domenica 31 luglio 2022

Recensione manga "Il collezionista di stelle" di Sophie Schönhammer

Bellissime persone, ciao! <3
Come promesso, ecco il secondo post della giornata ;). Buona lettura! <3


Titolo: Il collezionista di stelle
Titolo originale: Sternensammler
Autore: Sophie Schnhammer
Editore: Manga Senpai
Periodo di pubblicazione: 20 gennaio 2019 - 20 luglio 2019
Volumi: 2
Prezzo: €13,80 (cofanetto di due volumi)
Genere: Yaoi, scolastico

Trama: Flynn è considerato da tutti un fannullone: salta le lezioni e non ama impegnarsi nelle cose. E' quando la sua ragazza, Zoe, lo lascia, che per lui giunge il momento di cambiare. L'occasione arriva quella stessa sera, quando, nel suo posto preferito, incontra Niko, un ragazzo appassionato di astronomia impegnato ad osservare le stelle. Niko è saccente e sarcastico, ma Flynn rimane incuriosito dal suo comportamento e dalla sua strana passione per le stelle...

Recensione: Anche questo titolo si è rivelato essere una sorpresa *^*.
Non tanto per le tavole, devo ammetterlo: lo stile nel complesso mi è piaciuto, ma non è stato l'elemento che mi ha tenuta incollata alle pagine.
Sono stati i personaggi a farlo e, soprattutto, il modo in cui entrambi si aiutano a vicenda a crescere. In un modo così semplice, realistico, naturale che mi ha commossa un sacco *^*. Esattamente come la trama, che mostra dinamiche estremamente verosimili e naturali che, sul serio, mi hanno preso il cuore e fatto sentire coccolato *^*.
Qui ho sentito invece una certa fretta nella trattazione di alcuni punti della trama, soprattutto la fine. Non che non abbiano senso le varie tappe, solo che avrei preferito che l'autrice avesse approfondito alcune un pochino di più. Perché alla fine nel complesso a mio parere è davvero una buona storia: carina e dolce quanto basta. Che ricorda che una relazione funziona perché sono due le persone a essere coinvolte. Che ricorda che in una relazione si può fare affidamento sull'altro, che è giusto farlo quando il resto diventa troppo.
E' stata una lettura dolcissima di cui mi ritengo molto soddisfatta ;).
Consigliata? Ovvio che sì! *^*

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta e vi dà appuntamento al prossimo post ;).
Grazie davvero per tutto, sul serio. A presto <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento