sabato 29 dicembre 2018

Le 5 letture migliori del 2018

Ciao a tutti! <3
Come promesso, oggi sono qui a parlare con voi delle letture che più mi hanno colpita (in positivo) durante quest'anno ;). Sperando che vi possano incuriosire almeno un po', vi auguro buona lettura! <3





Primo libro che quest'anno mi ha dato tante soddisfazioni e belle emozioni è stato La terra desolata di T. S. Eliot, letto per l'università. Un poema che mi ha tenuta incollata dalla prima all'ultima parola, che mi ha dato tanto su cui riflettere e che mi ha catturata in un modo che mai avrei creduto possibile.




Secondo titolo che mi ha conquistata è stato Virtual di Martina Targioni (recensione QUI), primo volume di una trilogia distopica che mi ha fatta letteralmente impazzire o.O. Nonostante l'inizio lievemente caotico, il libro si riprende subito e trasporta il lettore in un universo davvero pazzesco o.O. Questa storia mi ha fatta sclerare pesantemente, mi ha tenuta sempre col cuore in gola; ad ogni capitolo che finivo non riuscivo mai a staccarmi perché necessitavo di sapere come sarebbe andato a finire il tutto. Un esordio che, a mio parere, è stato davvero un lavoro con i fiocchi e i controfiocchi (e non lo dico perché l'autrice è una mia carissima amica u.u).




Terzo titolo che non posso non menzionare in questo 2018 è Sette minuti dopo la mezzanotte di Patrick Ness (recensione QUI). Libro letto perché spinta dai giudizi più che positivi di tante persone che seguo sia tramite blog che tramite YouTube. Un libro che si è rivelato essere una piccola perla, capace di avermi sottratto qualche lacrima e qualche imprecazione (chi ha letto, immaginerà il perchè ;)). Una storia breve ma intensa che dà tanti di riflessione.




Quarto titolo che va dritto nelle migliori letture dell'anno è il manga Hidamari ga kikoeru - I hear the sunspot di Fumino Yuki (recensione QUI). Manga breve, intenso, pieno di talmente tante belle, bellissime cose che... Boh, non riesco nemmeno a descriverlo in modo adeguato. E' una storia delicata, dalle tinte malinconiche *la blogger è felice :3* che mi ha toccata tantissimo e che mi ha insegnato tanto in soli due volumi :3.




Quinto ed ultimo volume della lista è il manga Inuyasha di Rumiko Takahashi (recensione QUI). Manga che ho divorato ad agosto e che mi ha ridotta a un mare di lacrime o.O. Ho aspettato di leggere questa storia per anni e anni. Se solo avessi saputo quante soddisfazioni (nonostante alcuni buchi di trama ;)) mi avrebbe dato, l'avrei letta subito *^*. Una storia piena di tematiche, di messaggi, di personaggi; folta, intensa, avvincente, melanconica *la blogger esulta* che mi ha incantata e mi ricordato tante, tantissime cose della mia infanzia :3.



Con questo, anche il post delle migliori letture di quest'anno si conclude qui :D. Spero che vi abbia incuriosito, che vi abbia dato qualche spunto su prossime letture/titoli da mettere in wishlist ;).
Fatemi sapere! <3
Ci sentiamo presto e, per questo 2018, è tutto gente! <3
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Grazie mille per avermi inserita tra le tue letture preferite!!! E' più semplice lavorare al secondo libro dopo aver letto commenti come il tuo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao!
      Figurati, a me fa solo piacere!
      Un bacio! <3

      Elimina