martedì 24 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (24.05.2016, #8)

Ciao tesori!
Buon martedì e ben ritrovati a questo nuovo appuntamento della rubrica in collaborazione con le bellissime Violet e Rose di The Bookworms Invasion! *^* Quindi, meglio se partiamo senza troppi indugi, ahahah :D (disse quella che postò verso le undici di sera). Vi avverto, i libri di oggi sono una vera chicca *^*



Primo libro estratto


Mille splendidi soli di Khaled Hosseini.
Io... Credo che questo sia uno dei pochi libri che davvero hanno stravolto sul serio la mia vita. L'ho letto quando avevo dodici anni. E giuro che ricordo la storia come fosse ieri.
Una storia di dolore, di paura, di impedimenti e di regole che minano la dignità e la libertà delle persone. Una storia che mostra l'impossibilità delle donne dei Paesi di religione islamica di poter essere se stesse. Una storia che mostra uno spaccato di vita di due donne che devono lottare con tutto quello che hanno per non perdere almeno se stesse. 
Son convinta che questo libro merita di essere letto da tutti quanti almeno una volta nella vita, solo per rendersi conto di che cosa succede davvero, sia tra le mura domestiche che fuori casa, in posti di cui non sappiamo quasi niente.
E' un libro che sprona a reagire, a tirare fuori la forza necessaria per difendersi e per impedire che gli altri schiaccino ciò e chi siamo. E' una storia dura, cruda, come la vita che le due protagoniste si trovano ad affrontare, prima da sole, poi insieme, poi nuovamente da sole. E' una storia che entra nella pelle, nelle ossa, nel cuore e non se ne va più via. Resta lì, a ricordare a chi l'ha letta quella realtà vera e allo stesso tempo così lontana che a volte sembra mitizzata.
Una storia che ha da insegnare tanti a chiunque.



Secondo libro estratto


Hunger Games di Suzanne Collins.
Primo libro della trilogia che mi ha accompagnato per i primi mesi del 2015. Letta perché ero curiosa di sapere che cosa avesse questa storia (come Divergent) di così bello e speciale. Beh, anche adesso che l'ho letta tutta, non sono riuscita a trovare un solo perché, perché ci sono mille millanta motivi per dire che questa trilogia è askbfakjfbakjfbakjb (sclero inside).
La storia in sé per sé è piena di azione, di colpi di scena inaspettati. I personaggi sono tutti ben caratterizzati, anche se visti attraverso gli occhi della protagonista. Anche i sentimenti di Katniss son ben delineati; si entra bene dentro di lei, si riesce bene a capirla (a volte, a volte non sono riuscita a capire perché facesse una cosa al posto di un'altra che per me sembrava più logica) e a capire il perché di alcune sue azioni. 
E' un distopico con i fiocchi e i controfiocchi. Niente è lasciato al caso e non c'è niente di scontato. Non dico che sia uno dei miei libri preferiti, ma l'ho letto con moltissimo piacere (tipo che non riuscivo a staccare gli occhi dalle pagine ma va beh, ahahah ;)).



E... Per oggi il nostro appuntamento finisce qui! Cosa ne pensate dei libri che sono usciti oggi? Dai dai, fatevi sentire, che sono curiosissima! <3 
Adesso però devo scappare; a presto e grazie mille per tutto(e scusate l'ora, sono desolata! <3)!!!
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. Khaled Hosseini è un autore davvero profondo, sa scrivere con maestria storie davvero toccanti e che lasciano il segno! Non ho letto molto di suo, ma WOW!
    Baci cara! ;)

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao tesoro!
      Concordo con te e per questo ti sprono a leggere altri libri suoi! Sono una porta sul mondo, visto in un modo unico e indescrivibile *^*.
      Un bacione anche a te! <3

      Elimina