Bellissime persone, ciao! <3
Come state? Spero bene :3.
Oggi torno qui sul blog per parlarvi di com'è andato il mese di settembre.
Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla lettura ;).
Primo libro letto è stato Erik il rosso di Alberto De Stefano, seguito in lettura da Le avventure di un calligrafo di Roberto Fontana. Due fantasy italiani di cui ammetto di essere rimasta delusa: li ho trovati poveri, poco curati specialmente a livello di caratterizzazione e costruzione dei personaggi.
Il film de Il castello invisibile si è invece rivelato un bel prodotto nel complesso: delicato, semplice, ma comunque davvero buono nel trattare tematiche delicate. L'avessi visto alcuni anni fa, sono certa che lo avrei adorato tantissimo *^*.
Ultimo libro letto è stato Detransition, baby di Torrey Peters: affascinante, crudo, necessario. Ammetto di aver apprezzato quanto i suoi personaggi siano umani a tutto tondo, imperfetti, inetti, estremamente realistici. Ma ammetto anche di aver trovato il libro una lettura difficile e pesante: per me non scorreva mai e leggerlo è stato un patema d'animo.
Mi sono poi concessa per puro svago un paio di serie TV di natura tra loro opposta:
Tutto chiede salvezza, credo tratta da un romanzo, ha toccato corde che la me adolescente avrebbe amato, in un modo che la me adolescente avrebbe subito riconosciuto come proprio. Adesso, ammetto di avere un parere un po' diverso: ho apprezzato il prodotto di per sé ma non so se sono rimasta soddisfatta di come tratta la salute e la malattia mentale.
Businnes proposal, k-drama, è stato lo highlight del mese: carino, semplice, divertente. Avevo davvero bisogno di una storia narrata in questo modo: leggero ma comunque senza cadere in qualcosa di vuoto (passatemi il termine, al momento non me ne viene uno migliore).
Ed eccoci qui, alla fine di questo riepilogo. Com'è andato il vostro settembre? Fatemi sapere!
A presto ;). Grazie di tutto!
Un bacione, Letizia <3
Nessun commento:
Posta un commento