giovedì 25 maggio 2023

Recensione serie TV "Queen Charlotte. A Bridgerton story

Bellissime persone, ciao! <3
Dopo non so quanto tempo, oggi torno a parlare di serie TV *^*. La cosa mi era alquanto mancata.
Senza quindi ulteriori indugi, vi lascio alla lettura (ho visto la serie a inizio mese ma sono riuscita a trovare il tempo per parlarvene solo adesso: gli impegni sempre presenti :)). Enjoy! <3


Titolo: Queen Charlotte. A Bridgerton story
Messa in onda: 04 maggio 2023
Episodi: 6 (1h circa a episodio)
Genere: Storico, regency
Cast:
India Amarteifio (personaggio: regina Carlotta giovane)
Corey Mylchreest (personaggio: re Giorgio giovane)
Altri

Trama: La vicenda narra la storia d'amore tra la regina Carlotta e re Giorgio III, dal matrimonio alla malattia del giovane. Inoltre si raccontano le vicende di due giovani donne e amiche: Lady Agatha Danbury e Violet Ledger (futura viscontessa Bridgerton). Tornando ai tempi recenti, si vede la regina alle prese con la richiesta insistente di avere un erede da uno dei figli.

Recensione: Sarò molto breve e molto onesta.
Sei puntate sono troppo poche. Se questa serie ne avesse avute 100, potete avere la certezza che le avrei guardate tutte quante. E non sto scherzando, tutt'altro.
Ho amato tutto quanto. Dalla prima all'ultima scena, dalla prima all'ultima battuta. Il tono con cui è mostrato il tutto, Charloette e George, le riflessioni che escono a ogni puntata, Charlotte, i dettagli, George, il ritmo, (George e Charlotte li ho già menzionati, sì?).
La cosa che più ho apprezzato è che, a differenza della serie principale, questo spin-off ha toni decisamente meno frivoli. Dà il giusto peso alle cose, il giusto spazio alle tematiche che decide di affrontare. Dà spazio, peso, respiro, la giusta attenzione e cura ai temi e ai personaggi di cui decide di narrare (sia principali che secondari). In soli sei episodi, questa serie è riuscita a dare tanto. Avrei solo voluto che non finisse così presto *^*. Avrei voluto vedere più di George e Charlotte, più dei vari personaggi di cui si seguono le vicende. Ma sono comunque un sacco contenta e soddisfatta.
Perché c'è coerenza dall'inizio alla fine. C'è costanza: il ritmo è costante, la crescita dei personaggi (di Charlotte e Goerge soprattutto) lo è, è costante la voce di ogni personaggio (principale o secondario che sia). Ogni elemento ha il proprio peso, posto e valenza. E io sono una persona felice.
Punto ENORMEMENTE a favore, in modo molto onesto e del tutto spassionato, sono Charlotte e George: la loro relazione, il modo in cui questa è posta sullo schermo, come si comportano l'uno nei confronti dell'altra, come crescono, io... Mi limito a piangere tutte le mie lacrime, a piangere la vita perché sono sul serio la cosa più bella che abbia mai visto in vita mia. Non mi sono mai sentita così tanto capita in vita mia. E' stata un'esperienza bellissima.
E sì, vero, questa recensione sembra più un enorme e lungo fangirlamento che altro, ma che posso farci? Ho amato questa serie in un modo che non avrei mai ritenuto possibile. L'ho divorata e la sto guardando di nuovo ogni volta che posso, ogni volta che ne sento la necessità.
Mi è piaciuta davvero davvero davvero tanto *^*.
Consigliatissima! *^*

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi ringrazia, come sempre, per tutto. Sul serio. A presto!
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento