mercoledì 31 maggio 2023

Maggio 2023 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con un nuovo recap mensile. Questo mese ha visto un po' di gioie che, senza indugio, vi mostro sotto *^*. Buona lettura! <3





Primo titolo letto è stato Quando le tigri fumavano. Storie e leggende della Corea di Giulia Licciardello, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Ringrazio l'autrice per avermi gentilmente fornito una copia dell'opera in cambio di una recensione <3. Appunto che gradirei fare è questo: se cercate qualcosa che vi introduca alla cultura coreana, che vi dia qualche spunto, qualche informazione in più su un popolo e una cultura di cui ancora si conosce poco, questa raccolta fa decisamente al caso vostro *^*.
Sul fronte serie TV ho finalmente recuperato la seconda stagione di Shadow and bone, disponibile su Netflix. Devo dire che nel complesso sono rimasta soddisfatta da come hanno gestito il tutto e da come hanno reso coerenti alcuni cambiamenti che hanno apportato. Con 8 episodi, non posso certo pretendere un lavoro con i fiocchi e i controfiocchi, ma mi ritengo contenta *^*. Anche perché, per quanto mi riguarda, il prodotto è in linea con la prima stagione, quindi me felice ;).
Ho poi visto Queen Charlotte. A Bridgerton story, spin-off della serie Bridgerton (entrambi disponibili su Netflix), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Dirò solo che l'ho amata e che ho trovato la mia nuova serie preferita. Il resto lo lascio alla recensione.


Tornando ai libri, ho finalmente recuperato un acquisto fatto durante il SalTo 2021: Di cenere e di carne di Laura Vegliamore, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Era da tempo che non mi capitava di leggere un romance di questo stampo: ne sono rimasta davvero davvero contenta *^*. Consigliatissima la lettura!
The witch's heart di Genevieve Gornichec è un altro titolo depennato dalla lista, del quale ho postato la recensione che potete trovare QUI. Mi limiterò a dire che è stata una sorpresa: non lo avrei mai pensato, ma sul serio è stata una lettura che mi ha entusiasmata dalla prima all'ultima pagina *^*.



Con questo, il riepilogo di maggio si conclude qui. Spero di avervi incuriosito almeno un po' ;).
Fatemi sapere! A presto <3.
Un bacione, Letizia

Nessun commento:

Posta un commento