Pagine

sabato 29 dicembre 2018

Le 5 letture migliori del 2018

Ciao a tutti! <3
Come promesso, oggi sono qui a parlare con voi delle letture che più mi hanno colpita (in positivo) durante quest'anno ;). Sperando che vi possano incuriosire almeno un po', vi auguro buona lettura! <3



venerdì 28 dicembre 2018

Le 5 letture peggiori del 2018

Ciao a tutti! <3
Con l'approssimarsi della fine di questo 2018, nel post di oggi (e in quello di domani ;)) vorrei parlarvi delle letture che mi hanno più colpita durante questi dodici mesi, sia in negativo che in positivo :). Un post chiacchiericcio e leggero, che spero possa farvi compagnia (parto dall'amaro così da lasciarmi la parte dolce - e migliore - da ultimo ;)):3. Detto questo, vi lascio al post (e ai libri ;)). Buona lettura! <3



mercoledì 26 dicembre 2018

WWW... Wrap up autunno! (24.09.2018 - 21.12.2018)

Ciao a tutti! <3
Con il post di oggi, vorrei farvi il recap di quello che ho letto e visto in questi ultimi mesi :3. Spero davvero che vi piaccia e che possiate trovarvi qualcosa che stuzzichi il vostro interesse/curiosità ;). Prima di partire, vi lascio la TBR List aggiornata QUI. E adesso, buona lettura! <3



sabato 22 dicembre 2018

Recensione pentalogia "Night school" di C. J. Daughery

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di una serie che ho concluso di leggere proprio ieri e che, se avete notato alcuni dei miei ultimi post, è stata la mia compagna per tutto il mese di dicembre ;). Detto questo, vi lascio alla recensione (devo fare in fretta perché - anche il sabato sera - i libri dell'università chiamano: le gioie :)). Ci sentiamo in fondo al post! <3


Titolo(i):
#1 Il segreto del bosco
#2 Il segreto della notte
#3 Il segreto dell'alba
#4 Il segreto del silenzio
#5 Il segreto del fuoco
Autore: C. J. Daugherty
Editore: Newton Compton Editore
Periodo di pubblicazione: 2012 - 2015
Prezzo: €9,90 (a libro - cartaceo); €5,99 (a libro - ebook)
Genere: Young Adult, thriller

Trama: Allie Sheridan è a pezzi. Va male a scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata per l'ennesima volta. Anche i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle amicizie pericolose e metterla in riga una volta per tutte, decidono di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola decisamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari, televisione e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, privilegiati ma anche indisciplinati e Allie si sente subito a suo agio tanto da fare amicizia con alcuni di loro. C'è Carter, affascinante ma dalla pessima reputazione; la fragile Jo, destinata a diventare la sua migliore amica, e Sylvain, un inquietante ragazzo francese a cui nessuno riesce a dire di no. Ma il collegio la notte si anima e apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti studenti... Si susseguono episodi inquietanti fino alla morte di una ragazza al ballo d'estate, ed è proprio allora che Allie comincia a capire che la scuola nasconde dei segreti inimmaginabili. Anche i suoi genitori sono cionvolti in qualcosa di poco chiaro e le hanno mentito su quel posto e sulla scomparsa del fratello. Ma perchè? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

venerdì 30 novembre 2018

Recensione trilogia "The malediction trilogy" di Danielle L. Jenses

Ciao a tutti! <3
Poco fa ho finito di leggere questa trilogia e, senza ulteriori indugi, vi consiglierei di mettervi comodi perché avrò un po' di cosine da dire ;)).


Titolo(i):
#0.5 The songbird's overture (capitolo singolo/novella; introduce tutta la trilogia)
#0.6 The broken ones (prequel con protagonisti che, nella trilogia vera, ritroviamo come secondari)
#1 Stolen songbird
#2 Hidden huntress
#3 Warrior witch
Autore: Danielle L. Jensen
Editore: Angry Robot
Periodo di pubblicazione: 2014 - 2016
Prezzo: $9,99 (a libro)
Genere: Fantasy, Young Adult

Trama: (tradotta da me) Per cinque secoli, una maledizione di una strega ha legato i troll alla loro città sotto la montagna. Quando Cécile de Troyes viene rapita e portata sotto la montagna, realizza che i troll contano su di lei per spezzare la maledizione.
Cécile ha solo una cosa in mente: scappare. Ma i troll sono intelligenti, veloci, e inumanamente forti. Cécile dovrà attendere il corso degli eventi...
Ma più tempo passa con i troll, più capisce i loro problemi. Si sta preparando una ribellione. E Cécile potrebbe essere davvero quella che i troll stavano cercando.

domenica 18 novembre 2018

Recensione serie TV "I Medici" (stagione 2)

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlare con voi della seconda stagione di questa serie (conclusasi martedì) che mi sta piacendo da impazzire (E DI CUI PARE CI SARA' UNA TERZA STAGIONE! *^* *la blogger sclera pesantemente nel suo angolino, poi torna seria (per così dire)*). Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione, sperando vi incuriosisca almeno un po' ;). Buona lettura! <3
(Informazione di servizio: in questa recensione è probabile che ci saranno spoiler - non voluti - per chi ancora non ha visto la prima stagione)


Titolo: I Medici
Messa in onda: 22 ottobre 2018 - 13 novembre 2018
Episodi: 8
Genere: Drammatico, storico
Cast:
Daniel Sharman (personaggio: Lorenzo de' Medici (Il Magnifico))
Bradley James (personaggio: Giuliano de' Medici)
Aurora Ruffino (personaggio: Bianca de' Medici)
Sean Bean (personaggio: Jacopo Pazzi)
Sebastian De Souza (personaggio: Sandro Botticelli)
Alessandra Mastronardi (personaggio: Lucrezia Donati)
Syvonne Karlsen (personaggio: Clarice Orsini)
Raul Bova (personaggio: Papa Sisto IV)
Altri

Trama: Siamo nella Firenze del 1469. Cosimo de' Medici aveva instaurato un solido potere all'interno della banca che ora, sotto la guida di Piero de' Medici, sta attraversando un periodi di difficoltà. I Pazzi, famiglia rivale, vogliono approfittare del momento di crisi per superare una volta per tutte la famiglia de' Medici e prendere il loro posto nella Signoria.
Lorenzo de' Medici, dopo un agguanto ai danni del padre Piero, si ritroverà ad essere a capo sia della famiglia che della banca perché primogenito, ritrovandosi anche a dover fare i conti con una tensione sempre più forte e insostenibile tra la sua famiglia e quella dei Pazzi.
Tra complotti indetti tra alcune delle più potenti corti dell'epoca, compresa la Santa Sede, si snoda la storia di Lorenzo [nota dell'autrice: pare che la terza stagione sarà ancora incentrata sulla figura di Lorenzo de' Medici, con la partecipazione di parte dello stesso cast] che, nella sua amata Firenze, cerca di dare il giusto equilibrio a politica, arte, filosofia e amore.

martedì 13 novembre 2018

Recensione anime "Nil admirari no tenbi"

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi in un nuovo anime che ho divorato in due soli giorni *^*. Anime, a dir la verità, scoperto per caso (più o meno ;)) e che mi ha fatta impazzire! :D Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Nil admirari no tenbi
Titolo originale: Nil admirari no tenbi: Teito genwaku kitan zoku-hen
Messa in onda dell'anime: 8 aprile 2018 - 26 giugno 2018
Episodi: 12
Genere: Reverse harem, mistero, soprannaturale

Trama: Era Taisho, inizio del XX secolo. Tsugumi Kuze deve salvare il buon nome del suo casato in disgrazia, così accetta il matrimonio combinato propostole dal padre. I piani, però, cambiano quando il fratello minore di Tsugumi tenta di suicidarsi, dandosi fuoco mentre stringe un vecchio libro tra le mani. Il maggiordomo riesce a salvarlo, ma il ragazzo rimane gravemente ustionato e viene ricoverato in ospedale. In quel frangente arrivano gli emissari del Fukuro, l'Ufficio di coordinamento e gestione delle informazioni della Biblioteca Imperiale. Secondo loro, un Maremono (tomo maledetto), in grado di soggiogare la mente di chi lo legge, ha stregato il ragazzo. A questo, si aggiunge che Tsugumi, dopo aver visto in prima persona ciò che è accaduto al fratello, ha acquisito il potere di vedere le auree maligne dei tomi maledetti. Per questo il Fukuro ha bisogno del suo aiuto. Un aiuto che Tsugumi ha tutta l'intenzione di dare.

domenica 11 novembre 2018

Recensione serie TV "The bold type" (stagione 1-2)

Ciao a tutti! <3
Prima di tutto, mi scuso per non essermi fatta viva sul blog per un po': tranquilli, sto leggendo ;), solo che sto leggendo una serie (di cui poi vorrei fare un'unica recensione) che, con tutti gli impegni che ho nell'ultimo periodo, fatico un po' a finire o.O.
Cambiando argomento, vi avverto che questa settimana sarà all'insegna delle serie TV e degli anime: in pochi giorni ne sto finendo alcuni e non vedo l'ora di parlarvene! Appunto per questo, adesso, vi lascio alla recensione :D. Buona lettura! <3


Titolo: The bold type
Messa in onda: 20 giugno 2017 - 5 settembre 2017 (1° stagione); 12 giugno 2018 - 7 agosto 2018 (2° stagione)
Episodi: 10 (1° stagione); 10 (2° stagione) (tutti di circa 45 min)
Genere: Commedia drammatica, commedia romantica
Cast:
Katie Stevens (personaggio: Jane Sloan)
Aisha Dee (personaggio: Kat Edison)
Meghann Fahy (personaggio: Sutton Brady)
Altri

Trama: La serie segue le vicende di tre migliori amiche (Jane, Kat, Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo, sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite a New York mentre imparano a trovare le proprie voci ed esplorare la loro sessualità, l'identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i sogni.

mercoledì 17 ottobre 2018

Recensione libro "Letters to the lost" di Brigid Kemmerer

Ciao a tutti! <3
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho concluso di leggere giusto lunedì sera :D. Spero davvero che la recensione vi metta anche solo una piccolissima pulce nell'orecchio :3. Detto questo, buona lettura!
(Info di servizio: il libro si trova solo in lingua inglese, ma è un livello molto facile/base da seguire ;))


Titolo: Letters to the lost
Autore: Brigid Kemmerer
Editore: Bloomsbury
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 393
Prezzo: £7,99
Genere: Young Adult

Trama: (tradotta da me) Juliet Young ha sempre scritto lettere a sua madre. Persino dopo la morte di quest'ultima, Juliet lascia lettere sulla sua tomba. E' l'unico modo che la aiuta a resistere.
Declan Murphy è quel tipo di ragazzo che non si vorrebbe incontrare. Ma durante i servizi alla comunità, mentre pulisce il cimitero locale, è perseguitato dai fantasmi del suo passato.
Quando Declan trova una lettera lasciata vicino a una lapide, non riesce a non rispondervi. Presto, si ritrova a condividere il suo dolore con una perfetta sconosciuta... Il fatto è che non sono sconosciuti, e quando la vita reale interferisce con la loro vita segreta fatta di lettere, Juliet e Declan scoprono verità che potrebbero distruggerli.

sabato 13 ottobre 2018

Recensione libro "History is all you left me" di Adam Silvera

Ciao a tutti! <3
Come state? *^* Spero che queste prime settimane di scuola o di ritorno al lavoro stiano andando bene :).
Oggi vorrei parlarvi di un libro che ho concluso proprio in questi ultimi giorni. Se per caso vi incuriosisse, lo trovate solo in inglese (e il livello della lingua è medio). Detto questo, vi lascio alla recensione, sperando che vi tenga compagnia per un po' ;).


Titolo: History is all you left me
Autore: Adam Silvera
Editore: Simon & Schuster
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 294
Prezzo: £7,99
Genere: Young Adult

Trama: (tradotta da me) Il primo amore di Griffin è morto per affogamento. Per Griffin, Theo era il suo migliore amico, il suo ex ragazzo e l'unico con cui credeva avrebbe finito col ritrovarsi in futuro. Adesso, vacillando a causa del lutto e del peggioramento del suo disturbo ossessivo compulsivo, Griffin si rivolge a una persona del tutto inaspettata: il nuovo ragazzo di Theo.
Ma quando la loro relazione comincia a farsi incredibilmente complicata, verità pericolose tornano in superficie. Griffin deve fare una scelta: confrontare il passato, o perdere il suo futuro.

mercoledì 26 settembre 2018

WWW... Wrap up estate! (22.06.2018 - 23.09.2018)

Ciao a tutti! <3
Oggi la sottoscritta è qui parlarvi di tutto quello che ha letto e visto durante questa estate tanto agognata dopo gli esami o.O (ovviamente, con gli impegni che lievitano costantemente -.-"). Spero davvero che il post di oggi vi piaccia e che possiate trovarvi dei titoli che potrebbero interessarvi *^*. Come sempre, QUI trovate la TBR List di quest'anno aggiornata ;). Per il resto, buona lettura! <3



sabato 22 settembre 2018

Recensione k-drama "Gangnam Beauty"

Ciao a tutti! <3
Oggi torno qui sul blog per parlarvi di un k-drama (cioè di una serie TV coreana) che ho scoperto per caso e che mi sono divorata in pochissimo tempo (cosa strana per una come me che, al contrario, fatica a guardare serie TV o.O). Quindi, bando alle ciance ;). Vi lascio alla recensione!


Titolo: Gangnam Beauty
Titolo originale: Nae Aidineun Gangnammiin (letteralmente "My ID is Gangnam Beauty")
Messa in onda: 27 luglio 2018 - 15 settembre 2018
Episodi: 16 (60 min circa)
Genere: Commedia romantica
Cast:
Im So-hyang (personaggio: Kang Mi-rae)
Cha Euwoo (personaggio: Do Kyung-seok)
Jo Woo-ri (personaggio: Hyun Soo-a)
Altri

Trama: (trama scritta dalla sottoscritta) Kang Mi-rae, studentessa al primo anno di università al dipartimento di chimica, crede che tutti i suoi problemi - in particolar modo quelli legati a persone che, alle superiori, la prendevano in giro per il suo viso - siano finalmente finiti ora che si è sottoposta a una completa chirurgia plastica facciale. Tuttavia, nel corso dei mesi, le cose si rivelano ben diverse da ciò che Mi-rae aveva pensato e sperato, e i problemi che credeva di aver salutato una volta per tutte si ripresentano, anche se in forma lievemente diversa. L'incontro con Kyung-seok sarà fondamentale per Mi-rae che, grazie all'aiuto del ragazzo, non soltanto imparerà ad avere fiducia in se stessa, ma a capire cosa è e dove sta la vera bellezza.

martedì 4 settembre 2018

Recensione libro "Le ragazze con le calze grigie" di Romina Casagrande

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi del primo libro che ho concluso a settembre *^*.
Spero che la recensione vi piaccia :3. Buona lettura! <3


Titolo: Le ragazze con le calze grigie
Autore: Romina Casagrande
Editore: Arkadia
Anno di pubblicazione: 2018
Pagine: 197
Prezzo: €15,00
Genere: Narrativa

