martedì 7 giugno 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (07.06.2016, #10)

Ciao a tutti!
Ben ritrovati con questa rubrica in collaborazione con le bellissime Violet e Rose di The Bookwroms Invasion! Come sempre sono di fretta (e anche lievemente in ritardo (?)), quindi, bando alle ciance e cominciamo!



Primo libro estratto


Sarò io la tua Fortuna di Loredana Frescura e Marco Tomatis, di cui QUI trovate la recensione che ho scritto u.u
Quindi, cos'altro dire in più su questo libro? Io... Credo di non avere abbastanza parole per descriverlo a sufficienza.
Lo definirei come un perfetto incastro di dolcezza, tenerezza, semplicità e verità che lascia senza fiato, dalla prima all'ultima pagina, senza esclusione di colpi.
Una storia che fa vedere la Prima Guerra Mondiale dal punto di vista di un ragazzo che sta crescendo, che sta pian piano diventando un uomo, forse troppo in fretta. Un ragazzo che ha il coraggio e la paura che caratterizzano la sua età; l'età della gioia e della spensieratezza, l'inizio dell'adolescenza che dovrebbe essere il periodo migliore della propria vita e non quello segnato da disgrazie o terrore.
Un romanzo bellissimo, che ho amato con tutto il cuore e che consiglio caldamente senza ombra di dubbio u.u



Secondo libro estratto


L'ultimo elfo di Silvana De Mari.
Oh mamma, quanti ricordi!!!!! Dovete sapere che ho letto questo libro nel lontano 2009, nella stessa estate in cui ho letto Bacio sacro di Melissa de la Cruz (di cui ho parlato in questo Let's talk about!).
Ora, siccome sono passati tanti anni, non mi ricordo molto, se non le cose che davvero di questa storia mi sono rimaste dentro in un modo indescrivibile.
Partendo dal fatto che è un fantasy tristissimo, velato da una lieve malinconia che è riuscita a conquistarmi come non so cosa o.O
Passando poi che il personaggio principale è di una dolcezza unica, indefinibile, meravigliosa; un personaggio che cattura per la sua timidezza e per il suo coraggio che emergono con una semplicità ed una delicatezza tali da togliere il fiato *^*
Arrivando infine al fatto che, pur essendo principalmente una lettura per bambini, ha in sé tematiche non indifferenti, descritte in un modo, con una bravura tale (ovviamente della scrittrice) che, boh, non so davvero cosa dire a riguardo. Semplicemente ammirevole *^*
Devo ammetterlo, questo è uno dei libri che ha formato i miei anni di medie e che mi ha dato tantissimo; se potete, davvero, leggetelo. Sono sicurissima che vi ruberà il cuore come non so cosa *^*



E anche per oggi la sottoscritta termina qui e noi ci sentiamo prestissimo!
Come sempre grazie di tutto, vi adoro! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento