giovedì 24 febbraio 2022

Recensione libro "Il mio gioco sei tu" di L. A. Cotton

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con la recensione del secondo volume della serie di autoconclusivi Rixon Raiders.
Senza ulteriori indugi, vi auguro buona lettura! <3


Titolo: Il mio gioco sei tu (Rixon Raiders #2)
Titolo originale: The game you play
Autore: L. A. Cotton
Editore: Queen Edizioni
Data di pubblicazione: 12 febbraio 2020
Pagine: 358
Prezzo: €12,90
Genere: Romance, Young Adult, sport romance, contemporary, contemporary romance

Trama: Felicity Giles ha una lista.
Perdere la verginità.
Incontrare il suo principe azzurro e innamorarsi.
Vivere l'ultimo anno di liceo al massimo.
L'unico problema?
Il suo principe non fa parte dei buoni, è un cattivo, e lei è abbastanza sicura che lui la distruggerà prima di donarle il suo cuore.

Jason Ford ha un piano.
Vincere il Campionato Nazionale e diventare uno dei quaterback più famosi della storia dei Rixon Riders.
Andare al college e realizzare il suo sogno di entrare a far parte della NFL.
Evitare la ragazza per cui ha iniziato a provare qualcosa.
Felicity Giles, la migliore amica della sua sorellastra, nonché una perenne spina nel fianco.
Lei è fottutamente fastidiosa. Strana.
Per lui è solo un gioco, niente di più.
Fino a quando il suo più grande rivale decide di farla pagare a lui e alle poche persone a cui vuole bene... e Felicity viene messa in mezzo.
E all'improvviso l'odio che prova per lei inizia a sembrare amore.

Recensione: Sarò molto onesta: questo secondo volume mi ha dato molte più gioie rispetto al primo *^*. Tante, tante, tante *^*. Ma andiamo con ordine.
Nel complesso, sapete che ho apprezzato il primo volume: non l'ho trovato male e, in linea generale, si è rivelato una lettura piacevole che, tuttavia, non ha fatto scattare la scintilla, non mi ha presa quanto avevo sperato.
Questo secondo volume si è rivelato invece tutta un'altra storia. A partire dalla trama di base, dal rapporto di partenza che c'è tra i due personaggi (che personalmente non penso di poter definire un enemies to lovers), da come il tutto si svolge e da come l'autrice lo narra.
Parto da quest'ultimo punto: oltre allo stile semplice e scorrevole (mi sono mangiata pagine su pagine *^*), sono rimasta soddisfatta anche dal fatto che, rispetto al primo volume, qui non ho sentito la pesantezza degli eventi. Non ho avuto l'impressione che ce ne fossero troppi, anzi! Tutto mi è sembrato ben equilibrato, sia nelle tempistiche, sia nel modo in cui gli eventi avvengono che, soprattutto, nell'impatto che hanno sui personaggi. Mi sono ritrovata davanti una storia coerente, che ha tutte le informazioni e gli elementi giusti per funzionare. Sul serio *^*. A PARTIRE DAL FATTO CHE NON CI SONO SCENE SPICY OUT OF CONTEXT. Sono molto felice di questa cosa, sul serio: ne sono tanto, tanto, tanto, tanto felice *^*.
Stessa cosa posso dirla per la relazione e il modo in cui i personaggi la vivono: certo, non si può non dire che non segua un qualche cliché, ma devo ammettere che qui secondo me l'autrice è riuscita a giostrare bene gli elementi. A partire dal fatto che è riuscita a dare voci e personalità e vite ben distinte a Felicity e Jason (che penso siano la mia coppia preferita di tutta la serie - ok che devo leggere ancora il terzo volume, ma come mi ha preso la loro storia, non mi ha presa nient'altro in questa serie *^*). Come è riuscita a dare uno sviluppo coerente al loro rapporto.
Avrei preferito vedere un'introspezione dei personaggi un po' più approfondita, ma posso comunque ritenermi soddisfatta nel complesso: qui almeno i personaggi riflettono su quello che provano, poco, ma lo fanno (non come nel primo libro :)). Stessa cosa vale per la loro crescita: c'è ed è coerente. Ma mi sarebbe comunque piaciuto vederla un po' più approfondita. Perché, sul serio, bastavano pochi accorgimenti: sono sicura che con piccole, pochissime aggiunte, il libro sarebbe stato una vera chicca *^*. Però non posso lamentarmi, anzi ;). Mi reputo una lettrice molto soddisfatta.
Credo che qui, oltre a un miglioramento dell'autrice, sia entrato in gioco anche il fatto che mi sono rivista tantissimo nel personaggio di Felicity, per tutta una serie di motivi che mi hanno lasciato basita o.O. In ogni caso, libro decisamente promosso e consigliato *^*.

Voto:
Più un 3.75, ma siamo sulla strada giusta ;)

Detto questo, la sottoscritta vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo post ;).
Statemi bene, mi raccomando ;). A presto!
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento