martedì 31 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (31.05.2016, #9)

Ciao a tutti!
Nuovo martedì in compagnia delle bellissime Violet e Rose di The Bookworms Invasion! Anche oggi sono di fretta, scusatemi immensamente :'( (fate arrivare e finire l'esame il prima possibile, please!!!!!). Quindi, meglio se cominciamo u.u



Primo libro estratto


Pagine rubate di Cassandra Clare.
Piccolo libro di cui parlerò molto poco, anche perché è davvero molto corto (25 pagine o giù di lì u.u).
Che dire? Sono piccolissimi sprazzi, piccole scene mancanti che riguardano la storia di Shadowhunters, più precisamente la parte della storia che parla di Clary e Jace. 
Ovviamente si riconosce benissimo lo stile della Clare, avvolgente, coinvolgente, pazzesco in ogni frase! Stessa cosa per i personaggi che sono presi in considerazione :).
Non ho da dire molto, come ho scritto prima, per il semplicissimo fatto che questo piccolo e-Book non ha una trama vera e propria.
Però non è male, proprio per niente, ahahah ;).



Secondo libro estratto


Il bacio dell'ombra di Richelle Mead.
Un libro che, per la sottoscritta, ha significato SCLERO CONTINUO dalla prima all'ultima pagina!!!!!!!!!!!!!!! 
Giuro, non so come descrivere questo terzo capitolo della serie di Vampire academy. E' destabilizzante, soprattutto per il cuore di una povera shipper come me che muore annegata nei propri feels e nelle proprie lacrime ogni volta che si tratta di Dimitri e di Rose.
ODDIO QUEI DUE!!!!!!! Io li amo, giuro, li amo con tutto il cuore; sono una delle poche OTP per cui metterei la mano sul fuoco sempre e comunque.
Voglio dire, si amano alla follia, si vogliono troppo per permettersi il lusso di perdersi. E chi diamine se ne frega dell'età! kjashaklfkjdsfskbn (sclero inside).
Io... Seriamente, questo libro mi ha lasciato dentro un vuoto immenso, è... abfnamsbvsbgvjmdsfahv  (sclero di nuovo perché non riesco a fare altro).
Giuro, sono desolata. E' che... questo libro.... E' una delle cose più belle che abbia mai letto e piango male, malissimo!!!!! 
Perché deve essere così dura la vita di una lettrice? Spiegatemelo, perché?!
Comunque, libro bellissimo e consigliatissimo, poco ma sicuro u.u



E, scleri a parte (scusatemi ancora), io oggi vi saluto qui, dandovi appuntamento a domani ;) <3
Fatemi sapere che cosa pensate dei libri che mi sono capitati oggi; ci conto! *^*
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

sabato 28 maggio 2016

Book tag's day! - "Il tag del book" (28.05.2016, #4)

Ciao a tutti!
Oggi ho qui per voi un tag davvero davvero carino, in cui mi hanno taggata Grazia di La spacciatrice di libri e Erika di Lo specchio dell'anima, che ringrazio tantissimo (e che saluto con la manina *^*). Quindi, bando alle ciance e cominciamo!!!! *^*


Regole:
- Ringraziare il blog che vi ha nominato (fatto ;))
- Citare il blog che ha creato il tag (Mjchel di Overdose di libri)
- Nominare, alla fine delle domande del tag, otto blog

Domande:
1. Chiedervi il titolo del libro/dei libri sarebbe un controsenso! Quindi: voi avete libri "segreti"? Libri che avete letto e che tenete gelosamente nascosti? Di cui non parlate mai? Cosa rende loro così speciali? Allora, devo ammettere che di libri simili ne ho davvero; sono quei libri che più mi sono rimasti impressi nel cuore, che mi hanno dato tantissimo e mi hanno insegnato cose a cui mai avrei pensato prima. Quindi non posso fare una scelta; a modo suo, ogni libro mi ha cambiata ed è stato importante *^*
2. Qual è la citazione di un libro che amate particolarmente? Una citazione che vi è entrata nel cuore, che vi ha travolto, che vi ha fatto dire: "Sono io, sono proprio io!" con euforia? Riportatela e spiegate il motivo per cui la ritenete davvero importante. "Esiste un grande eppur quotidiano mistero. Tutti gli uomini ne partecipano ma pochissimi si fermano a rifletterci. Quasi tutti si limitano a prenderlo come viene e non se ne meravigliano affatto. Questo mistero è il tempo. Esistono calendari ed orologi per misurarlo, misure di ben poco significato, perché tutti sappiamo che talvolta un'unica ora ci può sembrare un'eternità, ed un'altra invece passa in un attimo... dipende da quel che viviamo in quell'ora. Perché il tempo è vita. E la vita dimora nel cuore." (Michael Ende, Momo)
Ho scelto questa frase non perché mi descrive, ma perché esprime esattamente ciò che penso sulla vita e sul suo senso. E' più una frase che descrive una parte di tutti quei pensieri contorti che corrono nella mia testa, ahahah ;).
3. Qual è il libro che vi ha fatto innamorare della scrittura? Raccontatemi della vostra prima lettura, del perché leggete! Sono curiosissima di sapere ogni cosa! Allora, la mia prima lettura... Direi Geronimo Stilton senza ombra di dubbio!!!! E' stato grazie a quei dolcissimi libriccini gialli se ho iniziato ad amare la lettura!!!! *^* Il perché leggo? Semplicissimo: voglio sentirmi libera, e questo succede soprattutto quando leggo :3.
4. Ultima, ma non meno importante: cos'è, per voi, un libro? Cosa vuol dire leggere? Quali emozioni vi suscita? Come detto prima, per me la lettura è sinonimo di libertà, di libertà sconfinata *^*

I blog taggati:



Per oggi è tutto gente! A presto!!!! (scusatemi se sono sempre di furia :/)
Un bacione, Letizia <3


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

giovedì 26 maggio 2016

Recensione trilogia "Scarlett" di Barbara Baraldi

Ciao a tutti! 
Come promesso, eccomi qui con la recensione riguardante questa trilogia che, nell'arco di una settimana, sono riuscita a finire senza troppi sforzi, ma che.... Beh, capirete nella recensione, ahahah ;). Quindi, meglio se inizio u.u


Titolo(i): Scarlett (#1), Il bacio del demone (#2), La terza luna (#3)
Autore: Barbara Baraldi
Editore: Mondadori
Prezzo: € 22,00 (volume unico)

Trama: Scarlett ha sedici anni e un nome rosso come il fuoco ma sono due occhi di ghiaccio a trafiggerle il cuore. Quando vede Mikael, il bassista dei dead Stones, sul palco al concerto della scuola, capisce subito che niente sarà più come prima. E' irresistibile, talmente bello da non sembrare vero. Anche Mikael sembra essere attratto da Scarlett, eppure un attimo dopo la respinge come se un'ombra misteriosa incombesse su di lui e non gli permettesse di abbandonarsi ai sentimenti.
Il giorno in cui il bibliotecario della scuola viene assassinato da una creatura soprannaturale, Scarlett scopre il segreto di Mikael. Non è umano, lui è un Guardiano, un Mezzo Demone. Il suo compito è difendere gli umani dalle incursioni dei Demoni, preservando così l'equilibrio tra i due mondi.
L'a'more tra Mikale e Scarlett è impossibile. Se il ragazzo si abbandonasse fino in fondo alle passioni la sua componente demoniaca prenderebbe il sopravvento, rischierebbe di precipitare all'inferno e di compromettere per sempre la sua missione sulla Terra.
Mentre la guerra tra Demoni e Guardiani si fa ogni giorno più accesa, Mikael e Scarlett insieme devono combattere per salvare il loro amore. Un amore talmente grande da rendere, forse, possible anche l'impossibile.

Recensione: Parto dalle parti positive, così almeno vi mettete comodi. Perché quando arriverò a parlare dei difetti di questa trilogia, non so se risponderò delle mie azioni e delle mie parole (con questo, non voglio offendere nessuno - né fan, né opera, né autrice - non mi permetterei mai, esprimo solo quello che penso).
Allora, di positivo abbiamo lo stile, semplice e scorrevole, e la trama di fondo che non è male, se si guarda il filo conduttore di tutto quanto: una storia di demoni e mezzi demoni (il mio mondo, in poche parole), amore, misteri, leggende che diventano realtà, Bene e Male che continueranno sempre a scontrarsi. Questi piccoli elementi base erano perfetti, giuro.
Ma è il come l'autrice ha sviluppato e trattato il tutto, che ha fatto perdere gran parte del potenziale della storia (perché, per me, tutte le storie hanno un potenziale non indifferente; il resto va in base a chi scrive).
Direi quindi di partire con gli elementi negativi (e intanto cerco di mantenere la calma, ma ripeto che non posso garantire più di tanto).
Innanzitutto, la trama è piena di cliché visti e rivisti e stravisti, presentati senza originalità:
- la protagonista si trasferisce a causa del lavoro di suo padre e deve cominciare una nuova scuola dove (come nelle commedie americane):
- incontra il trio delle "bulle/barbie" (che ovviamente si credono di essere le migliori)
- trova amiche super favolose fin dal primo secondo
- tutti i ragazzi all'improvviso cominciano a ronzarle intorno (quando nella vecchia scuola nessuno se la filava)
- il trio dei figoni della scuola (Mikael - il bravo ragazzo - e Vincent - il bad boy della situazione che... E' IL MIO AMORE, E' MIO MARITO, cioè una delle pochissime cose che si salva in questa trilogia u.u - e Ofelia - LA MIA BAMBINA, la seconda cosa bella di questa storia) quasi per forza di cose deve entrare nella vita di Scarlett
- quest'ultima che si ritrova catapultata senza perché in un mondo di cui prima non sapeva niente (aka,: mondo dei demoni, dell'inferno e così via)
- sempre l'eroina che si ritrova CONSTANTEMENTE in pericolo (e che non fa poi niente di concreto, ma a questo punto ci arrivo dopo)
- sempre lei che si innamora del figone di turno ed il loro amore è talmente potente da sconfiggere tutto quanto
- frasi dette e ridette, luoghi comuni a non finire.
Poi, parlando dei personaggi, anzi, principalmente della protagonista, cosa dire?
E' una insicura cronica, non pensa quasi mai prima di agire; le sue scelte non sono sempre razionali , anzi, quasi mai(io dico, se le persone ti dicono che in un posto non ci devi andare, tu perché, cara Scarlett, ci vai e ti ritrovi costantemente nei guai?!?!?!); di fatti concreti fa davvero poco (però ammetto che a volte, quel poco che è riuscita a fare è servito ogni tanto); non sa mai difendersi e ha bisogno dei suoi cavalieri (povero Vincent, l'amore mio!!!! - si vede che di Mikael me ne importa meno di zero?) per tornare a casa e salva, due cavalieri che quasi sempre ci rimettono le penne; crede che il mondo ruoti solo introno a lei e. Non posso dire che è coraggiosa, per lo stesso motivo delle sue scelte; la definirei più incosciente e sconsiderata, questo sì (e non importa se "per amore si fa tutto" perché non è così, ci sono dei limiti che a volte è bene non superare).
La storia si sviluppa nell'arco di tre anni. Quindi, all'inizio, Scarlett ha sedici anni, nel secondo libro diciassette e nell'ultimo diciotto. Ora, sarà che forse sono troppo dura, ma a me è sembrato di leggere di una tredicenne che poi diventa quindicenne; mi è sembrato di aver a che fare con una bambina, soprattutto per il suo modo di pensare che non si addice all'età scelta nella storia.
Per quanto riguarda gli altri personaggi, sono tutti molto stereotipati, dal primo all'ultimo (anche Vincent, purtroppo - ma non posso farci niente se lo adoro lo stesso, il mio debole per i bad boy che si rivelano tutt'altro non passerà tanto preso :3 *^*).
Poi, i dialoghi non sembrano minimamente reali. Di solito, quando leggo un libro, ho bisogno che il parlato dei personaggi sia legato al tempo in cui la storia è collocata: questa trilogia è ambientata ai giorni nostri, eppure il modo di parlare dei personaggi non è minimamente reale! Troppo lirico, troppo poetico, anche per il miglior poeta di tutti i tempi (Baudelaire, vieni dalla mamma!!!! *^*).
In seguito, le emozioni sono presentate in un modo che, devo essere sincera, non mi ha coinvolto per niente, tutt'altro, mi ha fatta diventare insofferente a ciò che provavano i personaggi (Vincent e Ofelia a parte :3 *^*) tanto da farmi a volte arrabbiare per le loro azioni/reazioni. I grandi dolori che Scarlett si ritrova ad affrontare (la morte del bibliotecario che era diventato un suo caro amico ne è un esempio) non sembrano per niente grandi dolori, anzi, sembrano solo il lamento continuo e martellante di una ragazza che non vuole crescere (e lo so che per alcuni traumi serve tempo, lo capisco, in fondo sono umana pure io; ma è il come tutte le emozioni della protagonista sono state descritte - il dolore soprattutto - che non mi è piaciuto proprio per niente).
Scarlett tende ad esagerare tutto quanto, tanto che a volte mi ha fatto chiudere il libro dalla rabbia.
Le sue emozioni, se fossero state descritte in modo diverso, più approfondito e non messe lì e poi riprese con superficialità in seguito, sarebbero state una grandissima marcia in più per questa storia; una marcia che però non è stata utilizzata nel modo giusto.
E voi sapete quanto io tenga alle emozioni dei personaggi; per me sono la parte fondamentale di un libro; se mancano o sono scritte in un modo che non coinvolge, per me il libro perde tutto (o quasi).
Da ultimo, c'è da dire che questa storia, anche se è fantasy, questo suo genere è messo in risalto come Twilight (e voi sapete quanto ho detestato quella tetralogia), cioè è stato trattato come una componente accessoria, che non è riuscita ad esaltare nella storia.

Ripeto, non è per offendere nessuno, ma questo è ciò che mi è saltato davanti agli occhi durante la lettura. Spero di non aver offeso nessuno perché non era mia intenzione, lo sapete che non mi permetterei mai.
Lo consiglio ad una fascia di età compresa tra gli undici ed i quattordici anni, non di più.
Detto questo, io oggi chiudo qui; ci sentiamo presto!
Fatemi sapere che cosa ne pensate, ci conto!!!!! *^*
Un bacione, Letizia <3

P.s.: ho dato il voto che vedrete a questa trilogia perché volevo premiare quel filo conduttore di base che sarebbe stato adbfaijfbaiof, meraviglioso *^*. Se non fosse stato per quello, avrei dato di meno, posso assicurarlo u.u

Il mio voto: 


Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 25 maggio 2016

WWW... Wednesday! (25.05.2016, #9)

Ciao a tutti!
Nuovi mercoledì, nuovo WWW tutto per voi! E grazie al cielo oggi c'è un bel sole fuori, così posso uscire (dato che la scuola ormai è agli sgoccioli e la maggior parte dei giochi è stata fatta u.u). Parlando di noi, invece, ecco a che punto sono con le mie letture ;).



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Il bacio del demone e La terza luna di Barbara Baraldi (rispettivamente secondo e terzo volume della trilogia Scarlett - ho sempre usato la stessa immagine perché a casa ho il volume unico della Mondadori, e quando parlo dei libri che leggo non mi piace usare immagini di copertine che non sono quelle a cui sono abituata - sì lo so, ho tanti problemi, ma non posso farci niente, ahahah ;)) e Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling (FINALMENTE SONO RIUSCITA A FINIRLO!!!).
Dei primi due dico soltanto che non sono niente di che; mi aspettavo qualcosa di migliore del primo libro, ma ho avuto tutte le conferme a ciò che il primo capitolo della saga mi ha fatto venire in mente; ed è un peccato, perché a livello di trama non è davvero niente male :/. Sappiate che in questi giorni posterò la recensione riguardante tutta la trilogia, quindi non disperate ;).
Per quanto riguarda il mio caro Harry Potter, devo ammettere che questo quinto capitolo non mi è piaciuto poi chissà quanto. Secondo me ci sarebbe stato bisogno di un'ampia opera di taglio di scene in vari punti della storia u.u. Grazie al cielo, lo stile avvincente della Rowling non ha mai fatto cilecca *^*



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling. FINALMENTE L'HO INIZIATO!!!! E, anche se sono all'inizio, credo che le vicende (anche se lo conosco già - grazie film, registi e attori!!! <3) saranno migliori (molti miei amici me ne hanno parlato benissimo, quindi non vedo l'ora di andare avanti!!!!).



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quello della scorsa settimana, Harry Potter e i doni della morte di J. K. Rowling. Oh mamma. E' l'ultimo capitolo della saga... Non so mica se sono pronta oppure no a finirla!!!!! *^§
Speriamo in bene!!!!



Anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture, ci conto!!! *^*
A presto! Un bacione, Letizia <3

martedì 24 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (24.05.2016, #8)

Ciao tesori!
Buon martedì e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento della rubrica in collaborazione con le bellissime Violet e Rose di The Bookworms Invasion! *^* Quindi, meglio se partiamo senza troppi indugi, ahahah :D (disse quella che postò verso le undici di sera). Vi avverto, i libri di oggi sono una vera chicca *^*



Primo libro estratto


Mille splendidi soli di Khaled Hosseini.
Io... Credo che questo sia uno dei pochi libri che davvero hanno stravolto sul serio la mia vita. L'ho letto quando avevo dodici anni. E giuro che ricordo la storia come fosse ieri.
Una storia di dolore, di paura, di impedimenti e di regole che minano la dignità e la libertà delle persone. Una storia che mostra l'impossibilità delle donne dei Paesi di religione islamica di poter essere se stesse. Una storia che mostra uno spaccato di vita di due donne che devono lottare con tutto quello che hanno per non perdere almeno se stesse. 
Son convinta che questo libro merita di essere letto da tutti quanti almeno una volta nella vita, solo per rendersi conto di che cosa succede davvero, sia tra le mura domestiche che fuori casa, in posti di cui non sappiamo quasi niente.
E' un libro che sprona a reagire, a tirare fuori la forza necessaria per difendersi e per impedire che gli altri schiaccino ciò e chi siamo. E' una storia dura, cruda, come la vita che le due protagoniste si trovano ad affrontare, prima da sole, poi insieme, poi nuovamente da sole. E' una storia che entra nella pelle, nelle ossa, nel cuore e non se ne va più via. Resta lì, a ricordare a chi l'ha letta quella realtà vera e allo stesso tempo così lontana che a volte sembra mitizzata.
Una storia che ha da insegnare tanti a chiunque.



Secondo libro estratto


Hunger Games di Suzanne Collins.
Primo libro della trilogia che mi ha accompagnato per i primi mesi del 2015. Letta perché ero curiosa di sapere che cosa avesse questa storia (come Divergent) di così bello e speciale. Beh, anche adesso che l'ho letta tutta, non sono riuscita a trovare un solo perché, perché ci sono mille millanta motivi per dire che questa trilogia è askbfakjfbakjfbakjb (sclero inside).
La storia in sé per sé è piena di azione, di colpi di scena inaspettati. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche se visti attraverso gli occhi della protagonista. Anche i sentimenti di Katniss son ben delineati; si entra bene dentro di lei, si riesce bene a capirla (a volte, a volte non sono riuscita a capire perché facesse una cosa al posto di un'altra che per me sembrava più logica) e a capire il perché di alcune sue azioni. 
E' un distopico con i fiocchi e i controfiocchi. Niente è lasciato al caso e non c'è niente di scontato. Non dico che sia uno dei miei libri preferiti, ma l'ho letto con moltissimo piacere (tipo che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine ma va beh, ahahah ;)).



E... Per oggi il nostro appuntamento finisce qui! Cosa ne pensate dei libri che sono usciti oggi? Dai dai, fatevi sentire, che sono curiosissima! <3 
Adesso però devo scappare; a presto e grazie mille per tutto(e scusate l'ora, sono desolata! <3)!!!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

sabato 21 maggio 2016

Book tag's day! - "Courtship Book Tag" (21.05.2016, #3)

Ciao a tutti!
Buon sabato e ben ritrovati a questo appuntamento del fine settimana ;) (ed intanto la sottoscritta piange tante lacrime perché è già passata una settimana dal concerto dei 5 Seconds of Summer a Roma e ancora non ci crede! *^*). 
In questo tag (ideato da Leah di Hi, I love books) si passa attraverso le diverse fasi del corteggiamento ed ognuna di queste è da collegare ad un determinato libro. Quindi, direi di cominciare subito u.u



1. Attrazione fatale: un libro che hai comprato per la sua copertina


Innamorata di un angelo di Federica Bosco.
A parte il titolo, di questo libro mi hanno catturato principalmente i colori scuri ed il vestito in stile gotico (?) che indossa la ragazza in copertina. E, mamma mia, non avrei mai creduto che potesse rivelarsi uno dei miei migliori acquisti!!! *^*



2. Prima impressione: un libro che hai comprato per la sua trama


La trilogia Scarlett di Barbara Baraldi messa in un unico volume dalla Mondadori.
L'ho acquistato perché, non appena ho letto nella trama di Demoni, Inferi e altre cose connesse a queste figure appartenenti al fantasy, i miei occhi si sono trasformati in cuoricini palpitanti! Peccato che, al contrario del libro precendente, non si sia rivelato un buon acquisto (devo ancora finire di leggerla tutta, ma per adesso il mio giudizio resta lo stesso u.u).



3. Parole dolci: un libro con una bella prosa


Noi siamo infinito (inizialmente intitolato Ragazzo da parete) di Stephen Chbosky.
Credo che questo libro abbia una bellissima prosa: chiara, lineare, semplice, che cattura il lettore e lo tiene piacevolmente ancorato alla storia fino alla fine; uno stile che apre il cuore e lo scava, lo svuota di tutto per poi riempirlo con qualcosa di nuovo e più bello *^* (non si nota che ho amato questo libro come pochi, eh?).



4. Primo appuntamento: il primo libro di una serie che ti ha fatto venire voglia di proseguirla


Sangue blu di Melissa de la Cruz.
Primo libro della serie omonima. Primo libro urban fantasy che abbia mai letto in tutta la mia vita.
Primo libro della serie che mi ha fatto diventare dipendente di una storia mozzafiato *^*. Primo libro della serie che mi ha ipnotizzata e spinta ad aspettare impazientemente l'uscita dei libri seguenti *^*.
L'ho riletto parecchie volte; non potrei farne a meno (anche se, ora come ora, non credo che potrei fare una rilettura di uno dei tanti libri che ho letto in tutti questi anni :/).



5. Chiamate a tarda notte: un libro che ti ha tenuta sveglia tutta la notte


Shadowhunters - Città di ossa di Cassandra Clare.
L'ho iniziato una sera (anzi, una notte) di fine agosto/inizio settembre 2014. Non avevo sonno ed ero pervasa dalla curiosità di leggere questa serie di cui tante mie amiche mi avevano parlato molto bene. Quindi, alla fine, mi sono decisa a cominciarla. E questo primo capitolo della serie mi ha tenuta sveglia fino alle quattro di mattina! Mai successa una cosa simile per un libro! *^*



6. Sempre nella mia testa: un libro a cui non puoi smettere di pensare

Ne ho davvero troppi; non ho il cuore di sceglierne uno solo!



7. Contatto fisico: un libro che risulta bellissimo al tatto


Tutta la saga di Harry Potter di J. K. Rowling, l'edizione economica nuova (aka, quella presentata in immagine e che la sottoscritta ha a casa u.u). E' semplicemente bellissimo toccare quelle copertine; non saprei come descrivervele. Io le adoro fin dalla prima volta che le ho prese in mano *^* (povera me, ho tanti problemi - e pure seri, ma va beh u.u).



8. Incontrare i genitori: un libro che hai consigliato ai tuoi amici e alla tua famiglia


L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce.
L'ho letto per la tesina per l'Esame di Stato e... Cavolo, non appena ho letto le ultime righe, ne ho parlato a tantissime persone che conosco (alla mia famiglia in primis). Giuro che non ho mai consigliato così tanto un libro in vita mia. E lo consiglio pure a voi, perché merita tantissimo *^*.



9. Pensare al futuro: un libro o una serie che sai che rileggerai prossimamente

Ho troppe serie/saghe da finire e da cominciare per poter prenderne in mano qualcuna già letta e leggerla da capo :/.



Bene gente, anche per oggi, il nostro appuntamento finisce qui! E voi, che libri avreste scelto al posto mio? Dai dai, fatevi sentire, che sono curiosissima! *^*
Adesso devo scappare; ci sentiamo presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 18 maggio 2016

WWW... Wednesday! (18.05.2016, #8)

Ciao a tutti!
E buon mercoledì! Sentite, possiamo fare un patto? Io leggo molti più libri e qualche anima pia di voi fa gli schemi di italiano al posto mio. Si può fare? Vi prego!!!! Ma tornando a noi e a questo nuovo appuntamento settimanale, meglio se comincio a parlare u.u



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Scarlett di Barbara Baraldi, primo libro della trilogia omonima.
E... Devo proprio ammetterlo, non è che brilli molto come romanzo. Vi basta sapere che è pieno di cliché fino al midollo, e che questi cliché non sono trattati poi chissà come. Non preoccupatevi che, a trilogia finita, farò una recensione generale, così ne dico di cotte e di crude.
Perché l'idea di base è anche buona. E' il come l'autrice l'ha sviluppata che lascia molto a desiderare.



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Sempre qui con Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling. E dai, mi mancano solo sette capitoli!!!! (Non avrei mai creduto che, per leggere più di 800 pagine, avrei impiegato tutto questo tempo o.O). Conto di finirlo entro la settimana prossima ;) (o almeno ci spero!).



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quello della scorsa settimana, Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling. Che a breve sarà tra le mie manine (deve esserlo u.u), ahahah :). 



Anche oggi il post si conclude qui e noi ci sentiamo presto! Scusate se scappo, ma la quinta superiore scappa ed io non posso farci molto :'(.
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

martedì 17 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (17.05.2016, #7)

Ciao a tutti!
E buon martedì!!! Ovviamente, anche oggi sono sommersa di cose da fare, quindi bene se comincio subito con questa rubrica in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion ;).
Quindi, ecco i libri che sono usciti oggi :3.



Primo libro estratto


La tela di Carlotta di E. B. White.
Mamma mia, qui si va indietrissimo nel tempo, a quando avevo circa 10 - 11 anni o.O Quanti anni sono passati!!!!!!!! Mi vien da piangere (non si era notato che sono una tipa nostalgica fino al midollo?)!!!!! Anyway, torniamo al libro che è meglio u.u
Devo essere sincera, di questo libro mi è rimasta soprattutto impressa la dolcezza, sia dei vari rapporti di amicizia che si instaurano, sia della situazione in generale; un concentrato di tenerezza che BOOM! fa andare letteralmente in brodo di giuggiole.
E sì, credo che, se avessi più tempo, una rilettura di questo piccolino non mi dispiacerebbe rifarla.
Mi ricordo che fu proprio grazie al film che trassero da questa storia, se alla fine mi decisi a leggerlo (scelta molto saggia Leti u.u).
Scusate se ne parlo pochissimo, ma sono passati veramente troppi anni (come per il libro successivo) e molte cose non me le ricordo per benino.



Secondo libro estratto


Bacio sacro di Melissa de La Cruz.
Questo romanzo è il secondo capitolo della Blue Blood series, che è stata la prima serie urban fantasy che abbia mai letto in tutta la mia vita e che mi ha portato ad essere una book addicted u.u (dopo i libri di Geronimo Stilton u.u)
Quindi, ringrazio quel lontanissimo 2009, anno in cui ho scovato per caso il primo libro della serie (Sangue blu) in una libreria a Ravenna. Lost in time e Gates of paradise nella mia TBR List sono rispettivamente il penultimo e l'ultimo capitolo della serie (e grazie al cielo sono riuscita a trovarli in inglese, perché in Italia la Fanucci ha smesso di pubblicare la serie all'improvviso :'/).
Ma torniamo al romanzo in questione u.u
E... che dire? E' sicuramente il tipo di urban fantasy che ho sempre cercato: un mix di amore, mistero al mille per mille, avventure, intrecci sentimentali e familiari, passione, pericoli ad ogni angolo.  Per non parlare di personaggi che, alla fine, entrano tutti quanti nel cuore *^*!!!! Insomma, per me è il paradiso più assoluto. E poi, è ambientata a New York... NEW YORK, CAPITE?!?!?! LA CITTA' DEI MIEI SOGNI (sì Leti, però adesso meglio se ti calmi).
In questa serie si hanno i vampiri mostrati in una veste tutta nuova che, devo ammetterlo, mi ha conquistata fin dalla prima pagina (e, devo ammetterlo, l'inizio di Sangue Blu e Shadowhunters - Città di ossa sono molto simili, forse perché sono stati entrambi scritti nel 2007?).
Una storia semplicemente fantastica, che ho amato con tutto il cuore e che non vedo l'ora di finire!!!



E, detto questo, oggi la sottoscritta chiude tutto qui!
Ci sentiamo domani con il WWW, quindi non mancate, mi raccomando!!!! <3
Un bacione e a presto, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

lunedì 16 maggio 2016

Liebster Award 2016: discover new blogs!

Ciao a tutti!
E buon lunedì ;) (e buona settimana a me, che sabato ho avuto il concerto dei 5 Seconds of Summer a Roma e... Beh, tornare alla normalità è mooolto difficile :'/).
Comunque, parlando di altre cosine molto carine, che dirvi? Mi hanno nominata per i Liebster Award 2016!!!!


Ma partiamo dall'inizio, così almeno capiamo meglio qualcosa tutti insieme, ahahah ;).

Cos'è il Liebster Award? E' un premio virtuale che viene assegnato ai blog più piccoli, per aiutare a farli conoscere nella blogosfera *^*. E, per poter ritirare questo premio, bisogna seguire delle regole. Quindi, meglio cominciare!



1. Ringraziare chi ci ha nominato

Chiara di Strawberries & Books, Iaia di Book Is All You Need e Erika di Lo specchio dell'anima mi hanno nominato per i Liebster Award 2016!!!!!!!!!!!!! Ed io la ringrazio infinitamente! *^* <3 <3 <3 Grazie mille tesoro! <3



2. Scrivere qualcosa sul blog che preferite

Oh mamma; io ne ho troppi per scegliere!!!! Però, se dovessi andare sul sicuro, opto per The Bookworms Invasion di Violet e Rose, perché lo trovo un blog pieno di allegria, fantasia, originalità e tantissimi spunti per letture future ;) *^*



3. Rispondere alle 11 domande del blog che ci ha nominato


Strawberries & Books
1. Qual è stato il tuo ultimo acquisto libresco? Tutta la trilogia di Paranormalmente di Kiersten White; e non vedo l'ora di leggerla *^*
2. Cosa ti piace di più della pioggia? Devo dire che solo in questi ultimi due anni ho cominciato ad apprezzare la bellezza della pioggia, e se c'è una cosa che adoro senza riserva è il rumore che fa; è come essere cullati da una ninna nanna molto dolce (a volte ho questa sensazione persino con i temporali più violenti).
3. Qual è il tuo cartone preferito? Ma che domanda complicata!!! Ne ho troppi per scegliere! Comunque, se dovessi scegliere tra quelli della Disney, direi sicuramente La sirenetta, a vita!!! Se invece parliamo di anime... La lista si allungherebbe a perdita d'occhio, quindi meglio se passo alla domanda successiva.
4. Rileggi mai un libro? Ora come ora mi capita sempre meno di poter fare delle riletture. Però, sì, se trovo un libro che mi è piaciuto davvero tanto, lo rileggo volentieri. Esempio: un libro che mi è stato regalato quando ero più piccola (7 ragazzi per me di Kate Brian) è passato sotto i miei occhi ben sette volte *^* (e il numero delle riletture tenderà a salire, sappiatelo).
5. Quanto ti lasci influenzare dalle recensioni? Tanto. Capita che, prima di prendere un libro, a volte legga le varie recensioni che ne fanno altri lettori. Però dipende da libro a libro e dal livello della mia curiosità.
6. Carne o pesce? Pesce, soprattutto pesce spada *^* (spero che Chiara intendesse il cibo, perché altrimenti non saprei come altro rispondere)
7. Qual è l'autore di cui possiedi più libri? Nicholas Sparks. A parte l'ultimo che è uscito quasi due mesi fa, ho tutti i suoi romanzi e, se non sbaglio, si aggirano sulla ventina u.u
8. C'è una lingua che ti affascina e che vorresti imparare? Giapponese, che non vedo l'ora di studiare all'università da settembre in poi *^*
9. Scrivi il tuo incipit preferito. Si tratta dell'incipit di L'imprevedibile viaggio di Harold Fry di Rachel Joyce: "Era un martedì quando arrivò la lettera che avrebbe cambiato ogni cosa. Un normalissimo mattino di metà aprile che profumava di bucato fresco e di erba tagliata."
10. Secondo quale criterio è organizzata la tua libreria? Non avendo una libreria in cui poter sistemare i miei libri, non ho neppure un criterio di organizzazione. Ahhh, che vita -.-"
11. Tè o caffè? Caffè; il tè (strano ma vero) mi resta indigesto :/.

Book Is All You Need
1. Che sensazione provi quando leggi? Libertà, allo stato puro *^*. Ogni volta è come se toccassi il cielo con un dito, e non so neppure perché di preciso. E'  bellissima, come sensazione; indescrivibile.
2. Scegli un libro dalla copertina? Dipende da libro a libro. Ogni volume ha il perché della sua scelta. Però sì, ammetto che anche la copertina a volte gioca la sua parte u.u
3. Mare o montagna? Mare, tutta la vita, senza ombra di dubbio u.u
4. In quale città del mondo di piacerebbe vivere? Ehm... Ne ho troppe di città. Ma le top 3 resteranno sempre New York (perché è l'amore mio fin da quando sono piccola), Londra (perché ci sono stata e me ne sono innamorata fin dal primo istante), Sydney (perché è la città da cui vengono i 5 Seconds of Summer - il mio gruppo preferito - e perché sono curiosissima di sapere come sia *^*).
5. Il tuo colore preferito? Verde persiano/petrolio e nero.
6. Un libro che non ti è piaciuto per niente. Tutti i libri di Jamie McGuire che ho letto (aka Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu). Soldi (a mio parere) spesi nel peggiore dei modi -.-"
7. Un personaggio di un film o di una serie TV che vorresti al tuo fianco? Perché? Howl del film Il castello errante di Howl di Hayao Miyazaki. Perché? Perché è fantastico in tutto ciò che fa, e non soltanto perché è un mago: è coraggioso e, anche se non sembra, ama tanto, incondizionatamente, di un amore talmente intenso che a volte, se ci penso, mi lascia completamente senza parole *^*.
8. Un autore/autrice a cui vorresti fare molte domande. Ehm... J. K. Rowling. Sarà che sto leggendo Harry Potter in questi ultimi mesi per la prima volta e... Cavolo, ho così tante domande, così tante cose che vorrei sapere in più!!!! Povero cuore mio insomma u.u
9. Che cosa non sopporti quando leggi? Le persone che ogni mezzo secondo mi interrompono -.-"
10. Un film tratto da un libro che hai amato? L'hai visto? Ti è piaciuto? Allora, qui la mia risposta sarà sempre scontata: Le pagine della nostra vita, tratto dall'omonimo romanzo di Nicholas Sparks. Prima ho visto il film, e l'ho amato; poi ho letto il libro, ed ho amato pure quello *^* Ci ho perso cuore e anima, non posso farci niente *^* (ho i lucciconi proprio adesso, ma shhh).
11. Preferisci scrivere un messaggio o chiamare? Chiamare, perché così sono sicura (in teoria) che l'altro/a mi risponda subito.

Lo specchio dell'anima
1. A che età hai letto il primo libro? Credo a sei o sette anni *^*.
2. Hai un sogno nel cassetto? Certo *^*. Ed è proprio perché è un sogno, che non lo rivelerò u.u
3. Qual è il primo libro che hai letto? Più indietro dei libri di Geronimo Stilton, non ricordo i titoli :/; li ho letti parecchi anni fa! *^*
4. Mare o montagna? Mare, sempre e comunque ;).
5. Dolce preferito? Cheese cake e biscotti!
6. Qual è il libro che ti ha trasmesso più emozioni? Troppi, giuro, non potrei mai fare una lista *^*.
7. Hai una passione oltre la lettura? Yep: amo leggere manga e vedere anime; adoro vedere film (soprattutto i drammatici); disegno; canto; qualche volta suono la chitarra; scrivo (anche se l'ho messa in fondo, è la più importante di tutte).
8. Scrivi la tua citazione preferita. Ogni giorno senza sorriso è un giorno perso; Charlie Chaplin.
9. Perché hai aperto un blog? Perché mi sembrava una cosa divertente da fare, per far circolare libri che forse solo io conosco, per scovare nuovi titoli da leggere grazie ad altri blogger. Soprattutto per parlare di ciò che amo: i libri.
10. In base a quale criterio scegli il libro da leggere? Se parliamo di acquisiti, la cosa cambia da libro a libro; o a causa della copertina, o della trama, o delle recensioni che leggo in giro. Se invece parliamo della scelta di un libro che ho in attesa di essere letto, ecco... Sinceramente non lo so proprio, ahahah :D.
11. Preferisci libro cartaceo o digitale? Cartaceo, anche se con il digitale non mi sto trovando poi così male (ma vedere un bel volume di carta su uno scaffale fa tutto un altro effetto *^*).



4. Scrivi a piacere 11 cose su di te

1. Amo le cose drammatiche: che siano libri, film, canzoni, immagini, foto, a me va bene tutto *^*.
2. Detesto studiare con gli evidenziatori. Per me il lapis è sacro u.u
3. Amo incondizionatamente leggere con in sottofondo un po' di musica; senza non riesco a trovare la giusta atmosfera!
4. Detesto il colore rosa, ma amo il verde (soprattutto il verde persiano/petrolio), il nero e il grigio come se non ci fosse un domani :3.
5. Sono una che va quasi sempre (95% dei casi) contro corrente; mi piace distinguermi e mostrare chi sono, senza ricorrere a cose che omologano.
6. Adoro cantare le canzoni delle sigle degli anime di quando ero piccola e dei film a cartone animato che vedo (tipo Frozen, ma shhh).
7. Canto quasi sempre (95% dei casi anche qui, ahahah ;)); è più forte di me, non riesco a fermarmi!
8. Non sopporto i voltafaccia, doppiogiochisti (chiamateli come vi pare)
9. Detesto quelle persone che non accettano chi ha gusti diversi dai loro, sotto ogni punti di vista.
10. Mi piace stare per i fatti miei, ma detesto quando vengo isolata per un motivo che non conosco.
11. Mi sono sempre definita come un ossimoro vivente, ahahah :D.



5. Nomina a tua volta 11 blog con meno di 200 followers




6. Formula le 11 domande per i blog nominati

1. Quando è cominciata la tua passione per la lettura?
2. C'è mai stato un film che ti ha lasciato completamente senza parole?
3. Stagione preferita?
4. Quale città (all'estero) vorresti visitare?
5. Sei mai stato ad un concerto (della tua band preferita)?
6. Cosa ti spinge a comprare un libro?
7. Sei un tv series' o un film addicted?
8. Preferisci il dì o la notte?
9. In una stanza piena di persone, come ti sentiresti?
10. Hai mai fatto qualcosa che di solito non faresti mai?
11. Il libro che più ti è rimasto impresso nel cuore.



7. Informare i blogger della nomina

Bene, ora corro ad informarli; speriamo mi facciano sapere qualcosina! *^*



E con questo post, oggi chiudo qui, cari miei ;). Ricordatevi che domani torno con il nuovo appuntamento della rubrica Let's talk about in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion; vi aspetto! A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

domenica 15 maggio 2016

Book tag's day! - "Segni zodiacali Book Tag" (14.05.2016, #2)

Ciao a tutti! <3
Sabato (meglio se dico domenica) è giunto, ed eccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica ;).
Quindi, bando alle ciance e cominciami, che di cose oggi ce ne sono davvero tante, ahahah ;D.
(Scusate, ma ho bisogno di condividere con qualcuno i miei scleri riguardanti questa meraviglia mezza spaognola e meza tedesca - Alvaro Soler, sappi che sei una delle ragioni dei miei momenti di pazzia di queste ultime settimane u.u *^*)



1. Ariete: un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi


Lo hobbit di J. R. R. Tolkien, senza dubbio.
Voglio dire, chi mai partirebbe per andare a salvare un regno/tesoro da un drago, combatterci contro e - magari - vincerlo?!
Oltre a questo, Bilbo Beggins e tutti gli altri - i nani soprattutto - dimostrano grande coraggio in ogni prova che devono affrontare, non importano la difficoltà o gli ostacoli. State pur certi che ogni personaggio darà il massimo in ogni cosa u.u
In più, questo romanzo è un'avventura continua, insidie sempre dietro l'angolo, nemici da affrontare; insomma, un paradiso per una come me che ama l'epic fantasy (che segue l'urban fantasy u.u).



2. Toro; un romanzo con un protagonista maschile affascinante


Jared di Unbreakable di Kami Garcia.
Protagonista maschile di The Legion series, è sicuramente uno dei ragazzi più affascinanti che abbia mai incontrato nella mia breve carruera da lettrice. E non soltanto perché è un figo assurdo (e perché mi è partita la crush, ma shhh).
E' affascinante perché, nonostante tutti gli sbagli commessi ed il suo sentirsi sempre un peso per gli altri, si fa letteralmente in quattro per rimediare e per proteggere chi ama.
E' affascinante perché è contornato da un alone di mistero che difficilmente si riesce a capire, anche quando gran parte delle cose in sospeso sono state chiarite.
E poi, come non si può non amarlo??? (parte lo sclero, ma who cares u.u)



3. Gemelli; un romanzo che ti ha incuriosito per una sua particolarità 


Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
L'ho letto perché sono sempre stata incuriosita dal significato di un fiore. Ed in questo libro, proprio i fiori ed il loro significato hanno un peso fondamentale: sono parte integrante della protagonista e della sua storia, aiutano il lettore a capire il suo punto di vista, a capire le sue azioni. A capre tutto quel peso che si porta sulle spalle e che l'ha resa la persona che è adesso.
L'ho scelto perché ho pensato che non molti libri parlano dei fiori come un mezzo per capire chi li ama; l'ho trovata una particolarità, una cosa che rende questo libro unico nel suo genere. E, giuro, non avrei potuto fare acquisto migliore di questo *^*.



4. Cancro: un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica

Grazie al cielo, per adesso non ho trovato nessuna protagonista con queste caratteristiche ;).



5. Leone: un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto


Colpa delle stelle di John Green
Giuro, dopo solo le prime dieci pagine l'ho abbandonato. Avete presente quando una cosa non vi piace proprio per niente e vi viene da dire: "Mi fa ribrezzo?" Ecco, questo è ciò che provavo io leggendo questo romanzo.
Di solito, considero buono (o anche ottimo) un libro, se riesce a prendermi fin dalla prima pagina (tipo Shadowhunters e Vampire academy, tanto per citare libri di cui avrò parlato non so quante volte). Mentre leggevo Colpa delle stelle, purtroppo, non mi sono sentita minimamente presa dalla storia, né dallo stile di scrittura (l'ho letto in inglese). E mi dispiace (perché, sono una a cui dispiace quando i libri non mi piacciono, non posso farci molto - tranne per quei libri che ho proprio detestato e di cui non parlo MAI).



6. Vergine: la tua protagonista preferita


Purtroppo Rose Hathaway di Vampire academy è scontata. Quindi, siccome non voglio ripetermi, eccovi un'altra protagonista che ho amato moltissimo: Tessa Gray di Shadowhunters - Le origini.
L'ho amata perché, prima di tutto, entra a contatto con il mondo dei Nephilim (vorrei farlo anche io!!! *pesta i piedi per terra e piange disperata*); in più è molto coraggiosa e forte di carattere e, cosa non meno importante, si ritrova ad avere due figoni alle calcagna, dei quali poi sceglie una delle mie tante crush (Will, amore mio immenso *^*). A parte gli scherzi, Tessa mi piace davvero tantissimo come personaggio, ha un qualcosa in più che la rende davvero bella (sempre come personaggio intendo ;)).



7. Bilancia: un libro con una cover bellissima


Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaria.
Questa copertina è un'opera d'arte. E menomale che la Sperling & Kupfer ha mantenuto l'originale!
Voglio dire, guardate la dolcezza dei colori, delle forme, delle sfumature. Giuro che, ogni volta che ho in mano questo libro, non riesco mai a staccargli gli occhi di dosso.
Semplicemente meraviglioso *^*.



8. Scorpione: un libro che, leggendolo, ti ha fatto sentire più forte

Troppi perché possa metterli tutti o sceglierne uno.



9. Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera

Mai letto niente che tratta di fatti realmente accaduti, solo di storie che si avvicinano alla realtà.



10. Capricorno: vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro


Momo di Michael Ende.
Ho scleto questo libro perché Momo, la protagonista, mi rispecchia, ad un buon 90%. Perchè, come lei, anche io credo nel valore del tempo, dei sogni, delle emozioni. Anche io credo negli altri e do loro fiducia (anche quando so che non dovrei). Dentro di me c'è ancora una parte bambina che non vuole andare via, cosa posso farci? Ahahah ;)



11. Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro


Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
Lo consiglio non solo perché è estremamente corto e semplice da leggere.
Lo consiglio soprattutto per il messaggio che manda. Ci troviamo in un mondo in cui le macchine comandano tutto quanto, e gli uomini non hanno più un rapporto concreto e reale tra loro; è vietato leggere, perché chi lo fa inizia a pensare con la propria testa e non deve: bisogna essere tutti uguali.
Lo consiglio perché è un romanzo che fa capire quanto la lettura sia importante, per aprire la nostra mente, i nostri orizzonti, per renderci coscienti di noi stessi e del mondo che ci circonda, per creare in noi un lato più critico ed oggettivo che ci aiuta a dividere ciò che può farci bene da ciò che può nuocerci.
Semplicemente bellissimo *^*.



12. Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti

Tutti quelli che ho letto (e che mi sono piaciuti, chiariamo). Non potrei mai scegliere! *^*



E bene, anche per questo sabato il tag si conclude qui. Fatemi sapere che ne pensate dei libri che ho citato, ditemi se voi avreste scelto degli altri; sono troppo curiosa!!!! *^*
Ci sentiamo presto! Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

mercoledì 11 maggio 2016

WWW... Wednesday! (11.05.2016, #7)

Ciao a tutti!
Anche questo mercoledì sono di fretta, quindi, scusatemi se non mi trattengo più di tanto, ma la quinta superiore inizia davvero a farsi sentire, che balls -.-"


1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Unmarked di Kami Garcia secondo volume della The Legion series, è stato l'unico libro che sono riuscita a finire questa settimana. E, devo proprio ammetterlo: è semplicemente meraviglioso!!!! Azione, amore, ship e feels a non finire, misteri, demoni: io sono in paradiso! Giuro, l'ho amato più del primo e non vedo l'ora che esca il terzo capitolo!
Quindi, cara Kami, sei cortesemente pregata di scrivere u.u



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Con Harry Potter e l'ordine della fenice di J. K. Rowling, purtroppo, non ho fatto molti progressi, anche perché la scuola pressa sempre di più ed io ho sempre meno tempo, che barba!



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quello della scorsa settimana, scusate, ahahah :). Scuola, che palle! 



Anche oggi il post si conclude qui e noi ci sentiamo presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

martedì 10 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (10.05.2016, #6)

Ciao a tutti!
Come state? Questi primi giorni di maggio stanno andando bene? A me diciamo di sì; mi ricordano che tra uno/due mesi ho l'esame di maturità -.-"... No comment e passiamo oltre u.u
Oggi è martedì, ed eccoci con un nuovo appuntamento con questa rubrica in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion ;).
Prima di partire, però, piccola news: da sabato 7 maggio ho cominciato a tenere una nuova rubrica settimanale, il Book tag's day!, rubrica dedicata, appunto, ai vari book tag che troverò in giro e che mi piaceranno u.u QUI trovate il primo post ;).
Detto questo, cominciamo!



Primo libro estratto


Sei personaggi in cerca d'autore di Luigi Pirandello, di cui QUI trovate la recensione che ho scritto u.u
Devo ammetterlo, di quest'opera teatrale parlerei fino allo sfinimento se potessi; l'ho semplicemente AMATA, con tutto il cuore *^*.
Non mi dilungo molto, ho già fatto la recensione, non mi va di ripetermi ;).
Voglio solo dirvi che ho trovato magico, meraviglioso, il fatto che Pirandello, in poche pagine, sia riuscito a trasmettere così tanto: con pochissime parole e pochissimi gesti è riuscito a farci conoscere i personaggi da cima a fondo, a farci entrare nel loro mondo, nel loro dolore e nella loro solitudine.
Semplicemente stupendo, non posso dire altro *^*.



Secondo libro estratto


Il mio cuore e altri buchi neri di Jasmine Warga.
Wuuu *^* Bene bene, la cosa si fa mooolto interessante (e triste, ma va beh, ormai il mio cuoricino si è abituato ai colpi che libri del genere gli fanno prendere).
Prima di parlare di questo romanzo che non si può descrivere decentemente a parole, vorrei raccontarvi una piccola storiellina.
La sottoscritta, nell'estate 2015, era andata un giorno al supermercato e, nella sezione dedicata ai libri, aveva subito notato quel libro, incuriosita dal titolo. Però non lo aveva preso subito. Poi, durante l'estate era capitata svariate volte allo stesso supermercato, ed il libro era ancora lì che la chiamava a sé. Alla fine, la sottoscritta ha ceduto e se lo è letto alla velocità della luce.
E sì, sicuramente questo romanzo è stato uno dei migliori acquisti degli ultimi due anni.
Non sto qui a raccontarvi di cosa parla la storia (scusate, ma son davvero di fretta oggi :/). 
Voglio soltanto dirvi il perché questo libro mi sia piaciuto così tanto.
Tema centrale è il suicidio tra i giovani, adolescenti soprattutto. E, cavolo, non avevo mai letto un libro che ne parlasse con tanta profondità. Giuro, ho avuto i brividi sulle braccia dalla prima all'ultima pagina, non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine!
Niente è scontato o banale in questa storia, fatta di paura e di coraggio, di colpe e di voglia di vivere fino in fondo. E' un concentrato di emozioni, un inno alla vita.
E sì, l'ho amato come non so cosa; ve lo consiglio, con tutto il cuore. E' qualcosa di unico *^*.



E... Detto questo, oggi concludo qui e vi saluto di corsa, che ho un botto di roba da fare; a presto!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/