mercoledì 26 dicembre 2018

WWW... Wrap up autunno! (24.09.2018 - 21.12.2018)

Ciao a tutti! <3
Con il post di oggi, vorrei farvi il recap di quello che ho letto e visto in questi ultimi mesi :3. Spero davvero che vi piaccia e che possiate trovarvi qualcosa che stuzzichi il vostro interesse/curiosità ;). Prima di partire, vi lascio la TBR List aggiornata QUI. E adesso, buona lettura! <3







Primo libro letto in autunno è stato Il fantasma dell'opera di Gaston Leroux, di cui non posterò la recensione. Libro che volevo leggere letteralmente da una vita e che mi ha affascinata tantissimo *^*. Mi ero aspettata una storia dalle tinte più horror, però devo ammettere di essere rimasta sollevata quando ho notato che la storia non era così spaventosa come mi ero immaginata (non sono amante dell'horror, per niente ahahah :D). Libro consigliatissimo *^*.




Primo libro letto ad ottobre è stato invece History is all you left me di Adam Silvera, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Uno YA che si trova solo in inglese e che volevo leggere da un (BEL) po' di tempo e che, benché si sia rivelata una lettura carina, non ha fatto scoccare la scintilla che mi ero aspettata :/.




Subito dopo, ho letteralmente divorato Letters to the lost di Brigid Kemmerer, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Uno Young Adult senza troppe pretese, che si legge magnificamente (si trova solo in lingua inglese e posso assicurarvi che si legge che è una meraviglia *^*; il livello d'inglese è molto facile/base). Scorre liscio come l'olio e incuriosisce *^*. Piccolo disclaimer: non è una storia carina e coccolosa, ve lo assicuro. Però ve la consiglio :3.




Appena uscito, ho poi letto l'ultimo volume del manga LDK di Ayu Watanabe, di cui non posterò la recensione. Manga shoujo carino, con un finale decisamente dolce *^*. Una storia senza troppe pretese che, benché abbia alcune carenze, ho letto con piacere e che consiglio a chi cerca qualcosa di leggero (ed estremamente romantico ;)) da leggere per passare qualche ora :D.




Subito dopo ho letto gli ultimi due volumi del manga Arrivare a te di Karuho Shiina (il ventinovesimo a ottobre, il trentesimo a novembre ;)), di cui non posterò la recensione. Storia davvero niente male, piena di temi interessanti e ben approfonditi, con personaggi a cui non si può non affezionarsi *^* (o almeno, per come ho vissuto io la mia esperienza di lettura :3). Consigliato dal più profondo del cuore (anche se è uno shoujo di trenta volumi, non fatevi spaventare dalla mole: si leggono che è una bellezza *^*).




Tra fine ottobre e tutto novembre ho poi iniziato e concluso The malediction trilogy di Danielle L. Jensen (composta da The songbird overture, The broken onesStolen songbird, Hidden huntress e Warrior witch), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia che aveva tanto, tantissimo potenziale ma che, seppur con numerosi colpi di scena, si è rivelata ben diversa da come mi ero immaginata :/.




Tra un momento e l'altro di riposo mi sono anche concessa di vedere alcune serie TV e anime. La prima è The bold type, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una serie TV tutta al femminile di estrema attualità che mi è piaciuta davvero tanto (nella recensione capirete il perché ;)) e che consiglio a chiunque soprattutto per i temi che affronta e per i messaggi che porta.




Primo anime (concluso proprio subito The bold type) è stato Nil admirari no tenbi, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un anime breve che mi ha presa tantissimo, soprattutto per la componente misteriosa e sovrannaturale che lo caratterizza *^*. Una storia davvero accattivante che consiglio caldamente! *^*




Altra serie TV conclusa è stata I Medici, di cui è stata trasmessa la seconda stagione su Rai 1 e di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una serie che, più si va avanti, e più mi ritrovo ad adorare in un modo quasi viscerale *^*: benché ci siano alcune discrepanze e alcune cose che potrebbero essere gestite meglio, è una serie a cui mi sto affezionando sempre di più e di cui non vedo l'ora di vedere la terza stagione *^*. Dopotutto, ogni volta che sono davanti a una storia con intrighi e complotti non posso non ritrovarmi in un brodo di giuggiole *^*. Serie TV ampiamente consigliata (tutte e due le stagioni ;)).




A dicembre ho poi letto la pentalogia Night school di C. J. Daugherty (composta da Il segreto del bosco, Il segreto della notte, Il segreto dell'alba, Il segreto del silenzio e Il segreto del fuoco), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia niente male che, benché presenti qualche lacuna, è si è rivelata estremamente intrigante *^*.



Con questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando che questo post vi abbia fatto conoscere qualcosa di nuovo o che abbia stimolato la vostra curiosità ;). Fatemi sapere, ci conto! <3
Un bacione e a presto, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento