mercoledì 29 giugno 2022

Recensione libro "The game plan" di Kristen Callihan

Bellissime persone, ciao! <3
Nuovo libro, nuova recensione ;). Buona lettura splendori, vi aspetto nei commenti! <3
Informazione di servizio: il libro è edito in Italia dalla Always Publishing col titolo Lo schema di gioco.


Titolo: The game plan (Game on #3)
Autore: Kristen Callihan
Editore: Plain Jane
Data di pubblicazione: 01 novembre 2015
Pagine: 323 (ebook)
Prezzo: $4,99
Genere: New Adult, romance, contemporary, contemporary romance, sport romance

Trama: (dell'edizione italiana) Unica regola, non arrendersi... Mai!

Ethan Dexter ha un amore da conquistare ed è stanco di rimanere a bordo campo. L'indecifrabile gigante del football è ben lontano dallo stereotipo del giocatore tutto donne e divertimento. Da sempre focalizzato solo sul gioco, Ethan è pacato, riflessivo e, in apparenza, imperturbabile. Eccetto quando si tratta di una piccola esuberante e impertinente fatina bionda.

Fiona Mackenzie ha una sfida da raccogliere e un cuore da proteggere. La giovane designer non sa cosa pensare quando si tratta di Dex. Barba, tatuaggi e muscoli minacciosi stridono con il suo atteggiamento schivo ed enigmatico, e soprattutto con le voci che girano sul suo conto. Ma dall'istante in cui si troverà al centro delle sue silenziose attenzioni, sa per certo di voler scoprire cosa succede quando il famigerato controllo di Dex trova libero sfogo.

Dex è alla ricerca di un amore che sia per la vita e per conquistare per sempre la frizzante Fi è pronto a scendere in campo con il suo infallibile schema di gioco di fascino e perseveranza.

Recensione: Andiamo per gradi qui. O meglio, aiutano Letizia a mantenere un po' di calma e sanità mentale, anche se la sottoscritta la vede dura. In ogni caso... HO AMATO QUESTO LIBRO COME SE NON CI FOSSE UN DOMANI. Amato, amato, amato. Da impazzire *^*.
Stile: semplice, scorrevole, ho divorato la storia nell'arco di un giorno *^*.
Trama: quello che più mi è piaciuto di questa terza storia è l'attenzione alla quotidianità, al fatto che parla di una situazione reale, che tantissime persone si ritrovano a vivere in tutto il mondo. Come quotidiano è anche il mondo in cui parla della vita di Fiona ed Ethan: ognuno ha le proprie cose da fare, i propri obiettivi da raggiungere. Sono due entità distinte, com'è giusto che sia (o meglio, questo vale molto di più per Fiona che non per Ethan, i cui pensieri un buon 75-80% delle volte sono solo su Fiona - il che non è un male perché non hanno un tono ossessivo, ma comunque non sono un elemento della storia che approvo in pieno, ecco). Entrambi hanno il proprio spazio, la propria voce.
Voci che a mio parere emergono benissimo tramite l'introspezione portata avanti dall'autrice: entrambi i personaggi crescono in modo costante, insieme alla relazione (che è intensa, E PAZIENZA SE L'INIZIO ACCADE IN TRE GIORNI; SOLO IN QUESTO CASO CHIUDO UN OCCHIO PERCHE' DAVVERO IL RESTO E' FATTO BENISSIMO E LE TEMPISTICHE HANNO SENSO e io sono una lettrice molto felice *^*).
La sola cosa che mi ha fatto storcere non poco il naso riguarda come viene mostrata la verginità: non tanto un problema per la singola persona, quanto più per la società che "oddio ma è vergine!", come se la persona interessata fosse un fenomeno da baraccone. Care autrici romance, per favore, possiamo smetterla con queste cattiverie gratuite? Perché rinforzare dei pregiudizi osceni quando invece si potrebbe fare qualcosa di migliore, eh? E' una cosa che mi manda in bestia, perché il valoro di una persona non deve essere basato sul sesso. NON DEVE.
Questa cosa (che evito di commentare oltre) a parte, il libro mi è piaciuto davvero tanto: l'ho trovato molto ben fatto e molto più equilibrato e meglio costruito rispetto ai due precedenti. Approvato *^*.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi dà appuntamento al prossimo post ;). Grazie <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento