sabato 7 maggio 2016

Book tag's day! - "Once Upon A Time Book Tag" (07.05.2016, #1)

Ciao a tutti!
Come avete letto dal titolo, eccomi qui a presentarvi il primo di una lunga serie di Book Tag e che inaugura anche la mia nuova rubrica: Book tag's day!
Essendo una fan di OUAT (Once Upon A Time per chi non lo sapesse), ho deciso di iniziare proprio con questo, che mi sembra anche molto carino (e coccoloso) *^*. Quindi, bando alle ciance e cominciamo!




1. Snow White/Biancaneve: un libro che ti mostra le cose belle della vita


La grammatica dell'amore di Rocio Carmona. Sicuramente.
L'ho scelto perché la protagonista, una normale sedicenne alle prese con l'adolescenza, riesce ad arrivare dove vuole quasi sempre con le sue sole forze.
E qui le cose belle della vita sono messe in luce con dolcezza e con quel tono frizzante delle storie adolescenziali che non trattano di temi troppo pesanti. Qui l'amicizia, l'amore, la passione per qualcosa (che sia la lettura, uno sport o qualsiasi altra cosa) sono unite in un qualcosa che, alla fine della storia, riesce a far spuntare un sorriso immenso a chi sta leggendo (fonte: esperienza personale).



2. Prince Charming/Principe Azzurro: un personaggio che ama sinceramente e incondizionatamente


Mia della trilogia Innamorata di un angelo di Federica Bosco. Senza alcuna ombra di dubbio.
Lei ha un amore immenso dentro: per la danza, la sua più grande passione; per la sua migliore amica a cui, nonostante le pesanti litigate, vorrà sempre bene; per sua madre, sua nonna, la sua insegnante di danza; per i due ragazzi di cui si innamora (non posso dirvi di più perché altrimenti sarebbe troppo spoiler ed io non potrei perdonarmelo). Un amore che la rende forte e più umana di qualsiasi altra protagonista femminile di cui abbia mai letto.



3. Emma Swan: la tua eroina preferita


Rose Hathaway della serie di L'accademia dei vampiri di Richelle Mead.
Andiamo, come si può resistere a questa ragazza che è una forza della natura (e che la sottoscritta spesso invidia e prende come esempio, o almeno ci prova)???
Non potrei mai mettere da parte la mia bambina *^*; una ragazza tosta, decisa, che mi ha conquistata fin dalla prima parola, che mi ha portato nel suo mondo e che mi ha fatto innamorare di (quasi) tutte le persone con cui è venuta a contatto (Lissa a parte - giuro che la detesto con tutto il cuore, e la cosa è grave, perché io di rado detesto dei personaggi, in generale).
Amo la sua sincerità e la sua schiettezza; la sua ambizione (ce ne avessi un pochina anche io non guasterebbe ogni tanto, ahahah ;)); la sua voglia di mettersi sempre in gioco; la sua voglia di vivere fino in fondo, magari rompendo le regole qualche volta. Amo il fatto che si butta a capofitto nelle cose che fa (come me). Amo, soprattutto, la sua storia con Dimitri (e qui ci sta un bel... RICHELLE MEAD, TU E CASSANDRA CLARE FATE PARTE DELLA STESSA CRICCA, VERO?!?!?! Chi ha letto entrambe le serie, capirà di cosa sto parlando u.u).
Amo tutto di Rose, e sono davvero felice di leggere la sua storia *^*.




4. Regina: un personaggio che è diventato migliore attraverso i libri


Adhara della trilogia delle Leggende del mondo emerso di Licia Troisi.
Parlo di lei perché è un personaggio che deve reinventare la sua vita da zero; è una ragazza che lotta con le unghie e con i denti per trovare il suo posto nel mondo e per tenersi stretto quel poco che riesce a creare con le sue sole forze (a partire dal ragazzo di cui si innamora).
Diventare migliore per me, in questo caso, significa crescere. Ed Adhara, nei tre libri che narrano la sua storia, cresce davvero tanto, in un modo incredibile che la scrittrice è riuscita a farmi amare come non so cosa *^*.
La mia bambina!!!!! Giuro, delle tre trilogie della Troisi ambientate nel Mondo Emerso, quella delle Leggende è la mia preferita *^* <3



5. Rumplestiltskin/Tremotino: un cattivo che ti ha particolarmente affascinato


Qui non potrei non parlare di Sebastian Verlac/Jonathan Morgenstern di Shadowhunters di Cassandra Clare, Voglio dire, come potrei dimenticare il mio piccolo pazzoide (perché sì, ammettiamolo, quel ragazzo è davvero partito per le Hawaii - causa? Suo padre Valentine -.-")?!?!?!
Mi ha affascinato perché, alla fine, a conti fatti, lui si è sempre sentito solo. Abbandonato. Non amato. Mal voluto da chiunque. Ed un pochino (un po' tanto, eh Leti?) mi ha fatto tenerezza.
Che posso farci? Sono una che di possibilità ne dà parecchie (anche se poi tutto dipende dall'altra persona e dal contesto, ma shhh u.u).
Mi sono affezionata davvero tanto a questo pazzoide. E boh, adesso che ho finito la serie (perché non ho ancora letto Signora della mezzanotte della Clare - ho paura di perderci tutto il cuore o.O), un pochino mi manca *^*.



6. Belle/Bella: un personaggio che non si è mai arreso o che non smette mai di provare


Harry della saga di Harry Potter di J. K. Rowling.
Sarà che lo sto leggendo in questo periodo e ne sono diventata dipendete come non so cosa. Sarà che la Rowling riesce a farmi amare ogni personaggio alla follia. Sarà che per me i film di questa saga sono parte integrante della mia infanzia. Sarà tutto un insieme di cose molto indistinto.
Ma secondo me Harry si merita in pieno questo posto, senza dubbio.
In fondo, chi più di lui mostra coraggio, si batte per le persone a cui vuole bene e cerca sempre di arrivare alla fine?
Amo il personaggio di Harry in tutto e per tutto (anche se a volte - con le ragazze - si rivela un po' bischero, ahahah ;)); mi ci sono affezionata davvero tantissimo (come ad ogni altro personaggio della saga, mi pare giusto u.u *^*).
Povero il mio cuore insomma, ahahah ;).



7. Henry: il tuo sidekick (compagno d'avventura) preferito


Gwen della Trilogia delle gemme di Kerstin Gier.
Abbiamo un sacco di cose in comune: siamo impacciate, sempre in prima linea per fare una figuraccia colossale, spontanee, sincere, testarde, innamorate (io per ora no, ma va beh, ahahah ;)).
Ho scelto lei perché non soltanto la sento affine a me stessa. L'ho scelta perché so che sapremo sempre contare l'una sull'altra nei momenti di bisogno, e perché sono sicura che ci diremo sempre le cose in faccia, senza parlare alle spalle dell'altra, ecco tutto *^*.



E per oggi, il book tag's day finisce qui!
Io ho sclerato e mi sono sfogata abbastanza; spero che invece voi vi siate divertiti ;).
Ovviamente, vi consiglio senza esitazioni ogni singolo libro/saga/serie che ho citato. Fidatevi, non vi pentirete di niente!!!
Adesso scappo, ci sentiamo presto! Grazie di tutto! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento