Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con un recap molto veloce del mese di maggio ;). Buona lettura! <3
Primo libro letto è stato l'ultimo volume della serie Ti aspettavo: Sei tutto per me di Jennifer L. Armentrout (sotto pseudonimo di J. Lynn), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro nel complesso carino ma che non mi ha presa più di tanto.
Ho poi completato la visione dell'anime Kotaro abita da solo, disponibile su Netflix. Anime stupendo: il fatto che lo stile dei disegni non sia ricercato non influisce minimamente sulla qualità della storia, che a mio parere è bellissima e ben fatta, soprattutto per il modo in cui affronta le tematiche presenti. Se potete, per favore recuperatelo! *^*
Ho inoltre letto The summoning. Il richiamo delle ombre di Kelley Armstrong, primo libro della trilogia Darkest powers. Sarò onesta: adoro, tantissimo, l'idea di base della storia. Ma il libro manca di coerenza interna non indifferente e... Pazienza. La metto sul ridere. Perché alla fine, nonostante tutto, mi è piaciuto un sacco e sono curiosa di sapere come andrà avanti!
Altro titolo concluso è stato Quando c'era Marnie di Joan. G. Robinson, da cui lo Studio Ghibli ha tratto il film omonimo. Ho trovato questa storia di una dolcezza disarmante, sia nel modo in cui i traumi della protagonista sono trattati, sia nella crescita della protagonista, che è portata avanti con attenzione e cura, dando il giusto tempo e il giusto spazio a ogni parte. Davvero una bella lettura *^*. Sono felice di averla recuperata *^*.
Ho poi visto il film Kiss me / She's all that. Classico film (molto problematico) degli anni '90. Non commenterò oltre il fatto che non mi è piaciuto particolarmente.
Altro libro che si aggiunge ai letti è La biblioteca di mezzanotte di Matt Haig, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una lettura estremamente piacevole, che può dare tanto a chi ne ha bisogno *^*.
Grazie a Netflix ho poi visto il film Ti giro intorno, tratto dal libro omonimo (Along for the ride) di Sarah Dessen (che potrei recuperare in futuro u.u). Mi è piaciuto tantissimo *^*: estivo, con la giusta dose di spensieratezza e crescita che a mio parere non guasta mai concedersi ;).
Sempre tramite Netflix, ho concluso anche la visione della seconda e della terza stagione di Summertime. L'ho infine tolta dalla lista ahahah. E... Beh... Riconfermo che non è un tipo di prodotto nelle mie corde: piatto il più delle volte, drammi inutili, personaggi sempre uguali a se stessi che, dopo un po', arrivano persino a farsi detestare tutti. Guarderò la terza solo per finire la storia, per senso di completezza.
Ho poi recuperato il film Lemonade mouth, che volevo vedere da anni. Mi è piaciuto da impazzire *^*. Una storia semplice ma ben fatta. Poi va beh, c'è la musica di mezzo: è il mio tallone d'Achille *^*.
Questo è tutto per il mese di maggio! Conoscete alcuni dei titoli che ho menzionati? Li avete letti/visti? Cosa ne pensate? Fatemi sapere, vi aspetto! E nel mentre vi do appuntamento al prossimo post ;).
Grazie di tutto :3.
Un bacione, Letizia <3
Nessun commento:
Posta un commento