martedì 17 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (17.05.2016, #7)

Ciao a tutti!
E buon martedì!!! Ovviamente, anche oggi sono sommersa di cose da fare, quindi bene se comincio subito con questa rubrica in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion ;).
Quindi, ecco i libri che sono usciti oggi :3.



Primo libro estratto


La tela di Carlotta di E. B. White.
Mamma mia, qui si va indietrissimo nel tempo, a quando avevo circa 10 - 11 anni o.O Quanti anni sono passati!!!!!!!! Mi vien da piangere (non si era notato che sono una tipa nostalgica fino al midollo?)!!!!! Anyway, torniamo al libro che è meglio u.u
Devo essere sincera, di questo libro mi è rimasta soprattutto impressa la dolcezza, sia dei vari rapporti di amicizia che si instaurano, sia della situazione in generale; un concentrato di tenerezza che BOOM! fa andare letteralmente in brodo di giuggiole.
E sì, credo che, se avessi più tempo, una rilettura di questo piccolino non mi dispiacerebbe rifarla.
Mi ricordo che fu proprio grazie al film che trassero da questa storia, se alla fine mi decisi a leggerlo (scelta molto saggia Leti u.u).
Scusate se ne parlo pochissimo, ma sono passati veramente troppi anni (come per il libro successivo) e molte cose non me le ricordo per benino.



Secondo libro estratto


Bacio sacro di Melissa de La Cruz.
Questo romanzo è il secondo capitolo della Blue Blood series, che è stata la prima serie urban fantasy che abbia mai letto in tutta la mia vita e che mi ha portato ad essere una book addicted u.u (dopo i libri di Geronimo Stilton u.u)
Quindi, ringrazio quel lontanissimo 2009, anno in cui ho scovato per caso il primo libro della serie (Sangue blu) in una libreria a Ravenna. Lost in time e Gates of paradise nella mia TBR List sono rispettivamente il penultimo e l'ultimo capitolo della serie (e grazie al cielo sono riuscita a trovarli in inglese, perché in Italia la Fanucci ha smesso di pubblicare la serie all'improvviso :'/).
Ma torniamo al romanzo in questione u.u
E... che dire? E' sicuramente il tipo di urban fantasy che ho sempre cercato: un mix di amore, mistero al mille per mille, avventure, intrecci sentimentali e familiari, passione, pericoli ad ogni angolo.  Per non parlare di personaggi che, alla fine, entrano tutti quanti nel cuore *^*!!!! Insomma, per me è il paradiso più assoluto. E poi, è ambientata a New York... NEW YORK, CAPITE?!?!?! LA CITTA' DEI MIEI SOGNI (sì Leti, però adesso meglio se ti calmi).
In questa serie si hanno i vampiri mostrati in una veste tutta nuova che, devo ammetterlo, mi ha conquistata fin dalla prima pagina (e, devo ammetterlo, l'inizio di Sangue Blu e Shadowhunters - Città di ossa sono molto simili, forse perché sono stati entrambi scritti nel 2007?).
Una storia semplicemente fantastica, che ho amato con tutto il cuore e che non vedo l'ora di finire!!!



E, detto questo, oggi la sottoscritta chiude tutto qui!
Ci sentiamo domani con il WWW, quindi non mancate, mi raccomando!!!! <3
Un bacione e a presto, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

Nessun commento:

Posta un commento