martedì 1 marzo 2022

Febbraio 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno sul blog con un veloce riepilogo del mese di febbraio *^*.
Senza ulteriori indugi, vi lascio alla lettura (gli impegni chiamano come al solito, help!)
E vi ricordo che QUI potete trovare la TBR List di quest'anno aggiornata ;).
P.s.: per il post di oggi ho provato una nuova impaginazione, fatemi sapere se vi piace! <3





Il mese parte con la conclusione di una serie TV (o meglio, l'ho finita il 31 gennaio sera, ma questi sono dettagli ;)). Sto parlando di Merlin, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Sono troppo felice di averla finalmente conclusa dopo tutti questi anni, di averla vista tutta dall'inizio alla fine. Mi ha ricordato il perché amo la leggenda di Re Artù e di Merlino *^*.
Primo libro concluso invece è stato A bolt out of the blue di Giulia Licciardello, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una novella, una commedia romantica un sacco carina *^*. Semplice e molto piacevole da leggere *^*.
Altro cartaceo che si aggiunge alla lista dei libri letti è Il cielo è ovunque di Jandy Nelson, di cui ho pubblicato la recensione che potete trovare QUI. Uno young adult estremante delicato che mi ha dato molto più di quanto avessi previsto. Consigliatissimo *^*.


Ho poi finalmente concluso (dopo mesi) Lei che divenne il sole di Shelley Parker Chan, primo libro di una dilogia. NUOVO LIBRO DELLA VITA SE POTETE PER FAVORE RECUPERATELO, bellissimo, potente, intenso, con dei personaggi che letteralmente sembrano diventare carne davanti agli occhi di chi legge. Una perla inaspettata. Del tutto inaspettata. E bellissima. Vado a piangere in un angolo *^*.
Nuovo cartaceo depennato dalla lista è stato Reservoir 13 di Jon McGregor. Una storia corale che ho adorato, che mi è piaciuta da impazzire (perché parla di una cittadina, di tante persone, di tante vite e di come queste vite scorrano nell'arco di circa dieci anni - e io sono una lettrice più che soddisfatta *^*). Se solo i capitoli fossero stati più numerosi e più corti, sono sicura che mi sarei goduta il libro in modo ancora migliore, però lo promuovo comunque *^*.
Altro titolo letto è stato Eternal sin di Ariana Nash, secondo volume della trilogia Primal sin. Come il primo, presenta carenze a livello di worldbuilding che, se assenti, avrebbe sicuramente reso questa trilogia un'opera migliore. Non che sia male (perché alla fine la sua dose di scleri la porta), però non è neppure una perla.


Nuovo romance letto è Il mio problema sei tu di L. A. Cotton, primo volume della serie di autoconclusivi Rixon Raiders di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Nel complesso, mi è piaciuto un sacco, anche se sono presenti elementi e dinamiche che, di solito, in un romance non mi fanno particolarmente impazzire :/. Queste cose a parte, libro approvato ;).
Insieme a Jessica di The Ink Spell ho poi concluso Infernal sin di Ariana Nash, terzo e ultimo volume della trilogia di Primal Sin di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Volume che ha di nuovo confermato tutte le mancanze e che, tuttavia, ha comunque trovato il modo di farmi piangere (era da tempo che non mi succedeva una cosa simile per un libro *^*). Nel complesso, devo quindi ammettere che la trilogia mi ha soddisfatta. Non è una perla, ma si fa leggere (il trash regna sovrano, ma va bene ahahah ;)).
Altro titolo spuntato è stato Il mio gioco sei tu di L. A. Cotton, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Secondo volume della serie di autoconclusivi romance Rixon Raiders, mi ha sicuramente dato molte più soddisfazioni del primo volume *^*. Molte di più ;).


Ultimo titolo che mi ha fatto compagnia a febbraio è stato Ti aspettavo di J. Lynn / Jennifer Armentrout, primo volume della serie omonima romance composta da autoconclusivi. Devo dire che nel complesso non mi è dispiaciuto, anche se non l'ho trovato chissà quanto ricco o brillante. Una lettura piacevole, non esente da pecche, ma che nel complesso consiglio (ci tengo a precisarlo, è presente un trigger warning alquanto forte). Prima di farne una recensione, vorrei leggere il secondo volume della serie, che è la stessa storia solo narrata dal pov del protagonista maschile ;).



Con questo, l'aggiornamento per il mese di febbraio si conclude qui ;). Conoscete qualcuno di questi titoli? Li avete letti? Cosa ne pensate? E cosa avete letto a febbraio? Fatemi sapere!
Nel mentre, vi do appuntamento al prossimo post ;). A presto!
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Se Lei che divenne il sole già mi incuriosiva ora va a finire dritto dritto in TBR 😍
    Il romanzo della Armentrout invece lo lessi anni fa, ma ricordo che non mi piacque granché ahah

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! <3
      Adoro per Lei che divenne il sole *^*!!! Aspetto parere ovviamente u.u
      E per la Armentrout... Rido un po', perché al momento sto leggendo Ti fidi di me?, la storia dal pov di Cam: voglio strapparmi i capelli perché mi sta facendo molta rabbia.
      Grazie per essere passata *^*.
      Un bacio! <3

      Elimina