mercoledì 6 febbraio 2019

Recensione libro "Hot Love Inferno" di Nicky Blue

Ciao a tutti! <3
Oggi, dopo giorni di silenzio (dovuti agli ultimi esami della sessione e a una settimana di riposo completo o.O), torno qui sul blog a parlare di libri! Cose belle insomma *^*. Anche se... Il libro su cui si incentra la recensione di oggi non è stato interessante come mi aspettavo :/. Detto questo, vi lascio alla recensione, così potete capire meglio ;).


Titolo: Hot Love Inferno (Prophecy Allocation series #2; può essere letto come uno stand alone)
Autore: Nicky Blue
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 20 novembre 2018
Pagine: 142
Prezzo: €1,14 (ebook); €5,71 (cartaceo)
Genere: Sci-fi, urban fantasy, commedia

Trama: (tradotta da me) Una mezza donna, un mezzo scarafaggio fusi in un bizzarro incidente di giardinaggio? Lei sarebbe Mrs Jittery Twitch, risiedente nelle ombre dei nostri misfatti. In caso di pericolo, puoi richiedere il suo aiuto... Tutto quello che chiede è la tua anima come pagamento. Però è solo una leggenda: puoi stare tranquillo.
Barry Harris è un uomo di ventotto anni, che ancora abita con la sua adorata madre in un appartamento sopra a un negozio di parrucchieri. La sua ossessione per Star Trek e le arti marziali non gli saranno d'aiuto quando è forzato ad andare a un appuntamento.
E nessuno da della strana serie di eventi che sta per mettere in pericolo la vita di tutti. Un trio di guerrieri samurai e un'ancora più strana richiesta di aiuto spingono Barry in una rischiosa missione per salvare la situazione.

Recensione: Premetto che sarà una recensione abbastanza breve.
E penso che ciò derivi dal fatto che, fin da quando sono piccola, non sono mai stata particolarmente fan della commedia come genere letterario o cinematografico (parlo di quelle commedie illogiche, dove l'humor fa da padrone e accadono le cose più assurde - che la sottoscritta definirebbe estremamente stupide, idiote, demenziali e quanto altro volete; come dico più volte: è solo un'opinione puramente personale).
Il fatto che quest'opera si ricolleghi al tipo di commedia che ho appena descritto, beh... Diciamo che, per i miei gusti, la storia non è stata delle migliori.
Ammetto che lo stile di scrittura è davvero buono: scorrevole, facile da capire (anche grazie alle note che spiegano i vari slang britannici usati). Come non posso negare il fatto che l'idea di base (alquanto strana e fuori dall'ordinario direi - in positivo) non è male. E che sarebbe stata ancora migliore se fosse stata trasposta su carta in tutt'altro modo rispetto a quello che ho letto.
Questo perché ciò che accade, a mio parere, è privo di logica, di spiegazioni e chiarimenti. In più, i personaggi non hanno caratterizzazione, sono piatti e non catturano l'attenzione del lettore.
Ammetto infatti di aver faticato a finire il libro (gentilmente concessomi dall'autore) perché non mi prendeva, non mi incuriosiva. E anche perché non capivo lo humor su cui tutta la storia si basava :/.
Per le persone che cercano qualcosa fuori dal comune, posso garantire che trovereste pane per i vostri denti con questa storia che presenta elementi fantasici/fantascientifici ma che, per quanto riguarda me, non è stata in grado di attirarmi, per niente :(.

Voto:

Con questo, la sottoscritta chiude qui, dandovi appuntamento al prossimo post ;).
Un bacione e grazie per tutto, Letizia <3

2 commenti:

  1. Mi spiace che il libro non ti sia piaciuto, ma capisco benissimo il problema. A me i libri "assurdi" e "demenziali" non dispiacciono, ma la linea tra quelli fatti bene e quelli fatti male è moooolto sottile! Però sono interessata, quindi aggiungo l'autore alla lista di cose da leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao bella! <3
      Guarda, anche a me dispiace quando un libro non prende :'(.
      Un bacio e grazie per essere passata! <3

      Elimina