giovedì 17 giugno 2021

Recensione libro "Sei l'amore che cercavo" di Elle Kennedy

Bellissime persone, ciao! <3
Nuovo giorno, nuovo libro letto, nuovo post *^*. Buona lettura! <3


Titolo: Sei l'amore che cercavo (Briar U #3)
Titolo originale: The play (Briar U #3)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 09 luglio 2020
Pagine: 348 (ebook); 416 (cartaceo)
Prezzo: €5,99 (ebook); €9,90 (cartaceo)
Genere: New Adult, romance

Trama: Quello che ho imparato nell'ultimo anno è che non posso permettermi distrazioni. Sono il nuovo capitano della squadra di hockey e non ho intenzione di rovinare tutto per correre dietro alle ragazze. Questo significa che io, Hunter Devenport, sto per entrare ufficialmente nel mondo del celibato. E' una scelta dura, ma necessaria. Nonostante la mia nuova regola, però, non trovo che ci sia nulla di male a frequentare le ragazze come un semplice amico. Certo, la mia nuova compagna di corso Demi Davis è bellissima. Ma fortunatamente è fidanzata, e questo elimina qualunque tentazione. E' vero, il giorno in cui Demi dovesse diventare single, le cose tra noi comincerebbero sicuramente a farsi molto più complicate... Perché evitarla sarebbe impossibile, visto che siamo appena stati assegnati allo stesso progetto di studio. Per questo è meglio che riesca a togliermela dalla testa

Recensione: Anche questa sarà una recensione alquanto breve: non ho molto da dire in realtà su questo libro, se non per alcune cose. Quindi senza ulteriori indugi, diamoci da fare ;).
Come sempre, soddisfatta dello stile: leggere i libri di Elle Kennedy è sempre un piacere, scorrono come l'olio in qualunque situazione *^*.
Per quanto riguarda la trama, devo ammettere che il cliché del progetto di studio mi è sempre piaciuto, fin da quando ero bambina: a mio parere è uno dei modi più probabili/verosimili per far interagire due personaggi che non si conoscono. Certo, è stato usato per un numero di volte non commentabile, ma personalmente lo leggo con molto piacere, specie per le dinamiche che vanno a formarsi ;).
E qui si arriva al punto successivo: il rapporto di Hunter con Demi. Mi piace il fatto che qui il tutto parta da una vera amicizia. Si sente che entrambi si trovano bene, a proprio agio con l'altro, che si preoccupano per l'altro come un vero amico farebbe. Ho adorato come si sviluppa la loro amicizia.
Il punto a sfavore, tuttavia, riguarda come è stata gestita la transazione da amicizia ad "amore" (spiego dopo il perché ho usato le virgolette). Anche qui, come nel volume precedente, non ho capito come nascano i sentimenti tra i due. Cioè, si ripete più volte quanto siano fisicamente attratti dall'altro. Ma essere fisicamente attratti non è la stessa cosa di essere innamorati. Ecco perché, almeno per me, la scintilla, il momento fatidico, manca. Ed ecco perché, personalmente, un po' come Il mio rischio sei tu, ho sentito una generale piattezza della storia (ne Il mio rischio sei tu si nota molto meno, ma è comunque presente). Sì, ok, carina, un po' accattivante, un po' piccante. Ma poi? Dov'è tutto il resto? Non mi sono sentita particolarmente coinvolta dai fatti, dalla relazione, da cosa succede. E' stato tutto alquanto piatto.
E personalmente mi dispiace, perché i personaggi non sono costruiti male, complessivamente hanno una buona crescita e una buona introspezione (seppure con alcune incoerenze, specie nel personaggio di Demi), e si hanno azioni e conseguenze che creano un insieme coerente e alquanto verosimile. Ma è come se fosse tutto un insieme mandato avanti in modo meccanico, senza effettiva sostanza a unire il tutto. Il che per me è davvero un peccato.
Ok, non è che questa storia abbia chissà quale peso: è semplice, senza pretese, piccante e leggera. Ma un minimo di sostanza che va a legare il tutto, a dargli un po' di sapore, sarebbe stata più che gradita, almeno per quanto mi riguarda.
Di per sé, non è male come storia. Ma mi ha dato la sensazione di essere un po' vuota.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi dà appuntamento alla prossima recensione (che arriverà molto a breve ;)). Grazie di tutto, sul serio.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento