domenica 15 maggio 2016

Book tag's day! - "Segni zodiacali Book Tag" (14.05.2016, #2)

Ciao a tutti! <3
Sabato (meglio se dico domenica) è giunto, ed eccoci con un nuovo appuntamento di questa rubrica ;).
Quindi, bando alle ciance e cominciami, che di cose oggi ce ne sono davvero tante, ahahah ;D.
(Scusate, ma ho bisogno di condividere con qualcuno i miei scleri riguardanti questa meraviglia mezza spaognola e meza tedesca - Alvaro Soler, sappi che sei una delle ragioni dei miei momenti di pazzia di queste ultime settimane u.u *^*)



1. Ariete: un romanzo avventuroso con protagonisti coraggiosi


Lo hobbit di J. R. R. Tolkien, senza dubbio.
Voglio dire, chi mai partirebbe per andare a salvare un regno/tesoro da un drago, combatterci contro e - magari - vincerlo?!
Oltre a questo, Bilbo Beggins e tutti gli altri - i nani soprattutto - dimostrano grande coraggio in ogni prova che devono affrontare, non importano la difficoltà o gli ostacoli. State pur certi che ogni personaggio darà il massimo in ogni cosa u.u
In più, questo romanzo è un'avventura continua, insidie sempre dietro l'angolo, nemici da affrontare; insomma, un paradiso per una come me che ama l'epic fantasy (che segue l'urban fantasy u.u).



2. Toro; un romanzo con un protagonista maschile affascinante


Jared di Unbreakable di Kami Garcia.
Protagonista maschile di The Legion series, è sicuramente uno dei ragazzi più affascinanti che abbia mai incontrato nella mia breve carruera da lettrice. E non soltanto perché è un figo assurdo (e perché mi è partita la crush, ma shhh).
E' affascinante perché, nonostante tutti gli sbagli commessi ed il suo sentirsi sempre un peso per gli altri, si fa letteralmente in quattro per rimediare e per proteggere chi ama.
E' affascinante perché è contornato da un alone di mistero che difficilmente si riesce a capire, anche quando gran parte delle cose in sospeso sono state chiarite.
E poi, come non si può non amarlo??? (parte lo sclero, ma who cares u.u)



3. Gemelli; un romanzo che ti ha incuriosito per una sua particolarità 


Il linguaggio segreto dei fiori di Vanessa Diffenbaugh.
L'ho letto perché sono sempre stata incuriosita dal significato di un fiore. Ed in questo libro, proprio i fiori ed il loro significato hanno un peso fondamentale: sono parte integrante della protagonista e della sua storia, aiutano il lettore a capire il suo punto di vista, a capire le sue azioni. A capre tutto quel peso che si porta sulle spalle e che l'ha resa la persona che è adesso.
L'ho scelto perché ho pensato che non molti libri parlano dei fiori come un mezzo per capire chi li ama; l'ho trovata una particolarità, una cosa che rende questo libro unico nel suo genere. E, giuro, non avrei potuto fare acquisto migliore di questo *^*.



4. Cancro: un romanzo con una protagonista talmente testarda da risultare antipatica

Grazie al cielo, per adesso non ho trovato nessuna protagonista con queste caratteristiche ;).



5. Leone: un libro che a tutti piace ma che a te assolutamente non è piaciuto


Colpa delle stelle di John Green
Giuro, dopo solo le prime dieci pagine l'ho abbandonato. Avete presente quando una cosa non vi piace proprio per niente e vi viene da dire: "Mi fa ribrezzo?" Ecco, questo è ciò che provavo io leggendo questo romanzo.
Di solito, considero buono (o anche ottimo) un libro, se riesce a prendermi fin dalla prima pagina (tipo Shadowhunters e Vampire academy, tanto per citare libri di cui avrò parlato non so quante volte). Mentre leggevo Colpa delle stelle, purtroppo, non mi sono sentita minimamente presa dalla storia, né dallo stile di scrittura (l'ho letto in inglese). E mi dispiace (perché, sono una a cui dispiace quando i libri non mi piacciono, non posso farci molto - tranne per quei libri che ho proprio detestato e di cui non parlo MAI).



6. Vergine: la tua protagonista preferita


Purtroppo Rose Hathaway di Vampire academy è scontata. Quindi, siccome non voglio ripetermi, eccovi un'altra protagonista che ho amato moltissimo: Tessa Gray di Shadowhunters - Le origini.
L'ho amata perché, prima di tutto, entra a contatto con il mondo dei Nephilim (vorrei farlo anche io!!! *pesta i piedi per terra e piange disperata*); in più è molto coraggiosa e forte di carattere e, cosa non meno importante, si ritrova ad avere due figoni alle calcagna, dei quali poi sceglie una delle mie tante crush (Will, amore mio immenso *^*). A parte gli scherzi, Tessa mi piace davvero tantissimo come personaggio, ha un qualcosa in più che la rende davvero bella (sempre come personaggio intendo ;)).



7. Bilancia: un libro con una cover bellissima


Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaria.
Questa copertina è un'opera d'arte. E menomale che la Sperling & Kupfer ha mantenuto l'originale!
Voglio dire, guardate la dolcezza dei colori, delle forme, delle sfumature. Giuro che, ogni volta che ho in mano questo libro, non riesco mai a staccargli gli occhi di dosso.
Semplicemente meraviglioso *^*.



8. Scorpione: un libro che, leggendolo, ti ha fatto sentire più forte

Troppi perché possa metterli tutti o sceglierne uno.



9. Sagittario: un romanzo che parla di una storia vera

Mai letto niente che tratta di fatti realmente accaduti, solo di storie che si avvicinano alla realtà.



10. Capricorno: vai subito al sodo e descriviti con il titolo di un libro


Momo di Michael Ende.
Ho scleto questo libro perché Momo, la protagonista, mi rispecchia, ad un buon 90%. Perchè, come lei, anche io credo nel valore del tempo, dei sogni, delle emozioni. Anche io credo negli altri e do loro fiducia (anche quando so che non dovrei). Dentro di me c'è ancora una parte bambina che non vuole andare via, cosa posso farci? Ahahah ;)



11. Acquario: consiglia un romanzo ambientato nel futuro


Fahrenheit 451 di Ray Bradbury.
Lo consiglio non solo perché è estremamente corto e semplice da leggere.
Lo consiglio soprattutto per il messaggio che manda. Ci troviamo in un mondo in cui le macchine comandano tutto quanto, e gli uomini non hanno più un rapporto concreto e reale tra loro; è vietato leggere, perché chi lo fa inizia a pensare con la propria testa e non deve: bisogna essere tutti uguali.
Lo consiglio perché è un romanzo che fa capire quanto la lettura sia importante, per aprire la nostra mente, i nostri orizzonti, per renderci coscienti di noi stessi e del mondo che ci circonda, per creare in noi un lato più critico ed oggettivo che ci aiuta a dividere ciò che può farci bene da ciò che può nuocerci.
Semplicemente bellissimo *^*.



12. Pesci: un libro che ti ha fatto sognare ad occhi aperti

Tutti quelli che ho letto (e che mi sono piaciuti, chiariamo). Non potrei mai scegliere! *^*



E bene, anche per questo sabato il tag si conclude qui. Fatemi sapere che ne pensate dei libri che ho citato, ditemi se voi avreste scelto degli altri; sono troppo curiosa!!!! *^*
Ci sentiamo presto! Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

2 commenti:

  1. Unbreakable mi ispira per la trama, ma in Beautiful Creatures non mi è piaciuto lo stile di Kami Garcia quindi non so se lo leggerò... Colpa delle stelle invece è uno dei pochi libri di John Green che mi sia piaciuto e per fortuna l'ho letto prima che scoppiasse tutto quel fenomeno mediatico... A presto cara!

    P.s. Volevo informarti che che ti ho nominata per il Liebster Award, un premio virtuale per i blog! Qui trovi tutte le informazioni: http://strawberriesandbooks.blogspot.it/2016/05/liebster-award-2016-discover-new-blogs.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io "Beautiful Creatures" devo ancora leggerlo. Devo ammettere che alcune cose di "Unbreakable" andrebbero riviste dalle radici, ma in generale è adbfkjasbfkjabfk *^*
      "Colpa delle stelle" mi ha lasciato l'amaro in bocca :/.
      Grazie mille per la nomina! Domani provvedo a farlo sapere ;) <3

      Elimina