venerdì 1 aprile 2022

Marzo 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con il recap del mese di marzo che, aiuto, è stato pieno di cose o.O
Senza ulteriori indugi, vi lascio al resto del post ;).
Buona lettura! <3




Febbraio parte con la visione di due film: Si alza il vento e Dumbo. Volevo vedere il primo da anni ormai (vederlo di nuovo, intendo ;)): ne è valsa la pena; sempre bellissimo *^*. Il secondo è invece connesso al progetto che ho accennato nel recap di gennaio ;). Non vedo l'ora di parlarvene *^* anche se prima dovrò vedere (tanti) altri film.
Primo libro letto è stato La mia rovina sei tu di L. A. Cotton, terzo volume della serie di autoconclusivi Rixon Raiders, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Tra i tre letti finora, per quanto mi riguarda è stato il peggiore, per più di un motivo che trovate nella recensione. E' stata una tortura leggerlo. Me lo aspettavo? Da una parte sì. Pazienza.


Altro libro, altra delusione (:/), è stato Ti fidi di me? di Jennifer L. Armentrout, volume #1.5 della serie di Wait for me series di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Non commenterò oltre un "inutile".
Per il fronte serie TV, ho concluso anche la seconda stagione di Guida astrologica per cuori infranti, disponibile su Netflix e... Che dire? Mi è piaciuta un sacco! *^* La giusta dose di leggerezza che ogni tanto serve ;). Consigliatissima!!! *^*
Tornando ai libri e alle letture, ho finito anche tutta la Rixon Raiders series di L. A. Cotton: ho letto Il mio traguardo sei tu, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI, e il racconto (#4.5) The cabin. Letture passabili, decenti, ma inutili: non aggiungono niente di davvero importante o corposo alla serie. Non nel modo in cui gli eventi sono presentati.


Sempre per il progetto Dinsey ho guardato Bambi: mi ha fatto stranissimo rendermi conto che non mi ricordavo niente della storia o.O. Apprezzato un sacco *^*.
Causa amica ho concluso anche la lettura di due manga: il primo è Life - Camminando sulla linea di Miya Tokokura, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un volume unico davvero tanto carino *^*. Se potete recuperatelo, please *^*.
Il secondo manga è stato invece Partner di Miho Obana, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Manga figlio del suo tempo, che non mi è dispiaciuto: l'ho trovato godibile e nel complesso buono ;).


Menzione speciale per i film I ragazzi del Reich (conosciuto anche col titolo NaPoLa), Oh boy - Un caffè a Berlino e la mini-serie Generation War (conosciuta anche come Le nostre madri, i nostri padri) che ho visto tra la lettura di Life e Partner a causa di una mia cara amica. A parte Un caffè, gli altri due titoli hanno il mio cuore (Generation war in modo alquanto particolare *^*).


Tornando al fronte libri, ho letto The falconer di Elizabeth May, primo volume della trilogia omonima. Libro figlio del proprio tempo (2010 circa), con tutte le dinamiche tipiche dell'epoca (più elementi steampunk molto graditi dalla sottoscritta). Devo essere onesta: non sono sicura di cosa pensare al riguardo (A PARTE LA SHIP CHE AIUTO CIAO VITA). Spero che i prossimi volumi mi aiutino a fare chiarezza.
Altro libro concluso è stato Stai qui con me di J. Lynn / Jennifer L. Armentrout, secondo volume della serie di Ti aspettavo formata da autoconclusivi, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Quante gioie mi ha dato questo volume *^*. QUANTE GIOIE *^*. Me lo sentivo *^*. Sono una lettrice felice *^*.
A questo si aggiunge La proposta, minuscolo racconto di cui ammetto di non aver capito l'utilità né all'interno della serie né come aggiunta alla storia di Avery e Cam. Sono del parere che l'autrice poteva evitare di scriverlo.


Redeeming love è un altro film depennato dalla lista: nel complesso mi è piaciuto molto. Tuttavia, devo essere onesta su un punto: il problema principale di questa storia, per quanto mi riguarda, risiede nel fatto che è una donna a essere redenta (e uso questo verbo specifico per un motivo) dai suoi "errori" quando questi errori sono solo risposte, azioni portate avanti per sopravvivenza da parte di una ragazza che si ritrova in certe situazioni a causa di UOMINI. La cosa mi ha fatta arrabbiare, e neppure poco. L'attrice che interpreta la protagonista (la stessa che interpreta Bloom in Fate) è stata bravissima a mio parere.
Altro recupero è il libro Così si perde la guerra del tempo di Amal El Mohtar e Max Gladstone, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. DICO SOLO CHE HO TROVATO IL NUOVO LIBRO DELLA VITA E CHE NON SO COME FARE ORA CHE L'HO LETTO. Cioè, sul serio, aiuto. Voglio nascondermi in un angolo e piangere tutte le mie lacrime fino alla fine del mondo.
Altro film visto per il progetto Disney è stato Bambi 2 - Bambi e il grande principe della foresta. IO NON ERO A CONOSCENZA DELL'ESISTENZA DI QUESTO FILM. Non sapevo che lo avessero prodotto, quindi per me è stata una prima visione. Vi dico solo che mi sono commossa tre volte (come minimo). Mi è piaciuto tantissimo *^*. Non l'avrei mai pensato, ma l'ho apprezzato tanto tanto tanto *^*. Mi è piaciuto da morire *^*. Se potete recuperate *^*.


Dopo eoni, ho finalmente concluso la visione di Skam Italia (da gennaio a ora ho concluso la visione della seconda, terza e quarta stagione, quindi sono in pari ;)), di cui non posterò la recensione. Nel complesso, il prodotto mi è piaciuto (anche se ho trovato alcuni punti noiosi: non mi sentivo invogliata, incentivata a proseguire la visione). Sono convinta che se lo avessi visto da adolescente (qualche anno fa ormai :)), lo avrei apprezzato sicuramente molto di più. Però come prodotto made in Italy secondo me ci sta: intrattiene in modo onesto e semplice. Il che è sempre un punto a favore ;).
Altro titolo letto, in neppure mezza giornata, è stato Principesse e mononoke di Yakumo Koizumi, di cui non posterò la recensione. Premetto questo: NON è la storia da cui il film (quasi) omonimo dello Studio Ghibli è stato tratto. Quindi non aspettatevi quella storia. A me il prodotto è piaciuto un sacco, soprattutto perché mi ha riportata in quel Giappone che ho avuto modo di conoscere durante i miei studi. Una lettura breve, godibile, che secondo me non può mancare negli scaffali degli appassionati!
Ultimo titolo da menzionare per questo mese infinito è Babylon Berlin, serie TV scoperta a causa di uno degli attori di Generation war. Ho visto la prima stagione su tre al momento presenti. Mi sta piacendo un sacco *^*. Davvero davvero davvero tanto *^*. Una bella scoperta, non c'è che dire *^*.



Detto questo, il recap di questo mese si conclude qui ;). Spero abbiate trovato qualche titolo da recuperare, qualcosa di nuovo da vedere. Fatemi sapere! <3
Grazie di tutto *^*. Ci sentiamo presto ;).
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento