domenica 13 giugno 2021

Recensione libro "Resta con me per sempre" di Elle Kennedy

Bellissime persone, ciao! <3
Spero stiate bene :3 <3
Oggi torno con la recensione del primo volume di una nuova serie (ho letto i primi due volumi nell'arco di due giorni o.O quindi aspettatevi un po' di recensioni u.u), la Briar U, companion della serie The Campus (in italiano; Off-campus in inglese). Senza indugio vi lascio quindi alla recensione ;).


Titolo: Resta con me per sempre (Briar U #1)
Titolo originale: The chase (Briar U #1)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 10 luglio 2019
Pagine: 415 (ebook); 416 (cartaceo)
Prezzo: €4,99 (ebook); €14,90 (cartaceo)
Genere: New Adult, romance

Trama: Gli opposti si attraggono, lo sanno tutti. In effetti, non c'è una sola ragione per cui non riesco a smettere di pensare a Colin Fitzgerald, l'insopportabile giocatore di hockey del gruppo di amici di mio fratello. Generalmente i ragazzi super tatuati, fissi con i videogiochi e insopportabilmente nerd non fanno per me. Come se non bastasse, mi considera superficiale. E questo non gioca per niente a suo favore. Ma non è nemmeno il problema maggiore: il suo migliore amico ha una cotta pesante per me. E io sono appena andata a vivere insieme a loro. Già, sono diventata la coinquilina del ragazzo che non potrò mai avere, perché Fitzy ha messo subito le cose in chiaro: non è interessato a me. E nonostante l'elettricità che si percepisce tra di noi, non ho nessuna intenzione di fargli credere che gli corro appresso. Con l'inizio dei corsi universitari e un ambiente del tutto nuovo ho parecchie altre cose di cui occuparmi. E se Colin dovesse accorgersi di quello che si sta perdendo... Meglio per me.

Recensione: Parto subito col dire due cosine: la prima è che la recensione sarà alquanto breve. La seconda è che il personaggio femminile della storia, Summer, l'avevo incontrato nei volumi di The campus, e ammetto che non ne ero rimasta particolarmente entusiasta. In questo volume, però, devo dire di averla rivalutata e non poco. E' un piccolo raggio di sole e mi piace un sacco *^*. Altra cosa che mi è piaciuta è il fatto che Summer e Colin sono entità ben distinte tra loro. Anche gli altri personaggi dell'autrice lo sono, ma in questo volume la differenza si fa sentire in modo molto accentuato, in positivo, dato che è proprio su quanto diversi tra loro Summer e Colin siano che il libro si basa u.u. Sono due personaggi ben distinti, con passioni, interessi e voci proprie, il che per me è una cosa molto positiva ;).
Stile approvato, al solito: scorre davvero molto, molto, molto bene, anche se a volte la traduzione non è stata delle migliori. Però complessivamente sono soddisfatta: le pagine letteralmente si divorano, come tutti gli altri libri che l'autrice ha ambientato all'università Briar ;).
Come sono soddisfatta anche dall'introspezione, dalla crescita dei due personaggi e soprattutto da come entrambi si comportano nei confronti di ciò che poi sfocerà in un legame tra loro. Non farò spoiler ma dirò questo: Colin si comporta male nei confronti di Summer, lo fa spesso (e anche se c'è un motivo, ciò in ogni caso non lo scusa, perché a prescindere una persona non si tratta così). Mi è piaciuto come Summer, da quel punto di vista, in modo alquanto verosimile si faccia valere, nel senso che lo fa presente, che ne parla, che mette in luce le cavolate di Colin. Non gli permette di mancarle di rispetto. E' una cosa che ho apprezzato moltissimo *^*. Come ho apprezzato il modo in cui, pian piano, entrambi si conoscono, si scoprono, e il come l'altro li aiuti a crescere, a trovare più fiducia in se stessi, ad affrontare certe loro debolezze.
Complessivamente il volume a mio parere è buono: scorre come l'olio, le azioni dei personaggi hanno cause e conseguenze plausibili, verosimili, la storia ha senso. I temi sì, come gli altri volumi di questo "universo", sono presenti, non posso negarlo: peccato che, per come la vedo io, continuino a essere portati avanti in modo alquanto superficiale. E questo a mio parere è un peccato perché sono sicura che, con un po' più di profondità in generale, questi volumi si arricchirebbero in un modo stupendo *^*.
Tuttavia, posso dire con tranquillità che il libro mi è piaciuto molto e che Summer è la mia nuova pupilla: guai a chi la tocca u.u

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, dandovi appuntamento al prossimo post ;).
Grazie di tutto, sul serio. A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento