Bellissime persone, ciao! <3
Chiedo scusa se nel mese di settembre non mi sono palesata moltissimo in questo angolino sul web. Non temete, ho letto, ma ho letto uno dopo l'altro libri di una serie non ancora conclusa, e non me la sentivo di portare contenuti che, per mio sentire, sarebbero stati incompleti.
Detto questo, oggi torno finalmente con una nuova recensione! *^* E stavolta si tratta di un rewatch, che avevo bisogno di fare perché sì. Perché ho intenzione di leggere il romanzo da cui questo cartone è stato tratto, ho intenzione di farlo molto presto u.u.
Informazione di servizio n. 1: presto sul canale YouTube avrete il vlog ;).
Informazione di servizio n. 2: "donghua" è la parola cinese per indicare l' "animazione cinese" (cioè realizzata in Cina - come "anime" che indica specificatamente l'animazione giapponese, nel senso che è realizzata in Giappone).
Informazione di servizio n. 3: il cartone è disponibile su Netflix ;).
Vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3
Titolo: Heaven official's blessing
Titolo originale: Tiān Guān Cì Fú
Messa in onda: 31 ottobre 2020 - 14 febbraio 2021
Episodi: 12 (stagione 1, al momento)
Genere: Fantasy, xianxia (genere specificatamente cinese che presenta elementi legati alle arti marziali, al taoismo, alla magia e al fantasy, ambientato sempre in un passato), romance, danmei, BL
Trama: (tradotta dal web dalla sottoscritta) Ottocento anni fa, Xie Lian era il principe ereditario del regno di Xian Le. Era amato dai sudditi ed era considerato il beniamino del mondo. Ascese ai Cieli in giovane età; tuttavia, a causa di sfortunate circostanze, fu esiliato di nuovo nel mondo mortale. Anni dopo ascese una seconda volta, solo per poi essere bandito ancora una volta dopo pochi minuti.
Adesso, dopo ottocento anni, Xie Lian è asceso per la terza volta, come zimbello di tutti e tre i regni. Durante la sua prima missione nei panni di divinità ascesa tre volte, incontra un misterioso demone che comanda gli Inferi e terrorizza i Cieli. Il fatto è che, all'insaputa di Xie Lian, questo demone ha prestato attenzione nei suoi confronti per molto, molto tempo.