Ciao a tutti! <3
Oggi, dopo un altro piccolo periodo di pausa sempre dovuto allo studio :/, sono finalmente qui a parlarvi di questo romanzo di cui l'autrice mi ha gentilmente concesso una copia digitale proprio per proporvi la recensione odierna! Dunque non mi trattengo oltre e comincio subito (anche perché poi devo tornare alle mie sudate carte o.O).
Titolo: La fine del mondo arriva di venerdì
Autore: Isabel C. Alley
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 19 maggio 2017
Pagine: 280
Prezzo: €2,99 (ebook)
Genere: Romance
Trama: Può una piccola decisione, apparentemente priva di importanza, cambiare un'intera esistenza? Può l'amore, il sentimento più brillante e puro che esista, risvegliare un cuore assopito e renderlo allo stesso tempo così vulnerabile?
Giulia potrebbe ottenere la vita perfetta: una brillante carriera da avvocato, due splendidi figli, un marito medico elegante e distinto. Invece si ritrova sola, in una mattina di fine giugno, a boccheggiare per i trenta gradi della sua casa e il post-sbronza del venerdì sera.
Durante il suo viaggio verso una meta solida e sfarzosa, uno strano meccanismo arriva a cambiare la direzione dei binari su cui il treno di Giulia si sta muovendo: un meccanismo che porta il nome di Lia.
E' la sua nuova coinquilina, romana, con una zazzera enorme di riccioli in testa, a scuotere Giulia dall'apatia che tormenta le sue giornate, portandola con sé nel mondo della rievocazione storica. E' là, tra allegri festeggiamenti, danze intorno al fuoco, abiti di lino e radure immerse nei monti che Giulia conosce la libertà, la speranza, l'amore.
E' là che conosce Fran.
Fran, capace di portare l'oro dell'estate nel grigio inverno di Giulia. In estate, però, nascono anche le tempeste e non sempre le tempeste si placano. A volte possono lasciare dietro di loro un vuoto oscuro, come se ci si trovasse, tutto ad un tratto, alla fine del mondo.
La fine del mondo può arrivare nel momento più inaspettato, prendendo da sola un appuntamento con ognuno di noi. Per Giulia ha scelto il venerdì.