mercoledì 15 giugno 2016

WWW... Wednesday! (15.06.2016, #12)

Ciao a tutti!
Grazie al cielo oggi è una bella giornata, spero di studiare come si deve u.u, e spero che voi abbiate in programma di uscire da qualche parte per divertirvi (fatelo anche per me, please!).
Tornando a noi, come ogni mercoledì, eccomi qua a mettervi al corrente delle mie letture ;).



1. What did you recently finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Ho deciso di mettere da parte per un po' Harry Potter e il principe mezzosangue di J. K. Rowling per il semplice fatto che ora come ora mi sembra un libro difficile da seguire (a livello di concentrazione soprattutto); in questo periodo ho bisogno di libri leggeri e frizzanti, che non mi impegnino troppo la testa (dato che a questo ci pensano già i libri di scuola -.-"). Lo riprenderò quando avrò un po' più di tempo, per dedicarmici al meglio.
Passando ai libri finiti in questa settimana, mi sono buttata sui miei due ultimi acquisti (anche se so che ho mille millanta altri libri prima di questi due, ma shhh, tanto li leggo tutti ;)).
Il primo che ho finito (in una sera) è stato Un bacio di Ivan Cotroneo, che ho letto in una sera e di cui farò presto una recensione. L'ho letto principalmente a causa del film, per vedere cosa ha portato lo scrittore a girare quella meraviglia (perché il film di Un bacio è sul serio una meraviglia! *^*). E sono rimasta piacevolmente sorpresa, anche se mi aspettavo il libro in modo lievemente diverso. Però mi è piaciuto da impazzire; in poche pagine, dà tantissimo! Riempie il cuore ed insegna; mix perfetto per la sottoscritta *^*.
Altro libro letto è stato Bright side. Il segreto sta nel cuore di Kim Holden, di cui qualche settimana fa avevo letto un parere più che positivo in un blog che seguo (ma di cui adesso proprio non ricordo il nome :/); aspettatevi anche una mia recensione su questo romanzo a breve u.u.
Cosa dire di questo libro? Devastante, distruttivo. Un suicidio psicofisico.
Io... Giuro, non sono un'amante dei New Adult (soprattutto dopo la brutta - orribile - esperienza che ho avuto leggendo Uno splendido disastro e Il mio disastro sei tu di Jamie McGuire - libri che ho detestato con tutta me stessa, quasi peggio di Twilight). Il libro della Holden, invece, ha superato tutte le mie aspettative e mi ha spiazzata, mi ha mandato il cuore in frantumi, mi ha fatta piangere (di lacrime vere e non sto scherzando). Insomma... Io... Mi devo ancora riprendere un pochinino, giusto un po' o.O. Non vedo l'ora che in Italia pubblichino anche la versione della storia vista dal pov di Gus (L'AMORE MIO!!!!). Devono farlo, altrimenti giuro che minaccio la casa editrice u.u



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?


Paranormalmente di Kiersten White è il libro che ho iniziato stamattina prima di mettermi a studiare. E giuro che è proprio quello che mi serviva. Frizzante, semplice, una protagonista fantastica e con carattere (Evie - Evelyn - è lievemente diversa da Rose Hathaway di Vampire academy, ma è pazzesca lo stesso - e pensare che sono già arrivata a metà libro!!!!). Spero che questa trilogia non mi deluda!



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Caccia alle fate di Kiersten White, secondo volume della trilogia di Paranormalcy (titolo inglese del primo romanzo), sarà il prossimo libro che leggerò; non vedo l'ora! *^*
Se è come il primo libro, sono sicura che non mi deluderà (o almeno, lo spero, ahahah ;)).



Anche oggi il post si conclude qui; fatemi sapere a che punto sono le vostre letture e se, magari, conoscete alcuni dei libri che ho menzionato oggi! Se avete qualche parere/consiglio da dare, sono tutta orecchie, quindi don't worry ;).
Ci sentiamo presto!
Un bacione, Letizia <3

2 commenti:

  1. Ciao Letizia! Non conosco il libro né l'autore, ma il tuo entusiasmo verso Il bacio mi spinge ad andare a informarmi ;) ;)
    Se ti va di venire a sbirciare, qui c'è il mio WWW

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Sì, ti consiglio caldamente di leggere "Un bacio" e di vedere il film; danno tantissimo entrambi, fidati *^*. Ho pianto a tutti e due (povero il mio cuore insomma :'/).
      Passo dal tuo WWW molto volentieri!
      Un bacione! <3

      Elimina