Ciao a tutti! <3
Come vi avevo promesso ieri, oggi eccomi qui con questa nuova recensione :D. E io sono una bambina felice che non vede l'ora di parlarvi di questo libro *^* (anche perché, dopo, la sottoscritta deve tornare a studiare o.O). Quindi, bando alle ciance e cominciamo ;). Spero vivamente che vi piaccia! <3
(Prima di cominciare per bene, però, volevo farvi vedere che ho apportato delle lievi modifiche alla
TBR List di quest'anno che trovate
QUI. Detto questo, buona lettura! <3)
Titolo: Ti darò il sole
Titolo originale: I'll give you the sun
Autore: Jandy Nelson
Editore: Rizzoli
Data di pubblicazione: 26 maggio 2016
Pagine: 486
Prezzo: €17,50
Genere: Young Adult
Trama: Solo un paio d'ore dividono Noah da Jude, ma a guardarli non si direbbe nemmeno che sono fratelli: se Noah è la luna, solitaria e piena di incanto, Jude è il sole, sfrontata e a proprio agio con tutti. Eppure i due gemelli sono legatissimi, quasi avessero un'anima sola.
A tredici anni, su insistenza dell'adorata madre, stanno per iscriversi a una prestigiosa accademia d'arte. Tecnicamente è Noah ad avere il posto in tasca - è lui quello pieno di talento, il rivoluzionario, l'unico che nella sua testa ha un intero museo invisibile - è invece in un salto temporale di tre anni scopriamo che è Jude ad avercela fatta, ma anche che i due fratelli non si parlano più, che Noah ha smesso di dipingere, che si è normalizzato, e che Jude si è ritirata dal mondo che tanto le calzava a pennello. Cos'ha potuto scuotere il loro legame così nel profondo?
In un racconto a due voci e a due tempi, Noah e Jude ci precipitano tra i segreti e le crepe che inevitabilmente si aprono affacciandosi all'età adulta, ma anche nelle coincidenze che li risospingono vicini, laddove, forse, il mondo può ancora essere ricucito.