lunedì 4 luglio 2022

Recensione libro "The hot shot" di Kristen Callihan

 Bellissime persone, ciao! <3
Altro libro, altra recensione pronta per voi ;). Vi auguro buona lettura! <3
Informazione di servizio: il libro è edito in Italia dalla Always Publishing col titolo Un tiro dritto al cuore.


Titolo: The hot shot (Game on #4)
Autore: Kristen Callihan
Editore: Plain Jane
Data di pubblicazione: 18 aprile 2017
Pagine: 337
Prezzo: $4,99
Genere: New Adult, romance, contemporary, contemporary romance, sport romance

Trama: (della versione italiana) L'ultimo posto in cui Finn Mannus, quaterback superstar dei New Orlenas Saints, vorrebbe trovarsi è davanti a una macchina fotografica, nudo. Soprattutto se la fotografa dall'aspetto alternativo non si lascia impressionare neanche un po' dal suo fascino e dalla sua spavalderia. Ma Chess Copper è stata assunta dalla squadra per occuparsi degli scatti per un calendario di beneficenza, e il campione arrogante non ha altra scelta se non posare per lei. Finn e Chess non potrebbero essere più diversi: come quaterback di una squadra famosa a livello mondiale, lui è abituato a vivere sotto i riflettori, mentre Chess ha sempre preferito rimanere dall'altra parte dell'obiettivo. Eppure, insieme a una innegabile attrazione reciproca, da quel servizio fotografico nasce un legame di amicizia inaspettato, perché FInn e Chess hanno in comune molto più di quanto sembra. L'unico ostacolo tra loro è un'attrazione bruciante da tenere a bada perché, anche se insieme sono opposti ma perfetti, entrambi cercano cose molto diverse nella vita... La situazione si complica però quando l'appartamento di Chess va a fuoco e Finn interviene prontamente per aiutarla e le offre di stare in casa sua. Da coppia di amici improponibili, Finn e Chess si ritrovano a essere due coinquilini complici, e i confini tra l'amicizia e qualcosa di più profondo si fanno sempre più confusi.

Recensione: Sarò onesta: il libro mi è piaciuto e ho poche cosine da dire. Ma andiamo per gradi ;).
Stile: semplice, scorrevolissimo, al solito un piacere leggere *^*.
Trama: semplice, coerente dall'inizio alla fine, per una volta tanto senza troppi drammi, carina, divertente e frizzante, non per questo priva di elementi e spunti di riflessione interessanti. Nello specifico, c'è tanta carne al fuoco, soprattutto nel numero di temi trattati: benché analizzati secondo me in modo buono, devo ammettere che avrei preferito vedere meno temi all'interno della storia e una loro trattazione decisamente più approfondita. Però nel complesso mi ritengo soddisfatta ;).
Come soddisfatta, anzi soddisfattissima, mi ritengo dei personaggi, della loro costruzione, della loro crescita, del modo in cui la loro relazione va avanti (CHE E' SANO E IO SONO UNA PERSONA FELICE PERCHE' QUESTI DISGRAZIATI PARLANO, PARLANO DAVVERO: GRAZIE UNIVERSO!!!!!!!!!!). Tutto ha senso e tutto si svolge con un ritmo lento, languido, senza impennate improvvise. Ogni parte ha il suo tempo e il suo perché, si svolge e cresce senza fretta. E io ho apprezzato tantissimo *^*.
Il solo elemento a sfavore riguarda l'inizio: fin da subito, fin dai primi capitoli, entrambi i personaggi affermano di "conoscere l'altro da sempre" dopo averci parlato per letteralmente cinque minuti :).
...
.....
..........
Devo davvero commentare? No, non credo (mi conoscete ormai ;)).
Nel complesso, il libro mi è piaciuto davvero tanto. Perché mi ha dato la sensazione di qualcosa di estremamente semplice, quotidiano. Di un qualcosa che semplicemente è giusto in ogni sua più piccola parte, che funziona perché sono le persone coinvolte a funzionare benissimo insieme *^*.
Mi posso ritenere una letture davvero soddisfatta e appagata (anche se il New Adult di per sé continua a presentare elementi che mi fanno rabbia; ringrazio almeno che le relazioni di cui sto leggendo in questa serie sono sane u.u).
Libro consigliato? Sì, anche se non è il mio preferito della serie (che resta The game plan, seguito da The hook up, poi The hot shot e solo dopo The friend zone).

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui e vi dà appuntamento al prossimo post ;).
Grazie per tutto :3.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento