinto sia il padre che non ha mai conosciuto. Una donna, dopo un difficile divorzio, si concede una vacanza a Bangkok e una vecchia le prevede un sogno. Un ranocchio si introduce a sorpresa nella casa di un impiegato di banca per salvare la città di Tokyo. Tre amici, due giovani studenti e una ragazza. Tutti innamorati, ma di chi?
Sullo sfondo di questi sei racconti ritroviamo ogni volta lo sconvolgente terremoto di Kobe del 1995, un grande trauma collettivo, conservato nella memoria.

lunedì 31 agosto 2020

Recensione libro "Finding Kyle" di Sawyer Bennett

Ciao a tutti! <3
Sì, so di essere un po' sparita dagli schermi: tra vacanze e un po' di tempo per me, ho lasciato alcune cose da parte perché avevo bisogno di rimettermi un po' in sesto. Ora sono di nuovo in forma e non vedo l'ora di riprendere per bene il ritmo con tutte le mie cosine, a partire dalla lettura e dal blog ;). Oggi, per l'appunto, vorrei parlarvi dell'ultimo libro che ho finito di leggere giusto l'altra sera. Allacciatevi le cinture: la situazione di oggi non sarà una passeggiata o.O
Informazione di servizio: se siete interessati, il libro è disponibile anche in italiano col titolo Ritrovare Kyle, edito da Triskell Edizioni.


Titolo: Finding Kyle
Autore: Sawyer Bennett
Editore: Big Dog Books
Data di pubblicazione: 14 febbraio 2017
Pagine: 318
Prezzo: $14,00
Genere: Romance, erotico

Trama: (tradotta da me) Quando hai vissuto la tua vita da criminale...
Quando hai fatto cose indicibili, orribili...
Quando la tua anima è diventata nera, macchiata...

Il cammino per la redenzione comincia quando meno te lo aspetti.

Kyle Sommerville si sta nascondendo e non vuole essere trovato da nessuno. Certamente non dalla sua particolare, indipendente vicina che è riuscita ad andare oltre i muri che si è costruito attorno. Ma il desiderio indomito e l'insaziabile curiosità per il suo vicino solitario di Jane Cresson non permettono a Kyle di restare immerso nel suo mondo buio.

Poco per volta, Jane scava il suo guscio.
Giorno dopo giorno, riesce a farlo sorridere un po' di più.
Notte dopo notte, trovano un piacere che mai avevano creduto potesse esistere.

Quando il passato di Kyle viene a galla, Jane comincia a pensare di essere in una situazione più grande di lei. Può il suo amore per quell'uomo spezzato pulire finalmente il suo cammino per la redenzione, o alla fine l'oscurità di Kyle estinguerà ogni grammo di speranza che Jane ha per lui?

venerdì 31 luglio 2020

Recensione tetralogia "L'attraversaspecchi" di Christelle Dabos

Ciao a tutti! <3
Oggi, finalmente, sono qui a parlarvi di una storia che, nel suo bene e nel suo male, è stata capace di rubarmi e devastarmi il cuore. L'ho conclusa ieri sera e devo ancora capire cosa fare della mia vita adesso.
Digressioni e fangirlamenti a parte, vi auguro una buona lettura ;) <3.


Titolo(i):
#1 Fidanzati dell'inverno
#2 Gli scomparsi di Chiardiluna
#3 La memoria di Babel
#4 Echi in tempesta
Autore: Christelle Dabos
Editore: Edizioni e/o
Periodo di pubblicazione: 2018 - 2020
Prezzo: €16,00 (#1, #2, #3); €16,50 (#4)
Genere: Fantasy

Trama: In un universo composto da ventuno arche, tante quanti sono i pianeti che orbitano intorno a quella che fu la Terra, vive Ofelia. Originaria dell'arca "Anima", è una ragazza timida, goffa e un po' miope ma con due doni particolari: può attraversare gli specchi e e leggere il passato degli oggetti. Lavora come curatrice di un museo finché le Decane della città decidono di darla in sposa al nobile Thorn, della potente famiglia dei Draghi. Questo significa trasferirsi in un'arca chiamata "Polo", molto più fredda e inospitale di Anima, abitata da bestie giganti e famiglie che sempre in lotta tra loro. Ma per quale scopo è stata scelta proprio lei? Tra oggetti capricciosi, illusioni ottiche, mondi galleggianti e lotte di potere, Ofelia scoprirà di essere la chiave fondamentale di un enigma da cui potrebbe dipendere il destino del suo mondo.

sabato 25 luglio 2020

SORPRESA!

Ciao a tutti! <3
Se vi state chiedendo il perché dei caratteri cubitali del titolo del post di oggi, beh... E' perché ieri, 24 luglio 2020, è uscita Rebirth, una raccolta di racconti dove è presente anche uno scritto di mio pugno *^*.
E tutto questo soltanto grazie a Giulia, amministratrice del blog La tana dei libri sconosciuti, che ringrazio davvero di tutto cuore per avermi dato questa possibilità :3. La raccolta è disponibile su Amazon cliccando QUI.
Io... Davvero non so cosa dire o.O. Mi sembra essere tornata a due anni fa con Burn with you e, aiuto, quasi mi viene da piangere, anche se si tratta di un racconto piccolo, che ho adorato scrivere e che, come tutte le altre storie che ho scritto negli anni, si è preso un piccolo pezzo del mio cuore *^*.
Spero davvero che la raccolta vi piaccia, che vi incuriosisca, che vogliate dare una possibilità sia ai suoi racconti che a tutti gli autori che vi hanno collaborato <3.
Qui di seguito vi lascio tutti i dati, se intanto volete dare una sbirciatina ;).
Vi aspetto nei commenti, un bacione e grazie davvero per tutto! <3


Titolo: Rebirth
Autore(i): Giulia Stefanini, Lara Coraglia, Antonio Nunziante, Sabrina Pennacchio, Letizia Venturini
Editore: Autopubblicato
Prezzo: €1,99 (ebook); €9,50 (cartaceo)
Pagine: 162
Genere: Fantasy, horror

Trama: Rinascita. Rinascita come la scoperta grandiosa di sé. Rinascita come un viaggio inaspettato, un tuffo nel passato, una caduta libera dentro le proprie paure. Venite a scoprire, in un vagabondare tra racconti dal fantasy all'horror, come gli autori spettacolari, quali Lara Coraglia, Sabrina Pennacchio, Letizia Venturini. Antonio Nunziante e Giulia Stefanini, hanno interpretato la parola rinascita. Un mix di fantasia, realtà e tra miti e viaggi ai confini del mondo, per intrattenere voi e far conoscere loro, con la forza del cambiamento.

mercoledì 22 luglio 2020

Recensione libro "Matrimonio di convenienza" di Felicia Kingsley

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo di un libro che ho letteralmente divorato tra domenica sera e lunedì mattina :D. Mi piace quando riesco a leggere i libri così in fretta: non accade spesso *^*.
Discorsi a parte, meglio se vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Matrimonio di convenienza
Autore: Felicia Kingsley
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 13 aprile 2017
Pagine: 381
Prezzo: €10,00
Genere: Romanzo rosa, commedia

Trama: Jemma fa la truccatrice teatrale, vive in un seminterrato a Londra e colleziona insuccessi in amore. Un giorno però riceve una telefonata dal suo avvocato che potrebbe cambiarle la vita: la nonna Catriona, la stessa che ha diseredato sua madre per aver sposato un uomo qualunque e senza titolo nobiliare, ha lasciato a lei un'enorme ricchezza. Ma a una condizione: che sposi un uomo di nobili natali. Il caso vuole che l'avvocato di Jemma segua un cliente che non naviga proprio in acque tranquille: Ashford, il dodicesimo duca di Burlingham, è infatti al verde e rischia di perdere, insieme ai beni di famiglia, anche il titolo. Ashford è un duca, Jemma ha molti soldi. Ashford ha bisogno di liquidi, Jemma di un blasone... Ma cosa può avere in comune la figlia di una coppia hippy, che ama girare per casa nuda, con un compassato lord inglese? Apparentemente nulla... Il loro non sarà altro che un matrimonio di convenienza, un'unione di facciata per permettere a entrambi di ottenere ciò che vogliono. Ma Jemma non immagina cosa l'aspetta, una volta arrivata nella lussuosa residenza dei Burlingham: galateo, formalità, inviti, ricevimenti e un'odiosa suocera aristocratica. E a quel punto sarà guerra aperta.

lunedì 20 luglio 2020

Recensione libro "Professor feelgood" di Leisa Rayven

Ciao a tutti! <3
Finalmente torno sul blog :D. Spero che stiate tutti bene <3
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho quasi letteralmente divorato in un giorno durante questo fine settimana *^*. Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione ;). Buona lettura! <3


Titolo: Professor feelgood (Masters of love #2)
Titolo originale: Professor feelgood
Autore: Leisa Rayven
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 16 marzo 2020
Pagine: 352
Prezzo: €2,99 (ebook); €9,90 (flessibile)
Genere: Rosa, romance

Trama: L'ambiziosa editor Asha Tate è un'inguaribile romantica: nonostante una certa difficoltà con gli uomini, non ha smesso di credere nella possibilità di incontrare l'anima gemella, e di appassionarsi alle storie a lieto fine dei romanzi rosa che divora. Eppure non si è mai lasciata guidare dai suoi istinti. Finché su Instagram, Asha si imbatte nel profilo dell'enigmatico Professor Feelgood e ne rimane folgorata. Le parole e i versi che legge nei suoi post sembrano rivolte direttamente alla sua anima, e le foto che le accompagnano, pur non mostrando il volto dell'uomo che senza pudori si dispera per l'amore perduto, emanano una sensualità irresistibile. Incalzata dalla febbrile ricerca di un bestseller che le assicuri una promozione e risollevi le sorti della casa editrice, Asha decide di puntare proprio sulla storia del Professore (e sui suoi milioni di follower). E di certo non immagina chi si celi dietro l'intrigante sconosciuto... Lavorare con lui, che firma il contratto solo a condizione di averla come editor, non sarà facile: l'uomo - un arrogante, indisciplinato, irruento bohémien - sembrerebbe essere l'esatto contrario di ciò che Asha crede di volere in un uomo. E come se non bastasse, l'attrazione che provano entrambi si fa ogni giorno più difficile da ignorare...

martedì 30 giugno 2020

Cosa ho letto e visto quest'anno? (01.01.2020 - 30.06.2020)

Ciao a tutti! <3
Oggi vi porto un velocissimo recap di cosa ho visto e letto in questi primi sei mesi dell'anno :D.
Spero davvero tanto vi sia utile per scoprire nuovi titoli sia di libri che di film e serie TV *^*.
Quest'anno ho deciso di mostrarvi tutto quello che leggo e vedo: poiché non recensisco tutto, mi piacerebbe comunque parlare con voi di quello che, a livello di film, serie TV, anime, manga, libri, mi tiene compagnia. Anche per darvi qualche spunto se cercate cose nuove a cui dare una possibilità *^*.
Detto questo, vi auguro buona lettura! <3



lunedì 29 giugno 2020

Recensione libro "L'amore arriva sempre al momento sbagliato" di Brittainy C. Cherry

Ciao a tutti! <3
Spero stiate tutti bene :3.
Oggi torno con un'altra recensione a proposito di un libro che mi sono divorata giusto ieri :D (con tutti i pro e i contro della storia, ma di questo ne parliamo a breve ;)). Quindi, senza ulteriori indugi, partiamo!


Titolo: L'amore arriva sempre al momento sbagliato
Titolo originale: Loving Mr. Daniles
Autore: Brittainy C. Cherry
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 15 aprile 2016
Pagine: 320
Prezzo: €9,90
Genere: Rosa, romantico, drammatico

Trama: Ashlyn Jennings è una studentessa modello. Ama follemente leggere, soprattutto i drammi di Shakespeare, dentro i quali, spesso, cerca risposte alle domande che la vita le pone. E adesso di punti interrogativi ne ha molti, dato che ha appena perso sua sorella gemella e, come se non fosse abbastanza, sua madre è caduta in una grave depressione. Ashlyn deve andare a vivere con suo padre e la sua nuova famiglia nel Wisconsin. La devasta anche solo l'idea di trascorrere l'ultimo ano di scuola lontana dai compagni di classe, ma non può che fare le valigie. In viaggio verso la sua nuova casa incontra per caso Daniel Daniels, un uomo distrutto. Lui ha subito due grandi perdite nella sua vita e sta cercando di rimettersi in sesto. Pensa a tutto meno che a trovare l'amore, ma l'incontro con Ashlyn è qualcosa che va oltre le semplici leggi della chimica. Entrambi cercano di dimenticare quello che hanno provato quel giorno, finché non si "scontrano" a scuola, dove essere allieva e professore non facilita affatto le cose...

domenica 28 giugno 2020

Recensione duologia "Everless" di Sara Holland

Ciao a tutti! <3
Giusto ieri, sono riuscita a concludere il primo libro del mese (a prova del fatto che giugno è stato per me un mese che più volte mi ha portata ad avere l'acqua alla gola o.O) che è il secondo volume della duologia di cui parlerò oggi :D. Buona lettura! <3


Titolo(i):
#1 Everless
#2 Evermore
Autore: Sara Holland
Editore: HarperTeen
Periodo di pubblicazione: 2018
Prezzo: $10,00 (ca a libro)
Genere: Young adult, fantasy

Trama: (tradotta da me) Nella terra di Sempera, il tempo è estratto dal sangue e usato come pagamento. Jules Ember e suo padre erano una volta servitori a Everless, la tenuta della ricca famiglia dei Gerling, ma ne furono cacciati in seguito a un disastroso incidente una decina di anni prima. Ora, il tempo del padre di Jules è agli sgoccioli, e lei ha intenzione di fare qualunque cosa per salvarlo. Disperata di guadagnare tempo, arriva a palazzo proprio durante i preparativi del matrimonio reale, pronta a cominciare la sua ricerca nei segreti della sua infanzia che un tempo credeva soltanto parte di vecchie storie. Mentre scopre verità dimenticate, Jules si avvicina sempre più a un passato che fatica a riconoscere, ritrovandosi ad affrontare un nemico che minaccia il suo futuro e il futuro del tempo stesso.

giovedì 25 giugno 2020

Recensione k-drama "Angel's last mission: love"

Ciao a tutti! <3
Scusatemi se mi faccio viva dopo un intero mese di silenzio: giugno ha davvero risucchiato tutte le mie energie e posso riprendermi per benino soltanto adesso. Spero che stiate tutti bene <3.
Lunedì sera ho finito un drama che, ammetto, non avevo in programma di vedere. E' arrivato un po' per caso (principalmente perché avevo bisogno di vedere roba triste da un po', quindi eccomi qui ;)) e si è rivelato molto più di quanto potessi mai immaginare. Prima di tutto, fatevi un favore e guardatelo, lo dico seriamente <3. Secondo: buona lettura! <3


Titolo: Angel's last mission: love
Titolo originale: Dan, Hanaui Sarang
Messa in onda: 22 maggio 2019 - 11 luglio 2019
Episodi: 32 (30 min ca a episodio)
Genere: Romantico, drammatico, paranormale
Cast:
Shin Hye Sun (personaggio: Lee Yeon Seo)
Kim Myung Soo (personaggio: Kim Dan)
Altri

Trama: Lee Yeon Seo è una ballerina piena di talento e successo nella Fantasia Ballet Company fondata dai suoi genitori. Un grave incidente la rende cieca. E' amara e violenta nei confronti del suo personale, compresi il suo fedele segretario e maggiordomo, la sua famiglia connivente e tutti gli altri. Dan è un angelo ottimista e spensierato che si mette sempre nei guai. Per tornare in paradiso, riceve una missione particolare: far sì che Lee Yeon Seo scopra il vero amore.

mercoledì 20 maggio 2020

Recensione libro "Falling for the wrong guy" di Sara Hantz

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo di un libro che ho finito di leggere durante il fine settimana appena passato ;).
Buona lettura a chiunque vorrà leggere! <3
Informazione di servizio: il libro si trova solo in lingua inglese ma il livello della lingua è estremamente semplice, non preoccupatevi ;).


Titolo: Falling for the wrong guy
Autore: Sara Hantz
Editore: Entangled Crush
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2015
Pagine: 170
Prezzo: $12,00
Genere: Young Adult, romantico, drammatico

Trama: (tradotta da me) Ruby Davis ha una cotta per il migliore amico di suo fratello. O meglio, per quello che era il migliore amico di suo fratello prima del grande tradimento. Adesso Drew è lontano da tutti, irraggiungibile, specialmente per Ruby. Lei non riesce a sopportare il modo in cui le persone lo trattano, né quello che prova nei confronti di quel ragazzo. Non è giusto. E quei profondi occhi verdi la stanno chiamando.
Drew è sfregiato e danneggiato, e guardare Ruby non lo porterà a niente. Ma non può evitare di farlo. Lei è bella, ma lui fa del proprio meglio per starle lontano. Quando si ritrovano a dover lavorare insieme per un progetto scolastico, diventano amici un passo alla volta - anche se entrambi vorrebbero molto di più.
Ruby è lacerata tra i suoi sentimenti per Drew e la sua lealtà per suo fratello. Non c'è modo che loro possano stare insieme... Ma l'amore potrebbe trovare una via.

lunedì 11 maggio 2020

Recensione libro "Eliza and her monsters" di Francesca Zappia

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero che pian piano le cose stiano andando meglio per tutti voi <3
Oggi torno a parlarvi di libri *^*. Spero davvero tanto che la recensione odierna vi incuriosisca :3.
Per chi fosse interessato, trovate il libro pubblicato anche in italiano col titolo Ti ho trovato tra le stelle ;).
Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: Eliza and her monsters
Autore: Francesca Zappia
Editore: Greenwillow Books
Data di pubblicazione: 30 maggio 2017
Pagine: 385
Prezzo: $10,00
Genere: Young adult, drammatico, formazione

Trama: Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è LadyConstellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo Paese delle Meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di LadyConstellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze - onine e offline - vanno in frantumi.

martedì 5 maggio 2020

Recensione film "Cosa mi lasci di te"

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con una nuova recensione a tema film *^*. Sono felice perché era da un po di tempo che non ne scrivevo una :D. Spero di sentire il vostro parere nei commenti ;). Vi aspetto! <3
Buona lettura ;).


Titolo: Cosa mi lasci di te
Titolo originale: I still believe
Regia: Andrew Erwin, Jon Erwin
Anno: 2020
Durata: 115 min
Genere: Drammatico, sentimentale

Trama: Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. E' amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo fanno entrambe parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti.

mercoledì 15 aprile 2020

Recensione libro "A thousand boy kisses" di Tillie Cole

Ciao a tutti! <3
Spero che queste ultime settimane stiano andando bene per voi, che nonostante questa situazione un po' di stallo stiate tutti bene. Lo spero e ve lo auguro di cuore <3.
Oggi qui sul blog torno finalmente a parlare di libri *^*. In particolare, oggi vi parlo del libro che, dopo giorno, ieri sono riuscita a concludere :D. Fatemi sapere che cosa ne pensate; vi aspetto nei commenti ;).
Informazione di servizio: il libro di cui vi parlerò oggi è stato pubblicato anche in Italia con il titolo Dammi mille baci. Quindi se per caso foste interessati, potete trovare questa storia anche in italiano ;).
Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: A thousand boy kisses
Autore: Tillie Cole
Editore: autopubblicato
Data di pubblicazione: 13 marzo 2016
Pagine: 352
Prezzo: $12,00
Genere: Young Adult, drammatico, romantico

Trama: Un ragazzo. Una ragazza.
Un legame creato in un istante e custodito per un decennio.
Un'amicizia che né il tempo né la distanza possono spezzare.
Un amore che durerà oltre il destino

Poppy Litchfield ha solo nove anni quando si lancia nell'avventura più grande della sua vita: collezionare mille baci capace di farle scoppiare il cuore. Il suo vicino di casa e migliore amico è il perfetto compagno per quest'avventura.
Poppy ha tutto quello che potrebbe desiderare: gioia, risate, baci da togliere il fiato, e il vero amore. Ma crescere è difficile è l'amore non può essere in grado di superare tutti gli ostacoli...
Quando il diciassettenne Rune Kristiansen torna nella tranquilla cittadina della Georgia in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa.
Scoprire il motivo che ha spinto la sua inseparabile amica d'infanzia a escluderlo dalla sua vita senza una parola di spiegazione.
Ma il suo cuore potrebbe rompersi di nuovo...

lunedì 6 aprile 2020

Recensione serie TV "The white princess"

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo della serie che avevo scelto di vedere ad aprile (e che ho divorato nell'arco di due giorni in questo fine settimana o.O). Spero che la recensione possa incuriosirvi un pochino ;). Buona lettura! <3


Titolo: The white princess
Messa in onda: 16 aprile 2017 - 4 giugno 2017
Episodi: 8 (1h ca a episodio)
Genere: storico, fantasy, drammatico
Cast:
Jodie Comer (personaggio: Elisabetta di York)
Rebecca Benson (personaggio: Margaret Pole)
Jacob Collins-Levy (personaggio: Enrico VII)

Trama: La principessa Elisabetta di York, figlia di Edoardo IV d'Inghilterra ed Elisabetta Woodville, è stata promessa in matrimonio al recentemente unto Re Enrico VII d'Inghilterra, nella speranza che ciò unisca le Case di York e di Tudor e metta fine alla Guerra delle Due Rose. La giovane principessa è restia a compiere il suo dovere perché spera che il trono vada al fratello Riccardo di Shrewsbury, da lei considerato come legittimo erede della corona.

domenica 29 marzo 2020

#letswritewithleti - 3. Come scegliere il genere della vostra storia?

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con un altro appuntamento della rubrica, con un tema che mi sta particolarmente a cuore e di cui non vedo l'ora di parlarvi *^*. Quindi, senza ulteriori indugi, cominciamo! <3


sabato 28 marzo 2020

Recensione serie TV "The white queen"

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo della serie che avevo scelto di vedere per il mese di marzo e che, dopo peripezie, sono riuscita a concludere mercoledì *^*. Vi avverto che sarà un pensiero veloce il mio, più che altro perché ammetto di non avere molto da dire ;).
Buona lettura! <3


Titolo: The withe queen
Messa in onda: 16 giugno 2013 - 18 agosto 2013
Episodi: 10 (1h ca a episodio)
Genere: Storico, fantasy, drammatico
Cast:
Rebecca Ferguson (personaggio: Elizabeth Woodville)
Amanda Hale (personaggio: Margaret Beaufort)
Faye Marsay (personaggio: Anne Neville)
Altri

Trama: Le vicende narrate si svolgono a partire dal 1464. Gli York e i Lancaster sono in guerra per il trono di Inghilterra. Elisìzabeth, vedova e con due figli da mantenere, si ritrova senza più alcun potere e possedimento quando gli York salgono al potere. Per permettere ai propri figli di seguire una vita dignitosa, affronta il re Edoardo IV che si innamora di lei. I due si sposano segretamente nonostante il contrario parere di Lord Warwick, più interessato al potere che ai sentimenti del re. Accanto a lui, anche Anne e Margaret faranno di tutto pur di allontanare Elizabeth dal trono.

sabato 21 marzo 2020

Recensione libro "We are the ants" di Shaun David Hutchinson

Ciao a tutti! <3
Come state? Come sta andando questa quarantena? Come la state passando? Spero che, nel complesso, stia andando davvero tutto bene per voi e che, soprattutto, tutti voi stiate bene :3.
Oggi torno finalmente a parlare di libri sul blog, portandovi un titolo che ho concluso giusto oggi *^*. Spero davvero che la recensione vi incuriosisca un pochino, lo spero davvero con tutto il cuore *^*. Fatemi sapere, vi aspetto! <3
Informazione di servizio: il libro per ora esiste solo in lingua inglese e il livello è base/intermedio ;).


Titolo: We are the ants
Autore: Shaun David Hutchinson
Editore: Simon Pulse
Data di pubblicazione: 19 gennaio 2016
Pagine: 455
Prezzo: $17,99
Genere: Young Adult, narrativa, drammatico

Trama: (tradotta da me) Ci sono alcune cose che Henry Denton sa, e altre che non sa.
Henry sa che sua madre sta lottando per tenere unita la famiglia e di superare la voglia di fumare sigarette una dietro l'altra. Sa che suo fratello maggiore ha abbandonato il college con la ragazza incinta. Sa che sta lentamente perdendo sua nonna a causa dell'Alzheimer. E sa che il suo, di ragazzo, si è suicidato l'anno prima.
Cosa Henry non sa è perché gli alieni hanno scelto di rapire proprio lui quando aveva tredici anni, e non sa perché continuino a tirarlo fuori dal letto e farlo salire sulla loro nave. Non sa perché il mondo sta per finire o perché gli alieni gli abbiano offerto l'opportunità di evitare il disastro imminente premendo un grande bottone rosso.
Ma l'hanno fatto. E gli hanno dato soltanto 144 giorni per decidere.
La domanda è se Henry pensa se il mondo merita di essere salvato. Questo fino a che non incontra Diego Vega, un artista dal passato segreto che forza Henry a mettere in discussione i suoi valori, il suo posto nell'universo, e se tutto questo ha importanza. Ma prima che Henry possa salvare il mondo, deve capire come salvare se stesso. E gli alieni non gli hanno dato un bottone per farlo.

giovedì 12 marzo 2020

Recensione manga e anime "Le situazioni di lui e lei" di Masami Tsuda

Ciao a tutti! <3
Oggi, finalmente, dopo non so quanto tempo, torno a parlare di manga, l'ultimo manga che avevo a casa da completare (dopo il quale non so se ne leggerò ancora, per il semplice fatto che non sto cercando nuovi titoli e il mio portafoglio piangerebbe un po' troppo :/). Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: Le situazioni di lui e lei
Titolo originale: KareKano (abbreviato); Kareshi kanojou no jijou (completo)
Autore: Masami Tsuda
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: (versione più recente) 25 maggio 2017 - 28 novembre 2019
Volumi: 21
Prezzo: €5,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 2 aprile 2002 - 31 dicembre 2002
Episodi: 26
Genere: Shoujo, scolastico, romantico, drammatico, formazione

Trama: La vicenda prende le mosse dall'incontro-scontro tra Yukino Miyazawa e Soichiro Arima. Bella, ordinata, gentile, Yukino mira a eccellere in qualsiasi situazione, ed è in realtà una ragazza calcolatrice e affamata di successo. Stando così le cose, non può che considerare un rivale il bellissimo Arima, che pur essendo osannato da tutte le ragazze della scuola è innamorato di lei. Credendola, però, una persona diversa da quella che si dimostra facendosi sorprendere in tuta da ginnastica, spettinata e intenta a sferrare calci...
Scoperto il segreto di Yukino, anche Arima decide di svelarsi per quello che è veramente: non un bravo ragazzo, non uno studente modello, ma un profittatore che non si fa scrupolo di ricattarla e di sfruttarla, affibbiandole tutte le incombenze legate ai club e ai comitati scolastici.
Nonostante tutto, i due finiscono per diventare grandi amici, finché tra loro non nasce un sentimenti di vero amore che li porta a essere più onesti nei confronti di se stessi e degli altri.
Il repentino cambiamento nell'atteggiamento dei due getta insegnanti e compagni di scuola nella confusione. Mentre Yukino viene a patti con la sua nuova quotidianità, Arima riporta alla memoria un drammatico passato.

sabato 29 febbraio 2020

Recensione k-drama "Arthdal Chronicles"

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog a parlarvi di serie TV *^*. Quella di cui discuterò oggi (che ho letteralmente appena finito di vedere o.O) si è rivelata essere una bella sorpresa. Spero davvero, quindi, di potervi incuriosire almeno un pochino e di invogliarvi a darle una possibilità ;).
Informazione di servizio: è possibile trovare questo k-drama su Netflix.


Titolo: Arthdal Chronicles
Titolo originale: Aesudal yeondaegi
Messa in onda: 1 giugno 2019 - 22 settembre 2019
Episodi: 18 (1h20min ca a episodio)
Genere: Fantasy, romantico, politico, avventura
Cast:
Song Joong-ki (personaggio/i: Eunseom/Saya)
Kim Ji Won (personaggio: Tanya)
Jang Dong Gun (personaggio: Tagon)
Kim Ok Bin (personaggio: Taealha)
Altri

Trama: Nella terra mitica di Arth, in tempi remoti, le vite di alcune persone si ritroveranno profondamente intrecciate tra loro a causa di profezie, lotte, divinità e leggende.
Fin dalla sua nascita, Eunseom pare destinato a dover portare sciagura ai regni di Arth.
Stesso destino sembrerebbe aspettare anche Tanya, erede della tribù dei Wahan.
Tra le loro vite si inserirà Tagon, eroe acclamato e benvoluto dai popoli di Arth, che cercherà di realizzare il proprio progetto ad ogni costo. Senza tener conto delle conseguenze.

martedì 25 febbraio 2020

Recensione libro "Call it what you want" di Brigid Kemmerer

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con una recensione di un libro che ho finito giusto domenica mattina *^*. Sperando di sentire i vostri pareri in fondo, vi auguro una buona lettura! <3
Info di servizio: il libro esiste solo in lingua inglese e il livello non è alto.


Titolo: Call it what you want
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Bloomsbury
Data di pubblicazione: 25 giugno 2019
Pagine: 376
Prezzo: $10,00
Genere: Young Adult, drammatico

Trama: (tradotta da me) Quando suo padre è beccato ad appropriarsi indebitamente di fondi di metà della città, Rob, da popolare giocatore di lacrosse, si ritrova a essere emarginato da chiunque. Le cose peggiorano quando il tentativo di suicidio di suo padre fallisce, lasciando Rob e sua madre incaricati delle sue cure.
Tutti pensano che Maegan sia una persona brillante, ma lei ha un segreto cucito addosso dopo la pressione vissuta l'anno precedente. E quando sua sorella torna a casa dal college incinta, nasconderlo dai genitori diventa sempre più difficile da gestire per lei.
Quando Rob e Maegan si ritrovano a dover lavorare insieme per un progetto di calcolo, entrambi sono reclutanti a lasciar passare altre persone oltre i muri che hanno costruito. Ma quando Maegan viene a conoscenza del piano di Rob per rimediare al danno causato da suo padre, le conseguenze potrebbero rovinare molto più della loro fragile amicizia.

sabato 22 febbraio 2020

#letswritewithleti - 2. Come trovare l'ispirazione?

Ciao a tutti! <3
Oggi, finalmente, torno sul blog con un nuovo appuntamento di questa rubrica a cui tengo parecchio *^*. Spero davvero, parlando della mia esperienza, di potervi aiutare in qualche modo con la vostra voglia (anche se, personalmente, lo vedo più come un sogno, un bel progetto ;)) di mettere una storia su carta, di crearla un passo alla volta dall'inizio alla fine :D. Detto questo, con la speranza di trovare le vostre opinioni nei commenti, vi auguro buona lettura! <3



mercoledì 5 febbraio 2020

Recensione libro "More than we can tell" di Brigid Kemmerer

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog con una nuova recensione *^*. Sono una bambina felice non solo per la recensione ma anche, e soprattutto, per il libro di cui vi parlerò. Quindi bando alle ciance e buona lettura a tutti voi! <3
Info di servizio: il libro si trova in lingua inglese e il livello non è particolarmente complesso.


Titolo: More than we can tell
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Bloomsbury
Data di pubblicazione: 6 marzo 2018
Pagine: 410
Prezzo: $9,99
Genere: Young Adult, formazione, romantico, drammatico

Trama: (tradotta da me) Con genitori adottivi amorevoli al suo fianco, Rev Fletcher è riuscito a tenere a bada i demoni del suo passato... Fino a che non riceve una lettere dal padre abusivo e i traumi dell'infanzia tornano a farsi sentire.
I genitori di Emma Blue litigano in continuazione, e la sua sola via di fuga è il gioco online che ha costruito dal nulla, da sola. Quando però le pesanti molestie di un giocatore online aumentano, non solo Emma comincia a perdere la fiducia in se stessa ma anche a preoccuparsi per la propria sicurezza.
Quando Rev ed Emma si incontrano, entrambi desiderano soltanto sollevare il peso dei loro segreti. Entrami si connettono subito e in modo estremamente profondo, promettendosi di aiutarsi a vicenda a qualunque costo. Ma presto i loro segreti minacciano di schiacciarli, e i due ragazzi avranno bisogno di molto più di una semplice promessa per uscire dal tunnel.

lunedì 27 gennaio 2020

Recensione libro "Five feet apart" di Rachel Lippincott

Ciao a tutti! <3
Oggi torno sul blog per parlarvi di un libro che ho finito giusto giovedì mattina, uno Young Adult che ho messo in lista subito dopo aver visto il film che ne è stato tratto. Il titolo italiano del film è A un metro da te, ed è anche il titolo con cui questo libro è stato pubblicato in Italia.
Se per caso foste interessati a leggerlo in inglese, il livello della lingua è base ;).
Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: Five feet apart
Autore: Rachel Lippincott (con Mikki Daughtry, Tobias Iaconis)
Editore: Simon & Shuster
Data di pubblicazione: 20 novembre 2018
Pagine: 288
Prezzo: €13,00
Genere: Romantico, Young Adult, drammatico

Trama: (ripresa dall'edizione italiana) A Stella piace avere il controllo su tutto, il che è piuttosto ironico, visto che da quando è bambina è costretta a entrare e uscire dall'ospedale per colpa dei suoi polmoni totalmente fuori controllo. Lei però è determinata a tenere testa alla sua malattia, il che significa stare rigorosamente alla larga da chiunque o qualunque cosa possa passarle un'infezione e vanificare così la possibilità di un trapianto di polmoni. Una sola regola tra lei e il mondo: mantenere la "distanza di sicurezza". Nessuna eccezione.
L'unica cosa che Will vorrebbe poter controllare è la possibilità di uscire una volta per tutte dalla gabbia in cui è costretto praticamente da sempre. Non potrebbe essere meno interessato a curarsi o a provare la più recente e innovativa terapia sperimentale. L'importante, per lui, è che presto compirà diciotto anni e a quel punto nessuno potrà più impedirgli di voltare le spalle a quella vita vuota e non vissuta, un viaggio estenuante da una città all'altra, da un ospedale all'altro, e di andare finalmente a conoscerlo, il mondo.
Will è esattamente tutto ciò da cui Stella dovrebbe stare alla larga. Se solo lui le si avvicinasse troppo, infatti, lei potrebbe veder sfumare la possibilità di ricevere dei polmoni nuovi. Anzi, potrebbero rischiare la vita entrambi. L'unica soluzione per non correre rischi è stare lontani, troppo lontani, l'uno dall'altra. Però, più imparano a conoscersi, più quella "distanza di sicurezza" inizia ad assomigliare a "una punizione", che nessuno dei due si è meritato. Dopo tutto, che cosa mai potrebbe accadere se, per una volta, fossero loro due a rubare qualcosa alla malattia, anche solo un po' dello spazio che questa ha sottratto alle loro vite? Sarebbe davvero così pericoloso fare un passo l'uno verso l'altra se questo significasse impedire ai loro cuori di spezzarsi?

sabato 25 gennaio 2020

#letswritewithleti - 1. Introduzione

Ciao a tutti! <3
Oggi vorrei portare qui sul blog (e anche sulla pagina Instagram) una nuova rubrica, così da integrare i contenuti che posto online su un argomento che mi preme davvero molto: la scrittura.
Tempo fa (novembre 2019) vi avevo chiesto su Instagram avrebbe potuto interessarvi l'idea di introdurre anche la scrittura come argomento di discussione, vista da varie angolazioni e in vario modo. Molti di voi hanno dato parere positivo ed eccoci qui, al primo appuntamento (introduttivo ;)) della nuova rubrica: #letswirtewithleti.


Non so ancora ogni quanto posterò aggiornamenti qui sul blog o su Instagram (con post più veloci, più improntati a una discussione, a uno scambio di idee, al contrario di quelli qui sul blog dove preferirei affrontare dei temi riguardanti la scrittura in modo un pochino più approfondito :)). Spero comunque di vedervi partecipare, di sentire le vostre idee su un argomento che, nella community online, sento toccare molto poco (per lo meno, questo per quanto riguarda la mia esperienza online nella community libresca italiana).
Come spero davvero tanto che questa iniziativa vi piaccia. Mi piacerebbe sentir parlare molto di più di scrittura online, sentire le vostre opinioni al riguardo, scambiarci consigli da qualsiasi punto di vista per arricchirci e, perché no, magari scoprire anche nuovi metodi per portare avanti un progetto ;).
Detto questo, vi aspetto a braccia aperte! Ricordate che siete tutti i benvenuti ;) <3.
A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

domenica 5 gennaio 2020

Recensione libro "Love and other words" di Christina Lauren

Ciao a tutti! <3
Oggi si parte con la prima recensione dell'anno riguardante un libro che ho letteralmente divorato  (e concluso due notti fa) o.O. Per chi fosse interessato, lo trovate pubblicato anche in Italia con il titolo L'amore e altre parole. Per chi invece volesse leggerlo in inglese, il livello della lingua non è particolarmente complesso ;).


Titolo: Love and other words
Autore: Christina Lauren
Editore: Gallery Books
Data di pubblicazione: 10 aprile 2018
Pagine: 420
Prezzo: €9,84
Genere: Romance, New Adult

Trama: (tradotta da me): Macy Sorensen si sta abituando a una ambiziosa seppur emozionalmente tiepida routine: lavorare sodo come pediatra residente, pianificare il suo matrimonio con un uomo più grande e finanziariamente stabile, tenere la testa basta e il proprio cuore nascosto.
Ma quando incontra Elliot Petropoulos - il primo e unico amore della sua vita -, la prudente bolla che ha costruito comincia a dissolversi. Tempo addietro, Elliot era tutto il mondo di Macy - trasformandosi dal suo allampanato amico studioso nell'uomo che ha convinto il suo cuore ad aprirsi di nuovo dopo la morte della madre... Solo per romperlo proprio la notte in cui le ha dichiarato il suo amore per lei.
Raccontato in un alternarsi di Adesso e Prima, gli adolescenti Elliot e Macy si trasformano da amici in qualcosa di più - passando insieme i finesettimana e le estati pigre in una casa fuori San Francisco divorando libri, condividendo le parole preferite e parlando dei loro trionfi e dei loro dolori. Divenuti adulti, sono diventati estranei l'uno all'altra fino al loro incontro.
Sebbene i loro ricordi siano oscurati dall'agonia dovuta a quello che successe quella notte di undici anni prima, Elliot avrà modo di capire la verità sul silenzio di Macy durato quasi un decennio e dovrà superare il passato e se stesso per rianimare la fede di Macy e la possibilità di un amore totalizzante.

giovedì 2 gennaio 2020

TBR List 2020

Ciao a tutti! <3
Buon anno nuovo a tutti voi, buon 2020! Spero che questo nuovo anno, questi nuovi mesi possano essere mesi ricchi di bellissime sorprese, che vi vedano raggiungere i vostri obiettivi! <3


Anche quest'anno torno con la mia solita TBR da condividere con voi a inizio anno nuovo, per mostrarvi i libri che ho intenzione di leggere (o almeno provarci ;)). Come gli ultimi anni, non mi porrò un obiettivo specifico per il numero di libri/manga che leggerò: ne leggerò il più possibile perché voglio farlo (cercando soprattutto di incastrare la lettura con tutti gli altri mille millanta impegni o.O), ma non voglio neppure sentirmi oppressa (il numero di Goodreads è solo indicativo ;)).
Parlando dei titoli, come ogni anno, vi ricordo che conto anche i manga di cui completo la lettura come un unico libro. Per i libri, se essi fanno parte di una trilogia, serie, ecc., posterò una recensione unica una volta finiti tutti i libri che la compongono (questo però dipende da come le serie sono strutturate: se sono composte da stand alone, allora in quel caso farei una recensione singola). Come gli anni precedenti, non so se recensirò tutti i titoli che leggerò, ma spero di postare più recensioni possibili :D.


Ma torniamo al succo del post di oggi u.u.