venerdì 10 giugno 2022

Recensione libro "L'eredità" di Elle Kennedy

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con una nuova recensione targata romance ;). Buona lettura! <3


Titolo: L'eredità (The campus #5)
Titolo originale: The legacy (Off-campus #5)
Autore: Elle Kennedy
Editore: Newton Compton
Data di pubblicazione: 01 giugno 2022
Pagine: 341
Prezzo: €5,99 (ebook); €12,00 (cartaceo)
Genere: Romance, contemporary romance, contemporary, New Adult

Trama: Per Garrett e Hannah, Logan e Grace, Dean e Allie, Tucker e Sabrina la vita dopo il college si sta rivelando molto diversa da come l'avevano immaginata. Quattro anni alla Briar University non sono bastati a prepararli alla vita da adulti, con tutti i suoi problemi. Avere accanto la persona giusta, però, può fare la differenza. E nonostante siano quattro coppie molto diverse, ognuno di loro può contare sull'appoggio incondizionato della propria anima gemella. Chi avrebbe mai potuto prevedere che, dopo tutte le peripezie per arrivare fino a qui, l'amore sarebbe stato la parte facile? Crescere, di sicuro, è molto più complicato.

Recensione: Sarò molto onesta: questa recensione sarà estremamente breve. Per il semplice fatto che non ho moltissimo da dire, anzi. Ma andiamo con ordine ;).
Primo punto: lo stile. Scorre bene e le pagine sul serio si mangiano. Ma rispetto agli altri libri della serie mi è sembrato molto meno curato, molto più povero e un po' tirato via.
Stessa cosa vale anche per le quattro storie delle quattro coppie. Ammetto di aver trovato queste scene in più molto carine da leggere e da conoscere: non ne ho disdegnato il contenuto. Ma devo essere onesta: non ne ho capito il perché. Perché scriverle quando, a conti fatti, in modo molto pratico, non aggiungono niente di concreto alle storie delle quattro coppie che abbiamo conosciuto negli altri libri?
O meglio, per quanto mi riguarda, credo che questi quattro spezzoni avrebbero potuto dare qualcosa in più se solo fossero stati scritti con un minimo di cura in più, sia nello stile che soprattutto nella trattazione di cosa l'autrice ha voluto raccontare.
A partire, magari, da una maggiore maturità nei personaggi che, sfortunatamente, non ho riscontrato: hanno quasi tutti la mia età e sul serio non capisco come spesso le autrici romance dipingano i miei coetanei sempre come bambinoni viziati (ragazze e ragazzi in egual misura). Sul serio, è una cosa che non sopporto.
Pazienza.
Libro comunque complessivamente godibile che sul serio si mangia. Consigliatissimo se cercate qualcosa da iniziare e finire in mezza giornata ;).

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta (perché gli impegni chiamano e aiuto o.O) e vi dà appuntamento al prossimo post ;). Grazie per tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento