domenica 1 maggio 2022

Aprile 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Nuovo post sul blog, nuovo riepilogo da mostrarvi *^*.
Senza ulteriori indugi, vi lascio ai titoli. Buona lettura! <3




Primo film visto è stato Spencer, che racconta il Natale 1991 di Diana Spencer. Un film intimo, estremamente introspettivo in cui, a mio parere, Kristen Stewart ha fatto un ottimo lavoro *^*. Consigliatissimo se vi piacciono i film introspettivi, il cui focus è incentrato sul personaggio e sul suo mondo interiore.
Primo libro letto è stato The vanishing throne di Elizabeth May, secondo volume della trilogia The falconer. Nonostante ci siano ancora elementi che mi hanno lasciata un po' a desiderare, devo ammettere che mi è piaciuto un sacco come secondo libro. E' solido e dà un sacco di informazioni che aiutano a capire il contesto effettivo della storia *^*. Non vedo l'ora di concludere la trilogia!
Altro film visto è stato Adaline - L'eterna giovinezza, disponibile su Netflix. Volevo recuperarlo da anni e sono felicissima di averlo fatto: era da tempo che non mi commuovevo così per un film. L'ho trovato bellissimo (anche perché sono un po' di parte: storie del genere mi sono sempre piaciute e boh, piango la vita *^*).


Ho poi visto Love life, serie TV disponibile su Netflix. Un prodotto molto carino: non è una commedia (altrimenti non l'avrei visto: al momento attuale, le commedie sono prese in considerazione ancora meno del solito dalla sottoscritta), e anzi porta avanti piccole riflessioni che sono sempre ben accette dalla sottoscritta *^*. A partire dal fatto che non si parla solo di amore romantico ;).
Sono poi riuscita a recuperare il film anime Belle. BELLISSIMO. Se potete, vi prego, recuperatelo. Musiche, colori, disegni, trama: a mio parere sono davvero ben fatti *^*. Era da tempo che non vedevo un anime così. Promosso a pieni, pienissimi voti *^*.
Altro libro letto è stato La tomba delle lucciole di Akiyuki Nosaka, una raccolta di due racconti che, nel complesso, non ho trovato male: il primo è quello da cui è stato tratto il film e per me è una perla forse anche a causa del film; il secondo invece mi ha lasciata con l'amaro in bocca per alcune cose anche se l'ho trovato comunque interessante. Quello che sicuramente ho apprezzato è il fatto che in un certo qual modo entrambe le storie si basano sulle esperienze personali dell'autore.


Sono infine anche riuscita a concludere The fallen kingdom di Elizabeht May, terzo e ultimo volume della trilogia The falconer, di cui ho pubblicato la recensione che potete trovare QUI. Dirò solo questo: se avessi letto questi libri anni fa, durante gli anni delle superiori, li avrei amati u.u
Sono infine riuscita anche a vedere con mia mamma la seconda stagione di Bridgerton, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una seconda stagione che riprende i toni della prima per alcune cose e che, nel complesso, si conferma un prodotto godibile e che intrattiene ;).
Altro libro concluso è stato La città incantata al di là delle nebbie di Sachiko Kashiwaba: una perla (e il film che Miyazaki ne ha tratto è mooolto diverso). Una storia dolce, delicata, che mi ha fatta sentire avvolta in un abbraccio, come in una bellissima giornata estiva, piena di sole e tranquillità *^*.


Altro libro letto è Rimani con me di J. Lynn / Jennifer L. Armentrout, parte della serie di Ti aspettavo, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un sacco carino *^*, anche se devo ammettere che avrei preferito vedere tempistiche più dilatate e non così veloci.
Ho poi letto Si alza il vento di Tatsuo Hori, da cui è stato liberamente tratto il film omonimo dello studio Ghibli. Una lettura dolceamara, toccante, che sono felicissima di aver recuperato *^*.
Sempre della Lynn/Armentrout e sempre parte della serie di Ti aspettavo, ho letto prima Torna con me, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un volume che mi ha delusa su più fronti, a partire dalla generale fretta con cui tutto è stato trattato. Un peccato a mio parere, perché alla fine gli ingredienti di base non sono male.


Ho poi letto poi E' per sempre, cioè La proposta (letto a marzo) dal pov di Avery. Rispetto al racconto dal pov di Cam, questo mi è piaciuto un pochino di più, anche se continuo a trovarlo un'aggiunta non necessaria alla serie.
Ho inoltre recuperato Believe me, racconto contenuto nella Fifty firts times New Adult Antology, ultimo racconto che mi mancava della serie di Ti aspettavo. Racconto che ho amato, amato, amato alla follia *^*. Sono felicissima di averlo letto *^*. Ora vado in un angolo a piangere perché, sul serio, questo è il romance che adoro leggere *^*.
Altro titolo letto della Armentrout e della serie Ti aspettavo è stato Dream of you, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Sarò onesta: più la serie va avanti, più i libri si fanno deludenti: tirati via, scritti tanto per. Sono godibili al limite della sufficienza, ma niente più di questo.


Altro libro della Armentrout della serie di Ti aspettavo è Per sempre con me, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. BELLISSIMO, AIUTO, PIANGO LA VITA, LA ARMENTROUT SI E' RIPRESA GRAZIE. Adorato tutto. Tutto *^*.



Con questo, il riepilogo di aprile finisce qui. Spero davvero che il post vi sia piaciuto, che abbiate trovato dei titoli interessanti o che magari abbiate deciso di dare una seconda possibilità a qualcuno di essi *^*. Fatemi sapere nei commenti, vi aspetto! <3
Ci sentiamo presto ;).
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Adaline l'ho guardato giusto qualche mese fa e ne sono rimasta piacevolmente colpita anche io! Ammetto di avere un debole per viaggi nel tempo, loop temporali e tematiche simili, ma il modo in cui è stata proposta la trama mi ha conquistato ✨

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! Sono felicissima di sapere che sia piaciuto anche a te! *^*
      Grazie mille per essere passata <3

      Elimina