lunedì 31 gennaio 2022

Gennaio 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno sul blog con un tipo di riepilogo lievemente diverso: invece di fare un recap della situazione ogni sei mesi (perché altrimenti il post finale diventerebbe troppo lungo), ho pensato di suddividerlo a livello mensile. Così avete aggiornamenti da parte mia più spesso :3.
Detto questo, buona lettura! <3
P.s.: QUI potete trovare il post della TBR List di quest'anno aggiornato fino a oggi *^*


venerdì 28 gennaio 2022

Recensione serie TV "The bold type" (stagione 4-5)

Bellissime persone, ciao! <3
Dopo non so quanto, oggi torno finalmente sul blog per parlarvi delle ultime due stagioni di una serie TV che posso dire con quasi assoluta certezza di poter annoverare tra le mie preferite *^*. Bando alle ciance, quindi, e buona lettura! <3


Titolo: The bold type
Messa in onda (episodi e durata):
Stagione 4: 23 gennaio - 16 luglio 2020 (16 ep; 40 mi ca a episodio)
Stagione 5: 26 maggio - 30 giugno 2021 (6 ep; 40 min ca a episodio)
Genere: Commedia drammatica, commedia romantica
Cast:
Katie Stevens (personaggio: Jane Sloan)
Aisha Dee (personaggio: Kat Edison)
Meghann Fahy (personaggio: Sutton Brady)
Altri

Trama: La serie segue le vicende di tre migliori amiche (Jane, Kat, Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite a New York mentre imparano a trovare le proprie voci e a esplorare la loro sessualità, l'identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i sogni.

martedì 25 gennaio 2022

Recensione dilogia "Pieces duet" di Jay McLean

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero bene *^*
Sì, ho imparato a chiamare le cose nel modo giusto (o meglio, le mie orecchie hanno infine accettato il suono della parola "dilogia", versione corretta rispetto al mio incorretto "duologia"). In ogni caso, non vedo l'ora di parlarvi di questa storia quindi, mie care personcine, buona lettura! <3
Informazione di servizio: i libri al momento sono disponibili solo in inglese; il livello della lingua è medio.


Tiolo(i):
#1 Pieces of you
#2 Pieces of me
Autore: Jay McLean
Editore: Autopubblicato
Periodo di pubblicazione: 01 luglio 2021 - 25 gennaio 2022 (il secondo volume è online già da alcuni giorni)
Prezzo: $4,99 (ebook; a libro); $14,99 (cartaceo; a libro)
Genere: Young Adult, New Adult, drammatico, romance

Trama: (solo del primo libro) (tradotta da me) Avrebbero potuto essere perfetti.
In un altro tempo. Un altro mondo.
Dove quello di lui non cade a pezzi.
E quello di lei non è già in frantumi.
-
Holden Eastwood, liceale all'ultimo anno, ha solo una paura nella vita: crescere.
Trascorre le sue giornate senza un briciolo di motivazione, passando da una partita all'altra, alla ricerca della sua prossima sfida.
Non si sarebbe mai aspettato che quella sfida potesse arrivare sotto forma di una ragazza...
Una ragazza senza senso della moda, con la lingua tagliente e un atteggiamento da stronza.
A differenza di Holden, Jameson Taylor non ha avuto altra scelta che crescere.
Trascurata, isolata e costretta a crescere troppo in fretta, Jameson ha un solo obiettivo nella vita: laurearsi e andare avanti.
L'ultima cosa di cui ha bisogno è un ragazzo che non sopporta che all'improvviso la prende come nuovo passatempo.
Le loro vite non potrebbero essere più diverse.
Il loro passato un completo paradosso.
Eppure, l'uno nell'altra trovano qualcosa di inaspettato...
Trovano conforto.
Frammenti di "per sempre".
Un per sempre che potrebbe farli a pezzi.

lunedì 24 gennaio 2022

5 autoconclusivi che vorrei recuperare nel 2022

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? :3
Oggi torno con un'altra piccola lista su alcuni standalone/autoconclusivi che vorrei leggere in questo nuovo anno. Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio al video e vi auguro buona visione ;).


Fatemi sapere se invece voi avete qualche autoconclusivo che volete assolutamente leggere in questo 2022! Vi aspetto *^*.
Grazie di tutto, sul serio :3
Un bacione, Letizia <3

lunedì 17 gennaio 2022

5 serie che vorrei recuperare nel 2022

Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero bene :3.
Oggi torno sul blog per parlare un po' con voi di alcune delle serie che sicuramente mi farebbe piacere recuperare durante quest'anno. Se avete letto la TBR del 2022, penso abbiate notato la miriade di serie e saghe che ho in lista, quindi mi sono detta "Leti, è arrivata l'ora di sfoltire un po'".
Nel video qui sotto ve ne parlo più ampiamente. Buona visione! <3


E voi invece avete qualche serie che vorreste recuperare in questo 2022? Fatemi sapere! <3
Un bacione, Letizia <3

venerdì 14 gennaio 2022

Recensione libro "The love hypothesis" di Ali Hazelwood

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno sul blog con una nuova recensione targata romance *^* Quindi, senza ulteriori indugi, vi auguro buona lettura!
Informazione di servizio: al momento il libro è disponibile solo in inglese; il livello della lingua è medio.


Titolo: The love hypothesis
Autore: Ali Hazelwood
Editore: Berkley
Data di pubblicazione: 14 settembre 2021
Pagine: 384 (ebook); 352 (cartaceo)
Prezzo: $9,99 (ebook); $16,00 (cartaceo)
Genere: Contemporary romance, New Adult, 

Trama: (tradotta da me) Studentessa al terzo anno di master, Olive Smith non crede nelle relazioni a lungo termine - ma la sua migliore amica sì, ed è questo che l'ha portata alla situazione attuale, Convincere Anh che Olive stia uscendo con qualcuno e che sia sulla strada per il lieto fine sta richiedendo molto più di un semplice gioco mentale di natura Jedi: dopotutto, gli scienziati richiedono prove. Quindi, come qualunque biologo che si rispetti, Olive va nel panico e bacia il primo uomo che vede.
Uomo che non è altro che Adam Carlsen, giovane professore molto attraente - e non poco stronzo. Ecco perché Olive resta sbalordita quando il tiranno in carica del laboratorio di Stanford accetta di mantenere segreta la sua farsa e di essere il suo finto fidanzato. Ma quando una grande conferenza scientifica va in tilt, mettendo in pericolo la carriera di Oliver, Adam la sorprende di nuovo con il suo supporto inflessibile e i suoi ancora più inflessibili... addominali.
All'improvviso, il loro piccolo esperimento si avvicina sempre più pericolosamente alla combustione. E Olive scopre che l'unica cosa più complicata di un'ipotesi sull'amore è mettere sotto al microscopio il proprio cuore.

martedì 4 gennaio 2022

Recensione libro "Spiacente, non sei il mio tipo" di Anna Zarlenga

Bellissime persone, ciao! <3
Come stanno andando questi primi giorni del nuovo anno? Spero davvero bene *^* <3
Prima recensione del primo libro concluso nel 2022, chi l'avrebbe mai detto così presto? Non io a dire il vero ahahah. Ma bando alle ciance u.u, vi lascio al resto del post. Buona lettura! <3


Titolo: Spiacente, non sei il mio tipo
Autore: Anna Zarlenga
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 08 marzo 2019
Pagine: 288
Prezzo: €4,90 (collana Gli insuperabili gold)
Genere: Romance, rosa, contemporary

Trama: Sara e Teo non potrebbero essere più diversi. Lei lavora come ricercatrice all'università, lui è un figlio di papà che presto o tardi erediterà una casa di produzione televisiva.
Lei è bassina, ha forme morbide ed è poco appariscente, lui è il classico playboy sbruffone. In sostanza non hanno nulla in comune se non, a quanto pare, un'indiscussa antipatia per i matrimoni. Ed è proprio a una cerimonia di nozze che si conoscono e hanno modo di trovarsi insopportabili a vicenda. La reciproca e dichiarata incompatibilità non impedisce loro di dare inizio a un battibecco che li porta, un po' per sfida, un po' per gioco, a oltrepassare il limite... Ma nessuno dei due dà peso alla cosa: sono perfettamente consapevoli di non piacersi e che non si incontreranno mai più. I piani del destino sono però ben altri. Dopo una vita passata a dissipare soldi senza realizzare granché, Teo è costretto dal padre a riprendere a frequentare l'università: in caso contrario potrà dire addio al suo lavoro nell'azienda di famiglia. E il caso vuole che una delle sue docenti sia proprio l'insopportabile ragazza conosciuta mesi prima a un matrimonio...

domenica 2 gennaio 2022

TBR List 2022

Bellissime persone, ciao e buon anno! <3
Spero davvero che questo 2022 sia pieno e ricco :3. Anche per quanto riguarda le nostre letture ;).


Come da tradizione ornai, il primo post dell'anno riguarda la (sempre più lunga) lista di titoli che mi piacerebbe leggere. Neppure quest'anno mi sono posta un obiettivo specifico (quello che metto su Goodreads è sempre indicativo ;)). Al solito, proverò a leggere quanti più titoli possibili ma sempre cercando di godermi il piacere della lettura, perché non voglio che essa diventi un peso.
Per quanto riguarda il conteggio dei titoli, ricordate che conto i manga di cui completo la lettura come un unico titolo. Per i libri, se essi sono parte di una trilogia, serie ecc., posterò una recensione unica una volta finiti tutti i libri che la compongono (questo però dipende da come le serie sono strutturate: se sono composte da stand alone, allora in quel caso farei una recensione per ogni singolo libro). Come gli anni precedenti, non so se recensirò tutti i titoli che leggerò, ma spero di postare comunque più recensioni possibili ;).


Ma andiamo ora al succo del post u.u