martedì 22 marzo 2022

Recensione manga "Life - Camminando sulla linea" di Miya Tokokura

Bellissime persone, ciao! <3
Dopo non so quanto tempo, oggi torno a parlare di manga. Yay *^*. Sono una bambina felice :3.
Buona lettura! <3


Titolo: Life - Camminando sulla linea
Titolo originale: Life senjou no bokura
Autore: Miya Tokokura
Editore: Star Comics
Data di pubblicazione: 01 giugno 2021
Volumi: unico
Prezzo: €6,50
Genere: BL (Boys Love)

Trama: Il serissimo Ito e l'ingenuo Nishi si conoscono per caso mentre, di ritorno da scuola, giocano ognuno per conto proprio a "camminare sulla linea bianca". Ben presto, Ito sente sbocciare dentro di sé un sentimento che va oltre la semplice amicizia e, incapace di restare fermo ad aspettare quel loro "appuntamento segreto sulla linea", un giorno si lascia andare e bacia Nishi... Da quel momento, i due ragazzi inizieranno un percorso di crescita che da liceali li vedrà diventare studenti universitari e poi adulti, alla ricerca del loro posto nella società.

Recensione: Sarò onesta, non ho molto da dire su questo volume. Non perché non abbia idee, è che semplicemente è stato troppo breve e io se ancora ci penso vado in brodo di giuggiole *^*.
Ma andiamo con ordine e, soprattutto, con calma u.u
A livello di disegni, nel complesso mi sono ritenuta soddisfatta: non sono il tipo che piace a me, ma il mio senso estetico è stato appagato, quindi me felice u.u
Stessa cosa posso dirla per la trama. O meglio, permettetemi di approfondire: ho adorato il fatto che la storia abbraccia vari anni. Mi è piaciuto vedere come la relazione dei due cambia nell'arco del tempo, cosa capiscono, come crescono insieme. L'ho adorato perché tutto è stato posto, a mio parere, in modo estremamente semplice, ordinario, con una quotidianità che mi ha fatta sciogliere *^*.
E' la semplicità di questa storia, della storia d'amore, che più ho apprezzato. E insieme vedere come i due personaggi cambino e crescano nel corso del tempo.
Una storia come tante, con tenerezza e incomprensioni, con errori e "Scusa". Con tutto quello che comporta essere insieme a un'altra persona, viverci, condividersi, crescere insieme a lei. Con tutto quello che comporta l'avere dei dubbi e non sapere come risolverli.
Mi è piaciuto come tutto sia portato avanti a ritmo costante, senza correre, senza trattare parti della relazione in modo affrettato o superficiale.
L'ho trovata una lettura estremamente godibile e, soprattutto, dolce, con la giusta dose drammatica/angst che, ormai lo sapete, per la sottoscritta non guasta mai ;).
Volume consigliato? Decisamente sì!

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi dà appuntamento al prossimo post (domani ;)).
Grazie di tutto, sul serio :3.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento