mercoledì 20 maggio 2020

Recensione libro "Falling for the wrong guy" di Sara Hantz

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo di un libro che ho finito di leggere durante il fine settimana appena passato ;).
Buona lettura a chiunque vorrà leggere! <3
Informazione di servizio: il libro si trova solo in lingua inglese ma il livello della lingua è estremamente semplice, non preoccupatevi ;).


Titolo: Falling for the wrong guy
Autore: Sara Hantz
Editore: Entangled Crush
Data di pubblicazione: 12 ottobre 2015
Pagine: 170
Prezzo: $12,00
Genere: Young Adult, romantico, drammatico

Trama: (tradotta da me) Ruby Davis ha una cotta per il migliore amico di suo fratello. O meglio, per quello che era il migliore amico di suo fratello prima del grande tradimento. Adesso Drew è lontano da tutti, irraggiungibile, specialmente per Ruby. Lei non riesce a sopportare il modo in cui le persone lo trattano, né quello che prova nei confronti di quel ragazzo. Non è giusto. E quei profondi occhi verdi la stanno chiamando.
Drew è sfregiato e danneggiato, e guardare Ruby non lo porterà a niente. Ma non può evitare di farlo. Lei è bella, ma lui fa del proprio meglio per starle lontano. Quando si ritrovano a dover lavorare insieme per un progetto scolastico, diventano amici un passo alla volta - anche se entrambi vorrebbero molto di più.
Ruby è lacerata tra i suoi sentimenti per Drew e la sua lealtà per suo fratello. Non c'è modo che loro possano stare insieme... Ma l'amore potrebbe trovare una via.

lunedì 11 maggio 2020

Recensione libro "Eliza and her monsters" di Francesca Zappia

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero che pian piano le cose stiano andando meglio per tutti voi <3
Oggi torno a parlarvi di libri *^*. Spero davvero tanto che la recensione odierna vi incuriosisca :3.
Per chi fosse interessato, trovate il libro pubblicato anche in italiano col titolo Ti ho trovato tra le stelle ;).
Detto questo, buona lettura! <3


Titolo: Eliza and her monsters
Autore: Francesca Zappia
Editore: Greenwillow Books
Data di pubblicazione: 30 maggio 2017
Pagine: 385
Prezzo: $10,00
Genere: Young adult, drammatico, formazione

Trama: Nel mondo reale, Eliza Mirk è una ragazza timida e solitaria, la strana della scuola. Online, è LadyConstellation, autrice anonima di un webcomic seguito da milioni di follower. Il computer è la sua tana del Bianconiglio, internet è il suo Paese delle Meraviglie... Eliza è felice così, la sua web community la fa sentire amata e parte di qualcosa di importante, il mondo reale non le interessa.
Poi a scuola arriva Wallace, un ragazzo che scrive fanfiction e non parla con nessuno, ma decide di aprirsi proprio con lei. Insieme a Wallace, Eliza scopre che anche la vita offline vale la pena di essere vissuta. Ma quando accidentalmente la sua identità segreta di LadyConstellation viene svelata al mondo, tutte le sue certezze - onine e offline - vanno in frantumi.

martedì 5 maggio 2020

Recensione film "Cosa mi lasci di te"

Ciao a tutti! <3
Oggi torno con una nuova recensione a tema film *^*. Sono felice perché era da un po di tempo che non ne scrivevo una :D. Spero di sentire il vostro parere nei commenti ;). Vi aspetto! <3
Buona lettura ;).


Titolo: Cosa mi lasci di te
Titolo originale: I still believe
Regia: Andrew Erwin, Jon Erwin
Anno: 2020
Durata: 115 min
Genere: Drammatico, sentimentale

Trama: Jeremy Camp lascia la sua casetta nell'Indiana per recarsi al Calvary Chapel Bible College, l'università di forte stampo religioso dove inizierà il suo percorso di istruzione superiore. Le prime persone che incontra sono Jean-Luc, un musicista di successo, e Melissa, una ragazza al primo anno come lui. E' amore a prima vista, tanto per la musica, che fa già parte della tradizione di famiglia di Jeremy, quanto soprattutto per Melissa: e in un primo tempo fanno entrambe parte del suo presente euforico. Ma il destino riserva al ragazzo una brutta sorpresa: Melissa è malata da tempo e il loro futuro insieme è incerto. A sostenere entrambi ci sono le rispettive famiglie, molto credenti.