mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione libro "Letters to the lost" di Brigid Kemmerer

Ciao a tutti! <3
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho concluso di leggere giusto lunedì sera :D. Spero davvero che la recensione vi metta anche solo una piccolissima pulce nell'orecchio :3. Detto questo, buona lettura!
(Info di servizio: il libro si trova solo in lingua inglese, ma è un livello molto facile/base da seguire ;))


Titolo: Letters to the lost
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Bloomsbury
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 393
Prezzo: £7,99
Genere: Young Adult

Trama: (tradotta da me) Juliet Young ha sempre scritto lettere a sua madre. Persino dopo la morte di quest'ultima, Juliet lascia lettere sulla sua tomba. E' l'unico modo che la aiuta a resistere.
Declan Murphy è quel tipo di ragazzo che non si vorrebbe incontrare. Ma durante i servizi alla comunità, mentre pulisce il cimitero locale, è perseguitato dai fantasmi del suo passato.
Quando Declan trova una lettera lasciata vicino a una lapide, non riesce a non rispondervi. Presto, si ritrova a condividere il suo dolore con una perfetta sconosciuta... Il fatto è che non sono sconosciuti, e quando la vita reale interferisce con la loro vita segreta fatta di lettere, Juliet e Declan scoprono verità che potrebbero distruggerli.

sabato 13 ottobre 2018

Recensione libro "History is all you left me" di Adam Silvera

Ciao a tutti! <3
Come state? *^* Spero che queste prime settimane di scuola o di ritorno al lavoro stiano andando bene :).
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho concluso proprio in questi ultimi giorni. Se per caso vi incuriosisse, lo trovate solo in inglese (e il livello della lingua è medio). Detto questo, vi lascio alla recensione, sperando che vi tenga compagnia per un po' ;).


Titolo: History is all you left me
Autore: Adam Silvera
Editore: Simon & Schuster
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 294
Prezzo: £7,99
Genere: Young Adult

Trama: (tradotta da me) Il primo amore di Griffin è morto per affogamento. Per Griffin, Theo era il suo migliore amico, il suo ex ragazzo e l'unico con cui credeva avrebbe finito col ritrovarsi in futuro. Adesso, vacillando a causa del lutto e del peggioramento del suo disturbo ossessivo compulsivo, Griffin si rivolge a una persona del tutto inaspettata: il nuovo ragazzo di Theo.
Ma quando la loro relazione comincia a farsi incredibilmente complicata, verità pericolose tornano in superficie. Griffin deve fare una scelta: confrontare il passato, o perdere il suo futuro.