Trama: Vienna, 1918. Egon Schiele, il pittore più dissacrante e controverso di Vienna, si appresta a terminare la sua ultima opera, La famiglia. Sul quadro, di notevoli dimensioni, raffigurerà una piramide di corpi nudi, che culmina nel ritratto di se stesso. Ai suoi piedi una donna, tra le cui gambe è accovacciato un neonato. Soltanto Egon rivolge lo sguardo allo spettatore, avvicinando una mano al petto quasi a chiedergli di ascoltare la sua storia. La donna è Edith Harms, la giovane moglie che, nella stanza accanto, lotta tra la vita e la morte e che porta in grembo il figlio che forse non nascerà mai. Ma la stanza in cui Egon lavora, combattendo contro il tempo e un dolore antico, è piena di altri quadri, di bozzetti e appunti che raffigurano donne giovani e bellissime, i ricordi di una vita. Soltanto due di loro, però, lo hanno cambiato e amato al punto che ora quasi confonde il volto della donna che sta raffigurando: gli occhi buoni e ingenui di Edith, il sorriso malizioso e affascinante di Wally.

martedì 28 agosto 2018

Recensione libro "Extraordinary means" di Robin Schneider

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho finito di leggere giusto poco prima di cena :). L'ho letto in inglese e, durante la lettura, ho scoperto che esiste anche la versione italiana! Si chiama Svegliami quando tutto sarà finito (2015, Fabbir Editore). Quindi, se qualcuno fosse interessato ma non se la sentisse di affrontare la lettura in lingua ( per chi se lo stese chiedendo, il livello d'inglese di questo libro è facile ;)), ha la soluzione a portata di libreria ;). Detto questo, vi lascio la recensione (con i dati dell'edizione inglese e la trama tradotta da me).


Titolo: Extraordinary means
Autore: Robyn Schneider
Editore: Simon & Schuster
Data di pubblicazione: 26 maggio 2015
Pagine: 324
Prezzo: £7,99
Genere: Young Adult

Trama: Quando viene spedito al Latham House, un collegio per ragazzi malati, Lane pensa che la sua vita potrebbe essere finita. Ma quando incontra Sadie e i suoi amici - un gruppo di eccentrici combina guai - realizza che forse ammalarsi è soltanto l'inizio. Che la malattia non deve definirti, e che innamorarsi è la sua sola cura.

domenica 26 agosto 2018

Recensione manga, anime e film "Inuyasha" di Rumiko Takahashi

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di una storia che ho concluso giusto stamattina *^*. Una storia che ho nel cuore da quando sono bambina e di cui, finalmente, sono riuscita a leggere persino il manga :D. Spero tanto che la recensione vi piaccia :3. Buona lettura! <3


Titolo: Inuyasha
Titolo originale: InuYasha
Autore: Rumiko Takahashi
Editore: Star Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 1 gennaio 2001 - 14 maggio 2009 (1° edizione); 4 novembre 2009 - 4 giugno 2014 (2° edizione)
Volumi: 67 (1° ed.); 56 (2° ed. - come l'originale giapponese)
Prezzo: €4,30 (secondo sito online della Star Comics; prezzo riferito alla 2° ed. "New edition")
Messa in onda dell'anime: 6 novembre 2001 - 27 novembre 2007 (1° serie); 13 novembre 2010 - 5 febbraio 2011 (2° serie)
Episodi: 167 (1° serie; 1° stagione: 1-26, 2° stagione: 27-52, 3° stagione: 53-78, 4° stagione: 79-104, 5° stagione: 105-130, 6° stagione: 131-167); 26 (2° serie; ep 168-193) + 1 OAV
Film (anno, durata):
#1 Inuyasha the Movie - Un sentimento che trascende il tempo (2001, 100 min - da vedere tra ep 54-55)
#2 Inuyasha the Movie - Il castello al di là dello specchio (2002, 100 min - da vedere tra ep 95-96)
#3 Inuyasha the Movie - La spada del dominatore del mondo (2003, 100 min - da vedere tra ep 136-137)
#4 Inuyasha the Movie - L'isola del fuoco scarlatto (2004, 86 min - da vedere subito dopo ep 167)
Genere: Shounen, fantasy, azione, sentimentale

Trama: Kagome è una normale studentessa che frequenta la terza media [nota blogger: in Giappone, le medie sono divise in due livelli: medie inferiori (12-15 anni) e medie superiori (15-18 anni)]. Vive in un antico tempio shintoista insieme alla mamma, il fratellino Sotua e il nonno. Il giorno del suo quindicesimo compleanno, Kagome cade nel pozzo di casa sua e viene riportata indietro di cinquecento anni, nell'epoca Sengoku! Qui farà la conoscenza di Kaede, vecchia sacerdotessa di un villaggio, che nota subito la somiglianza della ragazza con una sacerdotessa vissuta cinquant'anni prima: Kikyo, la custode della leggendaria Sfera degli Shikon [Sfera dei Quattro Spiriti]. Subito dopo, un demone millepiedi tenta di uccidere Kagome e lei, per sfuggirgli, si rifugia nel bosco dove incontra Inuyasha.

giovedì 9 agosto 2018

Recensione libro "Il risveglio del lupo" di Barbara Repetto

Ciao a tutti! <3
Dopo non so quanti giorni, oggi torno finalmente sul blog con una recensione di un libro di cui l'autrice (che ringrazio) mi ha gentilmente fornito la copia digitale. Quindi, senza ulteriori indugi, direi di cominciare ;).


Titolo: Il risveglio del lupo
Autore: Barbara Repetto
Editore: Lettere Animate
Data di pubblicazione: 12 luglio 2018
Pagine: 240
Prezzo: €2,99 (ebook); €11,90 (cartaceo)
Genere: Fantasy, epic fantasy

Trama: La Terra del Vespro è in guerra da anni, e la guerra non risparmia nessuno. Cederik dovrà purtroppo fare i conti con questa dura realtà, ritrovandosi a soli tredici anni catapultato in un mondo estraneo e violento, privato dei suoi cari e dei suoi beni, senza alcun tipo di speranza per il futuro. Malgrado la nuova condizione d'impotenza, il giovane protagonista non si darà per vinto: accanto al suo padrone e maestro Ser Nemo riconoscerà lo spirito del guerriero che è in lui e, con determinazione e coraggio, forgerà un nuovo destino.

martedì 24 luglio 2018

Recensione manga e anime "Kamisama kiss" di Julietta Suzuki

Ciao a tutti! <3
Come state? Come state passando questi torridi (o.O) giorni di luglio?
Oggi vi parlo di un (ennesimo :3) manga che ho concluso di leggere sabato pomeriggio (per farvi capire: gli impegni, ovviamente sempre presenti, mi permettono di scrivere e postare solo di martedì: me tapina! :'/ *la blogger si dà qualche secondo, poi riprende a digitare senza sosta*). Quindi, senza perdere altro tempo, vi lascio la recensione e vi auguro buona lettura! <3


Titolo: Kamisama kiss
Titolo originale: Kamisama hajimemashita
Autore: Julietta Suzuki
Editore: Star Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 10 ottobre 2013 - 13 giugno 2018
Volumi: 25
Prezzo: €4,30 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 1 ottobre 2012 - 24 dicembre 2012 (1° stagione); 6 gennaio 2015 - 31 marzo 2015 (2° stagione); 20 agosto 2015 - 20 dicembre 2016 (3° stagione)
Episodi: 13 (1° stagione); 12 (2° stagione); 5 (3° stagione)
Genere: Shoujo, scolastico, commedia romantica, sovrannaturale

Trama: Un bel giorno, tornando a casa, Nanami Momozono trova una lettera del padre in cui c'è scritto che è andato via e che è inutile cercarlo. Pochi istanti dopo, suonano alla porta alcuni uomini che, a causa di debiti mai pagati, le portano via tutto quello che ha, casa compresa. Ritrovatasi all'improvviso in mezzo a una strada, Nanami non sa proprio che fare, ma in quel momento compare uno strano uomo che si offre di ospitarla... Peccato che casa sua sia un vecchio e decrepito tempio shintoista e che lui sia... una divinità! La ragazza può restare, ma in cambio dovrà farsi carico del lavoro. Di cosa si tratterà?

giovedì 19 luglio 2018

Recensione libro "L'inganno" di Thomas Cullinan

Ciao a tutti! <3
Prima di tutto, vorrei scusarmi per queste due settimane di silenzio: tra esami da finire e altri impegni spuntati fuori come funghi, non ho letteralmente avuto modo di mettere mano a niente :/.
Oggi, però, sono qui per parlarvi (FINALMENTE ;)) di un libro che ho finito di leggere in questi ultimi giorni (libro che volevo leggere già da un po' di tempo). Quindi, bando alle ciance e buona lettura a tutti! <3


Titolo: L'inganno
Titolo originale: The beguiled
Autore: Thomas Cullinan
Editore: De Agostini
Data di pubblicazione: 5 settembre 2017
Pagine: 472
Prezzo: €17,00
Genere: Storico, gotico, thriller

Trama: Cinque allieve appena, le uniche rimaste. E un nome che "ci metti più a pronunciarlo che a fare l'appello": il Collegio per signorine di Miss Martha Farnsworth. Nella Virginia insanguinata dalla Guerra civile, tra l'eco dei cannoni e la paura che come un'ombra si addensa contro i muri del giardino, la vita della scuola diretta dall'austera Miss Martha scorre lenta e sempre uguale. Lezioni di cucito, musica e francese. Le incombenze domestiche, i pasti, le preghiere.
E' in questo mondo angusto e tutto al femminile che irrompe il caporale John McBurney, disertore dell'esercito nordista gravemente ferito. Nella fuga dall'inferno dei campi di battaglia, McBurney ha perso il fucile e forse l'orgoglio, ma non l'astuzia che è da sempre la sua arma più affilata. Assediate dalla guerra e dalla noia,, soffocate dal morso dei corsetti e dei loro stessi desideri, le donne della scuola accolgono il soldato nemico e se ne prendono cura. Un po' alla volta, inevitabilmente, intrecciano con lui una danza sottile, fatta di sfida, di potere e seduzione. Diffidenti, audaci, tenere, gelose, spaventate e possessive, le ragazze di Miss Farnsworth svelano una dopo l'altra la propria natura. E intanto, come falene attratte dalla fiamma, soccombono al fascino di un gioco dall'esito imprevedibile e fatale.

giovedì 5 luglio 2018

Recensione manga "Una stella cadente in pieno giorno" di Mika Yamamori

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un manga che mi sono divorata letteralmente in due giorni *^*. Spero che la recensione vi piaccia :3. Buona lettura! <3


Titolo: Una stella cadente in pieno giorno
Titolo originale: Hirunaka no ryuusei
Autore: Mika Yamaori
Editore: Flashbook
Periodo di pubblicazione: 16 novembre 2013 - 28 settembre 2015
Volumi: 12
Prezzo: €5,90 (a volume)
Genere: Shoujo, scolastico, sentimentale, commedia

Trama: Suzume è una ragazza nata e cresciuta in campagna. I suoi genitori si trasferiscono per lavoro, e lei si ritrova iscritta a una scuola superiore di Tokyo. Appena arrivata nella capitale Suzume, frastornata dalla metropoli, si perde e finisce col fare il suo primo bizzarro incontro...

venerdì 29 giugno 2018

Recensione film "Le regole del caos"

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un film che mi è capitato di vedere martedì sera in TV (ringrazierò sempre chi ha deciso di mandarlo in onda *^*) e che... MI HA LETTERALMENTE MANDATA FUORI DI TESTA!!! *^* Quindi, senza ulteriori indugi, vi lascio alla recensione. Buona lettura! <3


Titolo: Le regole del caos
Titolo originale: A little chaos
Regia: Alan Rickman
Anno: 2014 (USA); 2015 (Italia)
Durata: 117 min
Genere: drammatico, sentimentale, storico

Trama: Sabine De Barra, non nobile e giardiniera, è in lista per un incarico alla corte di Luigi XIV. Il sovrano e la sua cerchia stanno per trasferirsi a Versailles, e l'artista di corte André Le Notre, nonostante il disappunto iniziale, sceglie proprio Madame De Barra per realizzare uno dei giardini principali del nuovo palazzo. Mentre lei cerca di fare i conti con una tragedia del passato, Le Notre li fa con il disagio del suo presente. La malinconia di lui attrae Sabine, mentre la tenacia e la sincerità di lei le avvicinano Le Notre.

mercoledì 27 giugno 2018

WWW... Wrap up primavera! (20.03.2018 - 21.06.2018)

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi dei libri che ho letto in questi ultimi mesi, scrittura e altri mille millanta impegni permettendo come sempre, ahahah ;). Spero che i titoli di cui vi parlerò nel post vi piacciano e che, chissà, magari possiate trovare qualcosa che stuzzichi il vostro interesse ;). Buona lettura! <3
(Informazioni di servizio prima di andare avanti: QUI potete trovare la TBR List 2018 aggiornata;)).


martedì 26 giugno 2018

Recensione manga "Hidamari ga kikoeru - I hear the sunspot" di Fumiko Yuki

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un manga che ho concluso proprio ieri, tra un attimo rubato allo studio e altro ;). Spero che la recensione vi piaccia (e che, soprattutto, vi ispiri a dare una possibilità a questa storia sjbfhajdfskjb bella *^*). Buona lettura! <3


Titolo: Hidamari ga kikoeru - I hear the sunspot
Titolo originale: Hidamari ga kikoeru
Autore: Fumino Yuki
Editore: Flashbook
Anno di pubblicazione: 2017
Volumi: 2
Prezzo: €6,90 (#1); €7,50 (#2)
Genere: Shounen-ai

Trama: Kohei è uno studente universitario che evita il contatto con gli altri per via dei suoi problemi di udito, causa di incomprensioni con il prossimo. Senza accorgersene, si ritrova a tenere sempre tutti a distanza, ed è allora che incontra un collega suo coetaneo, Taichi. Dotato di un carattere solare e aperto che rasenta la stupidità e capace di esprimere senza giri di parole tutto ciò che gli passa per la testa, sarà lui a dire a Kohei che non è colpa sua se non sente. Le sue parole saranno per Kohei un'ancora di salvezza. Più che amici, ma non ancora amanti. L'incontro con Taichi farà cambiare profondamente Kohei.

venerdì 22 giugno 2018

Recensione libro "L'incastro (im)perfetto" di Colleen Hoover

Ciao a tutti! <3
Libro concluso in un giorno (lunedì ;)). Vi dico solo questo e vi lascio alla recensione :D.


Titolo: L'incastro (im)perfetto
Titolo originale: Ugly love
Autore: Colleen Hoover
Editore: Fanucci
Anno di pubblicazione: 2015
Pagine: 329
Prezzo: €12,90
Genere: New Adult

Trama: Quando Tate Collins incontra il pilota di linea Miles Archer, sa fin da subito che non potrà trattarsi di amore. A dire il vero, i due non potrebbero nemmeno considerarsi amici, se non fosse che condividono un'innegabile e travolgente attrazione reciproca. Quando scoprono le carte, pensano di aver trovato l'incastro perfetto: lui non cerca l'amore e lei non ha tempo per trovarlo. Cosa c'è di più semplice? L'importante è che Tate si attenga alle uniche due regole che Miles ha imposto: non chiedere mai del passato e non aspettarsi niente dal futuro. Sembra facile, ma non lo è, perché il loro legame si fa sempre più stretto e rispettare i patti per Tate diventa sempre più arduo, fino ad apparirle impossibile. Quella che doveva essere solo una storia d'amore travolgente rischia così di trasformarsi in un qualcosa di veramente spiacevole, l'ultima cosa di cui Tate avrebbe bisogno: un amore travagliato e fallimentare.

mercoledì 20 giugno 2018

Recensione libro "Il circo della notte" di Erin Morgenstern

Ciao a tutti! <3
Giusto domenica, tra una pausa e l'altra dallo studio, ho finalmente concluso questo libro che avevo in lista da un bel po' ;). Libro da cui non sapevo che cosa aspettarmi di preciso e che... Beh, meglio se andate direttamente alla recensione che segue, buona lettura! <3


Titolo: Il circo della notte
Titolo originale: The night circus
Autore: Erin Morgenstern
Editore: Rizzoli
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 460
Prezzo: €12,00
Genere: Fantasy

Trama: Appare così, senza preavviso. Le Cirque des Reves apre al crepuscolo, chiude all'aurora. E' il circo dei sogni, il luogo dove realtà e illusione si fondono: acrobati volanti, contorsioniste, l'albero dei desideri, il giardino di ghiaccio affascinano un esercito di spettatori che li insegue ovunque. Ma dietro le quinte due misteriosi rivali ingaggiano una magica sfida: due giovani allievi scelti e addestrati all'unico scopo di dimostrare una volta per tutte l'inferiorità dell'avversario, inaspettatamente, si innamorano. Contro ogni regola, la passione tra Marco e Celia si scatena e travolge tutto come una corrente elettrica che minaccia di distruggere il delicato equilibrio di forze a cui il circo deve la sua stessa esistenza. Nemmeno la forza del destino sembra potersi opporre.

sabato 9 giugno 2018

Recensione manga "In un angolo di cielo notturno" di Nojico Hayakawa

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un manga che ho appena concluso di leggere tra le varie cose che ho da fare in questo fine settimana (mille millanta cose, ma va bene così (per modo di dire ;')). Un manga che... capirete meglio nella recensione ;). Buona lettura! <3


Titolo: In un angolo di cielo notturno
Titolo originale: Yozora no sumikko de
Autore: Nojico Hayakawa
Editore: Flashbook
Anno di pubblicazione: 2011
Volumi: 1
Prezzo: €7,50
Genere: Shounen-ai

Trama: Hishino, oggi insegnante delle elementari, era innamorato di una persona, ai tempi del liceo: il senpai Sudo, di un anno più grande di lui e membro del stesso club di astronomia. Undici anni dopo il diploma, Sudo, che è il tutore legale di un alunno di Hoshino, gli compare davanti, riportando alla luce ricordi e sentimenti apparentemente sopiti.

martedì 5 giugno 2018

Recensione libro "Sette minuti dopo la mezzanotte" di Patrick Ness

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho concluso proprio in questi giorni e che, devo ammetterlo, mi ha lasciata di stucco o.O (in modo positivo ovviamente ;)). Spero che la recensione vi piaccia. Buona lettura! <3


Titolo: Sette minuti dopo la mezzanotte
Titolo originale: A moster calls
Autore: Patrick Ness
Editore: Mondadori
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 224
Prezzo: €10,00
Genere: Narrativa per ragazzi, middlegrade

Trama: Il mostro si presenta a Conor sette minuti dopo la mezzanotte. Puntuale. Ma non è il mostro che Conor si aspettava, l'orribile incubo fatto di vortici e urla che lo tormenta ogni notte da quando sua madre ha iniziato le cure mediche. Questo mostro è diverso. E' un albero. Antico come una storia perduta. Selvaggio come una storia indomabile. E vuole da Conor la cosa più pericolosa di tutte. La verità.

lunedì 28 maggio 2018

Recensione libro "Storia proibita di una geisha" di Mineko Iwasaki

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho concluso giusto sabato pomeriggio e che mi ha incuriosita da morire *^*. Spero che la recensione vi piaccia ;). Buona lettura! <3


Titolo: Storia proibita di una geisha
Titolo originale: Geisha, a life
Autore: Mineko Iwasaki
Editore: Newton Compton
Anno di pubblicazione: 2012
Pagine: 316
Prezzo: €9,90
Genere: Autobiografia

Trama: Mineko è una bambina schiva e solitaria quando alla tenera età di cinque anni viene allontanata dalla sua famiglia: l'anziana Madame Oima, direttrice di un'okiya, una casa per geishe di Kyoto, ha infatti deciso di farne la propria erede. Così, per Mineko comincia una lunga e impegnativa formazione: estenuanti lezioni per apprendere antichi passi di danza, per imparare a suonare gli strumenti della tradizione e per acquisire tutti i segreti di quel cerimoniale rigido e severo che rende le geishe maestre di etichetta, eleganza e cultura. La ragazza s'immerge nello studio e non si concede alcuna distrazione, pur di realizzare il suo unico grande sogno: essere la migliore danzatrice del Giappone. E gli sforzi non saranno vani. Mineko Iwasaki diventa infatti la geisha più brava, ricercata e corteggiata di tutto il Paese. Testarda e fiera, si muove a proprio agio in un mondo che non ammette ribellioni, fino a quando, un giorno, decide di infrangere le regole austere sulle quali è fondata tutta la sua esistenza. Coraggiosa e intraprendente, abbandona le convenzioni che non le hanno permesso di vivere in maniera autentica e sceglie di tornare a essere semplicemente una donna.

