Bellissime persone, ciao! <3
Dopo non so quanto tempo, oggi torno finalmente con una nuova recensione a tema serie TV. Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione ;). Buona lettura! <3
Informazione di servizio: se non avete ancora visto la prima stagione, questo post potrebbe contenere spoiler!
Titolo: Bridgerton
Messa in onda: 25 marzo 2022
Episodi: 8 (1h ca a episodio)
Genere: Storico, regency
Cast:
Jonathan Bailey (personaggio: Anthony Bridgerton)
Simone Ashley (personaggio: Kate Sharma)
Altri
Trama: Dopo il matrimonio tra Daphne e Simon, a Londra è il momento di inaugurare una nuova stagione. La regina Charlotte è pronta a designare un nuovo "diamante", vale a dire una debuttante che sarà la più corteggiata dell'anno.
In città intanto arriva dall'India la famiglia Sharma, formata da Mary e dalle sue figlie Edwina e Kate. L'intenzione di Mary e Kate è quella di fare in modo che Edwina, educata a questo scopo fin da piccola, possa trovare marito e, soprattutto, l'amore.
La sua ricerca si incrocia con quella del Visconte Anthony Bridgerton, deciso a sposarsi non tanto per amore, ma per la necessità di dare una garanzia alla propria famiglia. Mentre tutti si convincono che sia Edwina colei che è destinata al suo cuore, Anthony non riesce a staccare gli occhi da qualcun'altra... Il tutto mentre Penelope deve cercare di mantenere il riserbo sull'identità di Lady Whistledown ed Eloise continua le sue indagini.
Recensione: Sarò onesta: penso che con un rewatch, potrò apprezzare questa seconda stagione molto di più. Non che la prima volta non l'abbia apprezzata, tuttavia... Nel complesso mi sono sentita molto meno intrattenuta rispetto a quando ho visto la prima stagione.
Non saprei spiegarmi bene il motivo.
Forse è perché le dinamiche presenti in questa stagione si indovinano quasi fin da subito (non che con la prima stagione non sia successo eh, ahahah ;)). E forse anche perché ormai il mondo in cui la serie è ambientata si conosce: se ne conoscono le dinamiche, le reazioni, i modus operandi. E forse questo tende a far diventare il tutto un po' ripetitivo.
Ovviamente, tantissimi punti a favore per ambientazione, costumi e colonna sonora che, di nuovo, si è rivelata essere un lavoro più che ottimo *^*. La rivisitazione in chiave "classica" di canzoni contemporanea secondo me funziona benissimo.
Mi è piaciuto un sacco ritrovare tutta la famiglia Bridgerton e vedere che anche questa stagione dà respiro alle storie di tanti personaggi (non solo ai due principali e alla loro relazione), alla loro crescita (che come parola preferisco comunque usare con moderazione perché, rispetto alla prima stagione, non ho visto chissà quanta crescita nei personaggi presenti, anzi - eccezion fatta per Anthony per ovvi motivi ;)).
Ho trovato molti più elementi trash in questa seconda stagione rispetto alla prima (e tantissimi di essi mi hanno fatta ridere, il che alla fine è sempre positivo ;)), molte più scene non-sense o molto WTF. Ma ci sta: la serie nasce per intrattenere. E posso assicurare che, almeno per quanto mi riguarda, è un compito che svolge bene u.u
Un elemento che ho apprezzato molto di più rispetto alla prima stagione è la coppia principale. E no, non perché siamo davanti a una classica storia enemies to lovers (o meglio, non solo ahahah ;)). Mi è piaciuto il ritmo con cui le cose tra i due procedono, in modo costante, senza salti improvvisi e cadute troppo catastrofiche. Ho trovato inoltre un maggior rispetto (anche qui comunque questa parole la uso con moderazione) tra i due personaggi involti, il che non è scontato. Non dopo come Daphne e Simon si trattano nella prima stagione.
Quindi, anche se mi sono sentita molto meno intrattenuta da questa seconda stagione, devo comunque ammettere che l'ho trovata nel complesso un prodotto molto buono. E che sono sicura apprezzerò ancora di più dopo un rewatch fatto in solitaria ;).
Voto:
Detto questo, la sottoscritta vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo post.
Grazie per tutto *^*.
Un bacione, Letizia <3
Nessun commento:
Posta un commento