sabato 30 aprile 2022

Recensione libro "Per sempre con me" di J. Lynn / Jennifer L. Armentrout

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con una nuova recensione e, senza ulteriori indugi, vi lascio alla lettura ;).


Titolo: Per sempre con me (Ti aspettavo #5)
Titolo originale: Forever with you (Wait for you #5)
Autore: J. Lynn / Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 03 marzo 2016
Pagine: 352
Prezzo: €16,40
Genere: Romance, New Adult, contemporary, contemporary romance, drammatico

Trama: In cuor suo, Stephanie sa di essere un'inguaribile romantica, una di quelle ragazze che crede nel colpo di fulmine e nel potere del vero amore. Tuttavia ha imparato a sue spese che è più saggio non farsi illusioni: troppe volte ha rinunciato a tutto per poi ritrovarsi da sola a rimettere insieme i pezzi del suo orgoglio. Perciò adesso preferisce concentrarsi sul lavoro e proteggere i sentimenti dietro una corazza di sfrontata sicurezza. Mai si sarebbe immaginata che un giorno si sarebbe lasciata sedurre da Nick, il barista più affascinante del Mona's pub. Bello, arrogante e sempre pieno di donne, Nick è il classico tipo da una notte e via. Eppure Steph lo travolge, col suo sorriso disarmante, con la sua forza e con l'ostinazione con cui nasconde le proprie insicurezze. A poco a poco, Nick si rende conto di non poter più vivere senza di lei. Ma, per convincere la donna più diffidente del mondo a dargli una possibilità, Nick dovrà essere pronto a togliere la maschera da playboy e a mettere a nudo la propria anima. Anche se ciò significa rivelare un segreto che rischia di distruggerlo.

Autore: Parto subito col dire che avevo alte aspettative per questo libro.
Aspettative che, in modo molto semplice e bellissimo (e aiuto piango di nuovo), sono state più che superate *^*. In succo, per fortuna la Armentrout qui si è ripresa (più che bene, aggiungerei ;)).
Ma andiamo con ordine.
Stile al solito scorrevole, semplice, che sul serio fa mangiare le pagine (ho letto il libro in letteralmente mezza giornata o.O).
La trama, devo essere onesta, è forse l'elemento che più di tutti mi ha sorpresa in positivo: parte con una situazione che a me di solito non piace molto vedere nelle storie (solo per puro gusto personale eh: il suo essere presente non toglie niente alla storia) e credevo che la storia avrebbe preso una piega ben specifica, che avrebbe rispettato il copione di tutte le storie che mi è capitato di leggere con queste dinamiche. Invece mi sono ritrovata davanti a una storia con dinamiche e, soprattutto, dettagli nuovi che le hanno dato una veste che mi ha fatta andare in brodo di giuggiole *^*. Vi assicuro che non me lo sarei mai aspettata!
Altra cosa che mi è piaciuta da morire riguarda i personaggi: introspezione, crescita, il modo che hanno di porsi nei confronti dell'altro. La crescita è costante (FINALMENTE); il rapportarsi è onesto, realistico (come più che realistico è il modo in cui nasce la relazione, in cui pian piano va avanti - UN MODO DOLCISSIMO E AIUTO VOGLIO PIANGERE).
In particolare, ho adorato il personaggio di Steph perché, finalmente, non le manda a dire: ogni volta che il personaggio maschile si comporta male nei suoi confronti, lei non lo accetta in modo passivo. Lo dice, chiaro e tondo (in ogni situazione che non le sta bene). E questo per me non è poco, non dopo tante (troppe) storie che ho letto in cui la ragazza si rassegna e basta di partenza, ancor prima di dire quello che pensa.
Altro elemento che ho apprezzato tantissimo è il fatto che la storia procede a un ritmo costante, senza cadute brusche e picchi altrettanto repentini. E' un insieme di passi, uno dopo l'altro, a ognuno dei quali è concesso il giusto peso, il giusto spazio all'interno della storia, il giusto svolgimento, in un modo così equilibrato che, boh, sul serio, sono rimasta senza parole *^*.
COME SENZA PAROLE SONO PER NICK, ALTRO BOOKBOYFRIEND DELLA VITA.
Nick è un personaggio bellissimo secondo me. Di una dolcezza e tenerezza indicibili e boh, please, ditemi dove devo firmare per avere un ragazzo così nella mia vita grazie prego ciao. Scherzi a parte, è stato un personaggio interessante fin dall'inizio, con difetti che riconosce e pregi altrettanto ben individuabili. Non so perché, ma rispetto agli altri personaggi maschili della serie, Nick al momento (E SUBITO DOPO DI LUI JASE PERCHE' SI') mi è sembrato quello meglio ben fatto *^*.
Vi assicuro, non pensavo questo libro mi avrebbe presa così tanto. Sono arrivata alla fine con le lacrime agli occhi. LE LACRIME. Aakfcnadkfjnasdfn
Consigliato? OVVIO, OVVIO, OVVIO.
Recuperatelo appena potete, grazie u.u

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi dà appuntamento al prossimo post *^*.
Grazie di tutto, davvero :3.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento