lunedì 1 agosto 2022

Luglio 2022 - Cosa ho letto e visto?

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno con il riepilogo del mese ;). Spero possiate trovare titoli interessanti. Buona lettura! <3
Informazione di servizio: QUI trovate la TBR aggiornata ;).





Primo libro letto è stato The hot shot di Kristen Callihan, quarto volume della serie romance di autoconclusivi Game on, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Adesso sono in pari con i volumi finora pubblicati. Non mi resta che aspettare i prossimi (curiosa, perché nel complesso si sono rivelate delle buone letture ;)).
Primo film visto è stato invece La galleria dei cuori infranti, disponibile su Netflix. Uno dei film più carini che abbia visto ultimamente: ho avuto il sorriso dall'inizio alla fine *^*. Consigliatissimo!
Ho inoltre pubblicato un post sul blog (QUI) per spiegare alcuni cambiamenti che toccheranno i profili che ho su varie piattaforme (il blog compreso ;)). Penso che sia arrivato il momento di essere del tutto onesta con me stessa quando si tratta delle cose che voglio fare. So che capirete <3.
Secondo film visto è stato Da ciao ad addio, resa cinematografica del libro omonimo (in inglese Hello, goodbye and everything in between) anch'esso disponibile su Netflix. Toni un po' più drammatici, ma di poco. Nel complesso carino, anche se non mi è piaciuto particolarmente il fatto che tutto, a conti fatti, si svolge nell'arco di una notte. Piacevole però *^*.


Secondo libro letto è stato The awakening. Il risveglio di Kelley Armstrong, secondo volume della trilogia Darkest powers. Molto meglio rispetto al primo libro! Più coerente, meglio costruito, plausibile: una buonissima lettura *^*. Non vedo l'ora di leggere il terzo a questo punto :D.
Terzo libro concluso è stato Iron widow di Xiran Jay Zhao, un fantasy che mi ha presa e soddisfatta molto più di quanto avessi preventivato *^*. Non vedo l'ora di leggere il seguito! Dirò solo una cosa: LI SHIMIN E' MIO FIGLIO.
Quarto libro depennato è stato The reckoning. La resa dei conti di Kelley Armstrong, terzo e ultimo volume della trilogia Darkest powers di cui ho infine postato la recensione che potete trovare QUI. Anche qui mi ritengo alquanto soddisfatta: sono felice di averla infine recuperata dopo tutti questi anni *^*.


Ho poi concluso due manga yaoi, BL: il primo è Il nostro futuro di Amamiya di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un volume unico estremamente carino *^*.
L'altro è Il collezionista di stelle di Sophie Schonhammer, di cui ho postato la recesione QUI. Una storia dolcissima ed estremamente realistica.
Per il progetto Disney ho invece recuperato Cenerentola 3 - Il gioco del destino: il mio preferito della storia di Cenerentola. Adorato come la prima volta *^*.


Tramite Netflix ho poi visto Purple hearts. Dal trailer credevo sarebbe stato un film perfetto, nelle mie corde. Invece... La resa è stata triste e un po' forzata per troppi punti di vista. Pazienza :/.
Ultimo libro del mese è stato invece Cassandra di Christa Wolf: una storia potente e bellissima che mi ha lasciata senza parole. Una sorpresa stupenda! Consigliatissimo *^*,



E con questo, il veloce recap di luglio si conclude qui. Com'è andato il mese per voi? Fatemi sapere!
Grazie per tutto :3. Ci sentiamo al prossimo post ;).
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento