martedì 3 maggio 2022

Recensione libro "Sei tutto per me" di J. Lynn / Jennifer L. Armentrout

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con una nuova recensione per parlarvi, infine, dell'ultimo libro della serie!
Quindi senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Sei tutto per me (Ti aspettavo #6)
Titolo originale: Fire in you (Wait for you #6)
Autore: J. Lynn / Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Data di uscita: 06 luglio 2017
Pagine: 384
Prezzo: €16,40
Genere: Romance, New Adult, drammatico, contemporary, contemporary romance

Trama: Ho iniziato una nuova vita.
Ho ricominciato a sperare.
Ho fatto pace col tuo rifiuto.

Ma poi tu sei tornato...

Ci sono volute poche ore perché il mondo di Jillian Lima andasse in frantumi, e sei lunghi anni prima che lei trovasse il coraggio di tornare a casa per gestire la palestra del padre. Jillian si era aspettata molte difficoltà, ma mai avrebbe pensato che l'ostacolo maggiore sarebbe stato dover convivere con Brock, il ragazzo a cui aveva confessato il suo amore, per ottenere in cambio un secco rifiuto. Brock Mitchell ha fatto molta strada da quand'era un teppista di quartiere. Grazie all'aiuto del padre di Jillian, è diventato un campione di boxe, nonché lo scapolo più ricercato della città. E gli basta uno sguardo per capire che Jillian non è più la ragazzina insicura che aveva respinto: è diventata la donna dei suoi sogni, l'unica che lo faccia sentire completo. E, ogni volta che è con lui, Jillian ha l'impressione che ogni difficoltà scompaia e che in lei rinasca il seme della speranza. Tuttavia, non appena il passato bussa alla sua porta, Jillian capisce che è venuto il momento di affrontare i suoi demoni. Ma la relazione con Brock le darà la sicurezza necessaria per chiudere i conti una volta per tutte o sarà il tallone d'Achille che la distruggerà?

Recensione: Ammetto di non avere molto da dire su questo romanzo.
Letto in meno di mezza giornata (sul serio o.O), l'ho trovato nel complesso un buon prodotto: mi ha intrattenuta ma, devo essere onesta, non mi sono sentita particolarmente coinvolta dai fatti, benché a me dinamiche simili (una specie di seconde possibilità) di solito piacciono nei libri.
Penso questo sia dovuto al fatto che, benché ci siano tutti gli elementi, tutti i punti cruciali di storie come questa, il tutto è affrontato a un ritmo alquanto veloce: dopo anni di silenzio tra i due, dopo una specie di rottura avvenuta in malo modo, le cose ripartono in quarta nell'arco di un mese a malapena. Non so, dopo tutto quello che hanno passato, mi sembrano tempistiche troppo poco realistiche :/. Hanno senso e coerenza interna, grazie al cielo, ma a mio parere avvengono davvero troppo velocemente o.O.
Altre due cose che mi hanno lasciata alquanto a desiderare sono:
-il comportamento di Brock che, sul serio, in alcuni punti l avrei tanto preso a sberle;
-Jillian. O meglio, la sua crescita: a livello teorico, per l'idea che la Armentrout voleva trasmettere, sono sicura che sarebbe stato qualcosa di davvero davvero davvero bello. Sono convinta sarebbe stata una crescita bellissima sia da vedere che da leggere. Il punto è che, almeno per quanto mi riguarda, la resa di questa crescita è stata alquanto povera, superficiale e, come in altri libri presenti nella serie, relegata alle ultime dieci pagine.
L'elemento che più di tutti ho apprezzato nel libro è il fatto che, all'interno della relazione, i due parlano. Parlano davvero. Se devono dire A, dicono A senza girarci troppo intorno. Era l'ora *balliamo la conga ;)*.
Per quanto riguarda lo stile, niente da dire: le pagine scorrono che è sempre una meraviglia.
A livello di trama, ripeto: l'idea di base è un tipo di storia che mi piace sempre leggere. Lo trovo dolceamaro, con un sottofondo sempre molto dolce per certi versi. Se solo la resa fosse stata un po' più curata e un po' più ricca, sono sicura sarebbe venuto fuori un ottimo prodotto!
Prodotto che, comunque, nel complesso fa il suo dovere ;).

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo post ;).
Grazie di tutto :3. A presto!
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento