venerdì 25 marzo 2022

Recensione libro "Stai qui con me" di J. Lynn / Jennifer L. Armentrout

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno qui sul blog per parlarvi di un altro titolo facente parte della serie Wait for you ;).
Buona lettura! <3


Titolo: Stai qui con me (Ti aspettavo #2)
Titolo originale: Be wtih me (Wait for me #2)
Autore: J. Lynn / Jennifer L. Armentrout
Editore: Nord
Data di pubblicazione: 30 ottobre 2014
Pagine: 440
Prezzo: €16,40
Genere: Romance, romantico, rosa, New Adult, drammatico, contemporary, contemporary romance

Trama: La danza era tutta la sua vita. Ma quando un infortunio al ginocchio ha messo fine alle sue ambizioni, Teresa Hamilton ha dovuto reinventarsi un futuro e adesso è una studentessa universitaria come tante altre. Almeno così può stare vicino a suo fratello Cameron e a Jase, il migliore amico di Cam e... suo sogno proibito. Peccato che lui la veda ancora come una bambina. Se solo Teresa riuscisse a fargli cambiare idea...
Jase Winstead non ha tempo per una relazione. Schiacciato da un peso che custodisce ormai da troppi anni, non può permettersi di trascinare una ragazza nel vortice tumultuoso della sua esistenza. Soprattutto se la ragazza in questione è la sorella di Cam, da sempren iperprotettivo nei confronti di Teresa. Eppure, ogni volta che Jase è con lei, tutti i suoi problemi svaniscono all'istante ed è come se il muro eretto attorno al proprio cuore si sgretolasse a poco a poco. E infatti, quando una tragedia devastante si abbatte sul campus, rischiando di travolgere anche Teresa, Jase non esita un secondo a intervenire pur di proteggerla. Ma l'amore che li lega sarà abbastanza forte da superare ogni ostacolo, o entrambi finiranno col perdere tutto ciò che hanno di più caro?

Recensione: Quando questa coppia è stata un po' quasi introdotta in Ti fidi di me,?, già la sottoscritta era andata in brodo di giuggiole. E le gioie, se devo essere onesta, in questo volume dedicato a questi due personaggi, sono soltanto aumentate *^*.
Il fatto che sia scritto tutto solo dal punto di vista di Tess/Teresa, secondo me è stato di grande aiuto: ha dato coesione e coerenza alla storia, dall'inizio alla fine.  Anche grazie secondo me a una maggiore destrezza che, all'epoca, penso l'autrice stesse prendendo sempre più con le storie romance, il che non guasta mai u.u.
Devo dire che c'è solo una piccola cosa che non mi è piaciuta di questo volume. Per il resto, è stato il libro che mi aspettavo: ha soddisfatto ogni mia aspettativa *^*. Quindi, direi di partire con le cose buone, almeno dal mio punto di vista.
Lo stile: non è chissà quanto splendido o ricco, ma funziona: scorre (benissimo) e coinvolge quanto basta il lettore per tenerlo volentieri incollato alle pagine. Il che per me è sempre un buon punto a favore ;).
La trama e i temi: non mi stancherò mai di ripeterlo: le storie ambientate nel mondo contemporaneo, con le difficoltà e tutti i piccoli elementi quotidiani, giornalieri, sono le storie che di solito mi piacciono di più. Perché riesco a vedermici, a rapportare il mio vissuto a quello che leggo, cosa che per me è una cosa bellissima. Questo libro ambientato al college non fa eccezione, anzi! La quotidianità delle cose che succedono è secondo me l'asso vincente, perché sul serio sono cose plausibili, verosimili, che potrebbero benissimo accadere a chi ci è vicino. A questo si unisce la coerenza e il ritmo (che tende un po' ad affrettarsi nelle battute finali - peccato :/ - ciò però non toglie niente alla storia, almeno per come la vedo io).
Stessa cosa per le tematiche: delicate, ma non per questo trattate in modo superficiale, al contrario. E io di questo sono molto contenta, in particolare per quanto riguarda il tema specifico di questa storia (ci sono state delle osservazioni che mi hanno fatto girare le scatole, voglio essere onesta: l'autrice avrebbe potuto risparmiarsele e avrebbe sicuramente fatto più bella figura - questo a parte, per il resto, il modo in cui ha trattato la situazione mi è piaciuto).
Come mi posso ritenere soddisfatta dei personaggi: sia di Tessa, della cui introspezione sono molto contenta *^*, sia di Jase, che emerge comunque dalle pagine con una dolcezza che mi ha fatta sciogliere. La sola cosa che mi sarebbe piaciuto vedere un po' più approfondita è la loro crescita, il modo in cui superano i loro traumi: questo mi è sembrato un po' affrettato. Certo, coerente, con pensieri, azioni e reazioni. Ma comunque un po' affrettato.
La cosa che mi ha dato più gioie di tutti è stata la relazione e, soprattutto, le dinamiche interne a essa (non che mi piaccia vedere una cosa simile nella realtà - perché no -, ma ogni tanto mi piace leggerle *^*). Il modo in cui Jase si rapporta a Tess e, soprattutto, IL SUO RICONOSCERE QUANDO SBAGLIA, mi sono piaciute da morire. Perché ricalcano cose che possono accadere nella realtà di chiunque.
La sola nota fuori posto è la velocità delle battute finali della storia: credo che se gli ultimi capitoli avessero avuto un ritmo un po' più lento, avrebbero reso sicuramente meglio. Pazienza.
Nel complesso, il libro mi è piaciuto un sacco, mi ha dato le gioie di cui avevo bisogno e, alla fine della lettura, mi ha lasciata con un sorriso addosso che non è ancora andato via *^*.
Promosso? OVVIO CHE SI'.
Lettura consigliata? OVVIO CHE SI' x2.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo post ;).
Grazie per tutto, a presto!
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento