martedì 3 maggio 2016

Let's talk about! ft. The Bookworms Invasion (03.05.2016, #5)

Ciao a tutti!
Come state? Come stanno andando le vostre letture? *^*
Oggi è martedì e, come al solito, eccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica in collaborazione con Violet e Rose di The Bookworms Invasion ;).
Spero che i libri di oggi possano incuriosirvi :3.



Primo libro estratto


Breaking dawn di Stephenie Meyer.
Ultimo libro della Twilight saga, saga che la sottoscritta ha letto solo dopo che i film erano usciti.
Ho cominciato la saga per curiosità; per capire come mai la maggior parte delle ragazze della mia età ne andasse matta all'epoca. Li ho letti velocemente, perché grazie al cielo la Meyer ha uno stile di scrittura scorrevole.
Ma, se devo essere sincera, credo che la saga di Twilight sia una delle peggiori che abbia mai letto in tutta la mia vita. E non sto scherzando.
E tutto a causa del personaggio principale, Bella Swan. Personaggio femminile che non ha spina dorsale e che si lascia semplicemente trascinare dagli eventi, come se non avesse un cervello suo, come se non fosse in grado di muovere un passo da sola, come se fosse un inutile involucro vuoto. Tutti sono lì che devono proteggerla per forza di cose, e lei ferma lì come un pesce lesso -.-"
Ma anche no, eh?
E poi, i due ragazzi? Si comportano come se fossero animali (in fondo, lo sono entrambi u.u) certe volte; in più, Edward sembra essere carta da parati (per me, non ha mai avuto alcuna utilità nella storia, se non a combinare tutto quel gran casino) e Jacob è geloso al limite del'impossibile. Ma andate a farvi un giro e schiaritevi le idee, e che diamine!
Questo quarto ed ultimo capitolo della storia mi ha confermato il mio punto di vista. Grazie al cielo, non ho speso una lira perché i libri me li ha prestati mia zia. L'avessi fatto, l'avrei reputato come il peggio acquisto della mia carriera da lettrice, e non sto scherzando per niente.
Ovviamente, sappiate che questo è solo il mio pensiero; non voglio e non mi permetterei mai di insultare i gusti altrui. Se questo libro è piaciuto e ha indotto a leggere, ben venga. Ma la mia idea rimane la stessa, su tutto quanto.



Secondo libro estratto


Il destino di Adhara di Licia Troisi.
Primo libro della terza trilogia riguardante il Mondo Emerso, Leggende del mondo emerso.
E' proprio grazie a questo primo volume se ho cominciato ad amare questa trilogia come non so cosa *^*. Giuro, lo stile è pazzesco; i personaggi ben costruiti, dotati di pensieri e sentimenti propri, veri. Adhara soprattutto, il personaggi principale, è stata quella che ho sentita più vicina a me; forse è proprio per questo che le Leggende mi sono piaciute così tanto: Adhara è, tra le tre eroine di questo universo, quella che più mi ha catturato e più mi ha fatta emozionare (secondo posto va a Dubhe - protagonista della trilogia de Le guerre del mondo emerso - e terzo posto va a Nihal - protagonista della trilogia delle Cronache del mondo emerso).
In più, ciò che ha di bello questa storia, è la trama stessa: Adhara che deve ricostruirsi una vita da zero, tutti i personaggi ed i misteri che incontra sul suo cammino, i legami con il passato più forti che mai, la fine pazzesca e mozzafiato (anche se io avrei preferito finisse in modo diverso, ma va bene lo stesso così u.u).
E' un concentrato di energia ed immaginazione pura; tutto costruito alla perfezione; ogni parte si incastra perfettamente con le altre in un mix meraviglioso *^*.
Non si nota per niente che questa trilogia più è piaciuta, vero? Ahahah ;).



Anche per questo martedì il nostro appuntamento si conclude qui!
Fatemi sapere che cosa ne pensate, ci conto! <3
Ci sentiamo presto tesori! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

4 commenti:

  1. Le leggende del mondo Emerso non le ho mai lette, mi sono fermata alle Guerre, probabilmente perché aspettavo il cofanetto unico come per gli altri e alla fine mi sono stancata di aspettare! Mmm magari con la scusa della challenge di questo mese potrei recuperare tutto quanto, si vedrà! La storia di Twilight è una delle mie prime letture adolescenziali che ricordo con tenerezza, ma concordo, Bella non è un personaggio particolarmente brillante! xD
    Baci cara! :*

    -Violet

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Waaa, le "Leggende" vanno lette!!!!! Consiglio al mille per cento! ;)
      Che bello scoprire che non sono l'unica che la pensa così su quell'ameba di Bella *^*
      Un bacione cara e a presto! <3

      Elimina
  2. Ma nooo mi hai smontato completamente una delle primissime saghe che ho letto! A me all'epoca Twilight era piaciuto tantissimo e Breaking Dawn era addirittura il mio preferito della serie <3 Io ero Team Edward fino al midollo, ma il merito era tutto di Robert Pattinson. Anche se adesso mi chiedo cosa avessi nel cervello perchè... beh... Taylor Lautner santo cielo *-* *-* *-* Comunque mi sono divertita un sacco a leggere il tuo commento ahahhaahahah :) Un bacio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara!
      Ahahah, che posso farci; io quella saga la vedo in quel modo ;). Nah, nonostante tutto, io sono sempre stata per Jacob (causa? Taylor, mi pare giusto u.u).
      Ahahah, mi fa piacere che tu ti sia divertita cara!
      Un bacione e a presto! <3

      Elimina