mercoledì 16 gennaio 2019

Recensione manga "I mille colori dell'amore - Tutto comincia da te" di Ai Minase

Ciao a tutti! <3
Oggi sul blog si torna a parlare di manga concluso proprio ieri *^*. Sono la migliore compagnia durante la sessione d'esami ;). Spero davvero che la recensione vi incuriosisca :). Buona lettura! <3


Titolo: I mille colori dell'amore - Tutto comincia da te
Titolo originale: Koi furu colorful - Zenbu kimi to hajimete
Autore: Ai Minase
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione: 5 maggio 2017 - 27 settembre 2018
Volumi: 9
Prezzo: €4,90
Genere: Shoujo, scolastico, sentimentale

Trama: Mashiro e Haruto si incontrano in una piccola isola durante una calda estate. Si innamorano, ma devono subito dirsi addio. Quattro anni più tardi si ritrovano... Sarà troppo tardi per far rifiorire l'amore?

Recensione: Premetto subito che questa recensione sarà abbastanza breve (principalmente perché il manga è breve ;)). Detto questo, direi di iniziare :).
Penso che ormai abbiate notato che i lavori di Ai Minase mi piacciono parecchio. E, lo ammetto, la causa principale è lo stile di disegno dell'autrice. Uno stile sempre semplice, sempre pulito, espressivo, ricco che tutte le volte mi conquista e mi fa impazzire *^*. Stile che, in questa terza opera dell'autrice, ho trovato addirittura migliorato, lievemente più raffinato rispetto alle opere precedenti e che mi ha conquistata ancora di più *^*.
Come mi ha conquistata anche la trama del manga. Da qualche giorno, ho il forte bisogno di leggere storie romantiche. E il manga non mi ha delusa da questo punto di vista, anzi! Siamo davanti a una trama estremamente semplice, molto lineare. Una trama fatta di purissima dolcezza. E anche se le cose che accadono non sono del tutto verosimili (nel senso che è tutto rose e fiori), la storia mi ha incantata lo stesso, tanto da portarmi a divorare i volumetti in pochissimo tempo *^*.
Alla dolcezza e al lato estremamente romantico della storia si legano i due personaggi principali che, anche se la loro introspezione non è particolarmente approfondita (nel senso che tutto quello che sappiamo di loro è legato alla relazione che li lega), mi hanno conquistata per il loro battersi con tutte le proprie forze per i sentimenti che provano l'uno verso l'altra. E' il coraggio con cui si mettono in prima linea per difendere e per far crescere quello che provano che mi ha colpita tantissimo. E non soltanto perché questo punto è il tema portante della storia ;).
Nel complesso, ho trovato il manga davvero carino e, anche se penso che sia a livello di trama e di caratterizzazione dei personaggi sia un po' povero, l'ho trovato una lettura rilassante e dolcissima (ammetto che, alla fine della lettura, mi sono un po' emozionata :3).
Manga consigliato? Direi proprio di sì, specie per chi cerca qualcosa di semplice, leggero, carino, senza troppe pretese. Una storia da leggere quando si vuole staccare la spina per riposarsi e rilassarsi ;).

Voto:

Come avevo detto, la recensione si è rivelata essere davvero corta ;P. Spero comunque che vi sia piaciuta e che, soprattutto, vi abbia incuriositi almeno un pochino ;). Fatemi sapere!
Grazie per tutto. A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

4 commenti:

  1. Risposte
    1. Ciao bella!
      Queste sì che sono belle cose da sentire *^*.
      Un bacio e grazie per essere passata!

      Elimina
  2. Mai sentito, ma me lo segno! Grazie per la recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Spero davvero che ti piaccia :D.
      E prego! :3
      Un bacio e grazie per essere passata!

      Elimina