mercoledì 20 marzo 2019

WWW... Wrap up inverno! (22.12.2018 - 20.03.2019)

Ciao a tutti! <3
Oggi, come ogni stagione, sono qui a parlarvi di quello che ho letto durante quest'inverno (al posto del solito WWW che, dalla settimana prossima, riprenderà definitivamente in modo regolare ;)) (N.B.: le letture di questo inverno partono dall'1 gennaio 2019; gli ultimi giorni di dicembre 2018 li ho presi per concentrarmi su altre cose al posto della lettura - del tipo: studio per gli esami o.O). Spero davvero che titoli che ho menzionato nel post possano incuriosirvi ;). Buona lettura! <3





Primo libro letto nel 2019 è stato Ricordi di un eremo di Kamo no Chomei, di cui non posterò la recensione. Testo che fa parte dei classici della letteratura giapponese medievale, breve (leggere: brevissimo) che mi ha incuriosita davvero molto e che mi ha portata, per certi versi, indietro nel tempo (grazie alle tematiche che il libro affronta ;)). Consigliato a chi cerca qualcosa di semplice e (un po') fuori dagli schemi ;).




Secondo titolo letto a gennaio è stato Pretty guardian Sailor Moon di Naoko Takeuchi, di cui ho postato la recensione che trovate QUI. Un manga che volevo leggere da tantissimi anni e che non ha deluso le mie aspettative, anzi! E' stata una lettura piacevolissima, soprattutto per il fatto che, per tutta la mia infanzia, l'anime Sailor Moon è stato un punto cardine dei miei pomeriggi *^*. Quindi leggerne il manga si è rivelato un bellissimo tuffo nel passato :3.




Altro titolo letto a gennaio è stato I mille colori dell'amore - Tutto comincia da te di Ai Minase, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga dolcissimo che mi ha fatta sciogliere come un ghiacciolo *^*. Consigliatissimo se cercate qualcosa di estremamente leggero, veloce da leggere, e con un alto livello di dolcezza e romanticismo *^*.




Quarto libro letto a gennaio è stato Racconti di pioggia e di luna di Ueda Akinari, di cui non posterò la recensione. Raccolta di racconti che toccano il paranormale, fa parte dei classici della letteratura giapponese medievale. Un'opera che ho divorato in due giorni e che mi ha affascinato tantissimo *^*. Super consigliato a chi è amante delle storie riguardanti fantasmi e spiriti ;) (se ve lo state chiedendo, no, non è un horror ;)).




Prima opera letta a febbraio è stata Hot Love Inferno di Nicky Blue (che ringrazio per avermi forinto una copia digitale del libro), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia dalle tinte estremamente comiche da cui ero incuriosita ma che, alla fine, non mi ha soddisfatta molto (forse anche a causa del fatto che, fin da quando sono piccola, non ho mai potuto sopportare le storie - sia libro che film - comiche che raggiungono il demenziale :/).




Secondo tiolo di febbraio è stato Il mio destino con te di Francesca Santangelo (che ringrazio per avermi fornito una copia digitale del libro), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro dolce, dalle tinte romantiche e drammatiche che, anche se per alcune cose poteva essere sviluppato meglio, si è rivelata una lettura estremamente scorrevole :D. E che la sottoscritta consiglia a chi cerca qualcosa di dolce (e molto, molto, molto romantico *^*).




A febbraio ho concluso la saga di Deltora Quest di Emily Rodda, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Le copertine che vedete sono quelle dei due volumi che racchiudono i quindici libri che compongono la storia - Le foreste del silenzio, Il lago delle nebbie, La città dei topi, Il deserto delle sabbie mobili, La montagna del terrore, Il labirinto della bestia, La valle degli incantesimi, La città delle sette pietre, La caverna della paura, L'isola dell'illusione, Le terre dell'ombra, Il nido del drago, La porta delle ombre, L'isola delle tenebre, La notte dei draghi. Saga consigliatissima per chi cerca un epic e high fantasy leggero e allo stesso tempo accattivante ;).




A San Valentino mi sono poi fatta un piccolo regalo: sono andata a vedere Alita - Angelo della battaglia al cinema. Film di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia avvincente con tantissimo potenziale e che, anche se alcuni punti potevano essere fatti in modo diverso, nel complesso mi è piaciuto tantissimo *^*. Ovviamente lo consiglio CALDAMENTE u.u




Tra l'ottavo e il nono volume di Deltora Quest, giusto per prendermi una piccola pausa, ho letto Franco di Kim Holden, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un romance consigliatissimo, che mi ha dato tanto e che ha commossa in un modo che non avevo minimamente previsto. E' bellissimo *^*.




Primo titolo concluso a marzo è stato Montpelier Parade di Karl Geary, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un libro alquanto particolare che mi ha incuriosita tantissimo e che si è rivelato essere un'ottima lettura che mi ha avvicinata un po' di più a un tipo di libri che, di solito tendo a leggere di rado :). Storia consigliatissima *^*.




Secondo libro letto a marzo (e ultimo di cui vi parlo per oggi ;)) è L'amica geniale di Elena Ferrante, primo libro della tetralogia omonima che, devo essere sincera, si è rivelata davvero un'ottima lettura :D. Spero quindi di finire la serie il prima possibile *^*. E consiglio a chiunque la lettura (oltre che la visione della serie TV molto fedele al libro ;)): merita davvero tanto *^*.



Con questo è tutto! La sottoscritta vi saluta qui sperando di sentirvi in tanti :D.
Un bacione e a presto, Letizia <3

10 commenti:

  1. Il mio destino con te è l'unico che mi attira. Le storie demenziali le detesto XD

    Qui il mio W..W..W.. :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Ti dirò: Il mio destino con te, osservando i tuoi gusti, penso davvero potrebbe rientrare nelle tue corde ;). Per il demenziale... Meglio sorvolare :).
      Grazie per essere passata!
      Un bacio! <3

      Elimina
  2. No vabbè le copertine sono stupende... devo assolutamente leggermi I mille colori dell'amore troppo carino.. Sailor Moon amata ora sto per iniziare Sailor V eheheh
    Se ti fa piacere questo è il mio WWW…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Con Sailor Moon non c'è storia ;). Ottima scelta di lettura :D
      SIII, LO SO, LE COPERTINE SONO DAVVERO BELLE *^*.
      Grazie per essere passata :3.
      Un bacio! <3

      Elimina
  3. OMG Sailor Moon era la mia passione *_____* li voglio leggere!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Sarò sincera: è bello vedere quanto, nonostante il tempo, Sailor Moon sia ancora così amato *^*. Approvo fortemente la tua rilettura! :D
      Grazie per essere passata!
      Un bacio <3

      Elimina
  4. I mille colori dell'amore non l'ho conoscevo come manga ma sembra molto molto dolce e non so se sono nel mood corretto per godermelo!
    la serie della Takeuchi l'ho divorata anch'io...dopo averla letta anni, anni fa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Siii, I mille colori dell'amore è estremamente dolcioso :3.
      E per la Takeuchi non penso ci sia altro da aggiungere ;).
      Grazie per essere passata!
      Un bacio! <3

      Elimina
  5. Sembra che abbia diverse recensioni da recuperare! Passerò con più calma a leggerle, perché hai citato un sacco di titoli interessanti, in particolare il manga I mille colori dell'amore :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Awww, sono davvero contenta che quel piccolo manga stia attirando attenzione *^*.
      Se hai intenzione di leggerlo, ti auguro una buona lettura! <3
      Un bacio e grazie per essere passata! <3

      Elimina