domenica 10 febbraio 2019

Recensione libro "Il mio destino con te" di Francesca Santangelo

Ciao a tutti! <3 (x2)
Con questo secondo post della giornata, torno con una nuova recensione (e sono una bambina felice *^*). Anche oggi parlo di un libro che mi è stato gentilmente concesso dall'autrice (che ringrazio <3) e che ho concluso giusto ieri sera. Quindi, bando alle ciance: vi lascio alla mia opinione ;). Fatemi sapere la vostra se lo avete letto o se per caso vi incuriosisse :3 <3


Titolo: Il mio destino con te (Love Story Series #2; del primo volume trovate la recensione QUI)
Autore: Francesca Santangelo
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 15 gennaio 2019
Pagine: 490
Prezzo: €0,99 (ebook); €13,00 (cartaceo)
Genere: New Adult, romance, drammatico, sentimentale

Trama: Tutti credono che Rose sia solo una bella bionda esuberante, sempre con la battuta pronta e una lingua tagliente. Tutti credono che nulla può scalfire la perfezione della sua vita, e che ogni cosa per lei sia facile. Tutti credono, ma nessuno sa. Rose ha una vita tutt'altro che perfetta; ciò che le è successo in passato l'ha resa la donna che è adesso, rendendola così bisognosa di amore da spezzarle il cuore quando l'uomo di cui si è innamorata, l'estate appena passata, le rende chiaro che non vuole nessuna relazione seria. Eppure, la vita trova il modo di sorprenderla, donandole quello che il passato le ha tolto. Ma proprio quando tutto sembra andare nel verso giusto, il passato ritorna a distruggere i suoi piani. Ma sarà solo il passato a renderla infelice? O anche il "presente" ci mette il suo zampino?
Una lotta tra il passato e il presente, dove gli unici vincitori sono il vero amore e la felicità.

Recensione: Vi dirò, ammetto che ultimamente sento il forte bisogno di leggere storie romantiche. Quindi quando l'autrice mi ha contatta per propormi il suo romanzo, sono stata molto contenta (molto molto molto *^*). Anche perché di lei avevo già letto un altro libro e sapevo a cosa andavo in contro (cioè a qualcosa che non mi avrebbe delusa ;)).
Infatti, nel complesso, questo secondo libro della serie si è rivelato essere una lettura estremamente piacevole, molto scorrevole e accattivante.
Piacevole per le cose che accadono che (benché penso che alcuni punti avrebbero necessitato di un - lieve - maggior approfondimento e, soprattutto, metabolizzazione da parte dei due personaggi principali) si sono rivelate essere dolci, romantiche, capaci di far diventare gli occhi a forma di cuoricino (almeno per come ho vissuto io la lettura). Non sono tipa da leggere storie troppo sdolcinate. Questa però mi ha davvero incuriosita e attratta dalla prima all'ultima pagina, portandomi a chiedermi sempre più spesso come il tutto sarebbe andato a fine, in che modo avrebbero reagito i protagonisti a quello che stavano vivendo e come avrebbero risolto il ciclone in cui si erano cacciati.
Protagonisti che, nel complesso, mi sono sembrati ben costruiti e ben caratterizzati.
Sono rimasta molto colpita dal personaggio di Rose: una giovane donna forte, indipendente, con paure, dubbi e insicurezze ben comprensibili da parte di chi legge (e plausibili) e ben descritte. Di lei avrei preferito vedere una metabolizzazione un pochino più approfondita di cosa si ritrova ad affrontare nell'arco della storia, però nel complesso sono davvero soddisfatta di questo personaggio.
Cosa che non posso dire della controparte maschile. Non perché non abbia caratterizzazione (anzi, anche Aiden - protagonista maschile - ha una buona introspezione, benché alcuni suoi comportamenti siano alquanto discordanti e - un po' troppo - repentini), quanto più per il fatto che, personalmente, persone che si comportano come lui ha fatto nella storia, beh... Mi piacciono molto poco. Questo però non ha influito sul giudizio complessivo del libro, state tranquilli ;).
Un lato del libro che ho apprezzato molto della storia è stato lo stile: molto semplice ed estremamente scorrevole, che rende la lettura estremamente piacevole e accattivante. Stile che avrebbe potuto essere un pochino più pulito e curato, ma che nel complesso mi ha davvero colpita in positivo :D.
Come in positivo mi ha colpita la crescita dei personaggi (di Rose in particolar modo) e dei punti cardine della storia: l'amore e la felicità. Quest'ultimo tema, la felicità, è quello che mi ha toccata più nel profondo (probabilmente per il periodo che sto affrontando - e che, tranquilli, si sta rivelando positivo per me ;)) e che, a mio parere, è stato presentato molto bene (soprattutto grazie a come Rose vive, sogna e spera).
Quindi, nel complesso una lettura molto gradevole che, con qualche piccolo accorgimento in più sarebbe potuta essere ancora migliore ;).

Voto:

Con questo, la sottoscritta vi saluta, dandovi appuntamento al prossimo post (che spero di scrivere e mettere online abbastanza presto ;)). Quindi...
Un bacione e a presto, Letizia <3
P.s.: grazie di nuovo per tutto <3 <3 <3

4 commenti:

  1. Interessante, ottima recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Waaa, mi fa molto piacere *^*
      E grazie di nuovo! <3 <3 <3

      Elimina
    2. Spero che troverai il libro altrettanto interessante :)

      Elimina
    3. Lo spero anche io! <3

      Elimina