venerdì 18 maggio 2018

Recensione tetralogia "Ciclo dell'eredità" di Christopher Paolini

Ciao a tutti! <3
Lo so, è da poco più di due settimane che non mi faccio viva qui sul blog. Sono una persona cattiva, scusatemi :(. Tra i mille millanta impegni (soprattutto causa università -.-"), ai quali si aggiunge il fatto che, per finire l'ultimo della saga di cui vi parlo oggi, mi ci sono volute proprio queste prime due settimane di maggio (o.O), non ho avuto un attimo di tempo.
Comunque oggi (FINALMENTE), eccomi a parlarvi di una serie che volevo leggere letteralmente da una vita. E che ancora non riesco a credere di essere riuscita a finire! o.O Spero quindi che il resto del post vi piaccia ;). Buona lettura! <3


Titolo(i):
#1 Eragon
#2 Eldest
#3 Brisingr
#4 Inheritance
Autore: Christopher Paolini
Editore: Rizzoli
Periodo di pubblicazione: 2012 - 2016
Prezzo: €9,90 (a libro)
Genere: Fantasy, high fantasy, epic fantasy

Trama: Quando Eragon trova una pietra blu nella foresta, è convinto che gli sia toccata una grande fortuna: potrà venderla e nutrire la sua famiglia per tutto l'inverno. Ma la pietra è in realtà un uovo che, schiudendosi, rivela un contenuto straordinario: un cucciolo di drago. E' così che Eragon scopre di essere destinato a raccogliere un'eredità antichissima. Forte di una spada magica e dei consigli di un vecchio cantastorie, dovrà cavarsela in un universo magico pieno d'insidie e dimostrare di essere il degno erede dei Cavalieri dei Draghi...

domenica 29 aprile 2018

Recensione manga "ReRe Hello" di Toko Minami

Ciao a tutti! <3
Anche oggi, torno a parlare di manga! Quello su cui si incentra il post di oggi l'ho concluso proprio in questi ultimi giorni. Spero che la recensione vi piaccia, buona lettura! <3


Titolo: ReRe Hello
Titolo originale: ReRe Hello
Autore: Toko Minami
Editore: Star Comics
Periodo di pubblicazione: 24 settembre 2015 - 25 ottobre 2017
Volumi: 11
Prezzo: €4,30 (a volume)
Genere: Shoujo, sentimentale, scolastico

Trama: Ririko Hayakawa è una studentessa che, da quando ha perso la madre, aiuta il padre nella sua attività di "tuttofare". Infaticabile e volenterosa, un giorno si ritrova per lavoro alla porta di Minato Suo, un ragazzi capriccioso, ricco e viziato che ha appena cominciato a vivere da solo. Nonostante le premesse, lui diventerà una persona di cui Ririko non potrà più fare a meno.

giovedì 26 aprile 2018

8° tappa blogtour "Burn with you" - ESTRAZIONE GIVEAWAY!

Ciao a tutti! <3
Dopo un mese, ci siamo. Pensare che questa è l'ultima tappa di questo mio primo blogtour e, soprattutto, pensare che oggi esce davvero il mio libro su Amazon, per me è una gioia immensa che non riesco a descrivere del tutto (faccio fatica a restare seria oggi)! Sono riuscita ad avverare uno dei miei tanti sogni. E posso assicurarvi che è una sensazione meravigliosa, che auguro anche a voi di provare, qualsiasi cosa sognate di fare *^*.
Ma andiamo avanti ;). Vorrei ringraziare tantissimo tutti i blogger che hanno deciso di partecipare: sono stati tutti davvero gentili e disponibilissimi! Se non li avete ancora visitati, cosa state aspettando? Sono dei blog davvero davvero belli *^*.
Detto questo, meglio se adesso vi lascio al resto del post, cosa che sicuramente vi intrigherà di più ;).

Titolo: Burn with you
Editore: Autopubblicato
Prezzo: €5,00
Genere: Young Adult, romantico
Link per l'acquistoQUI
Trama: Australia. Sydney.
Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l'amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l'anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quello che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca l'una e inizi l'altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell'altra, per quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada.
Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente.
Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che faranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose.
Nessuno di loro vuole cadere. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?

Contatti:
Facebook
YouTube
Instagram (@alittlenerdsshelf)


giovedì 19 aprile 2018

Recensione libro "L'orologiaio di Filigree Street" di Natasha Pulley

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che ho concluso in questi ultimi giorni (giorni che per me sono stati estremamente pieni di cose da fare o.O). Libro che davvero non vedevo veramente l'ora di leggere *^*. Spero che la recensione vi piaccia ;). Buona lettura! <3


Titolo: L'orologiaio di Filigree Street
Titolo originale: The watchmaker of Filigree Street
Autore: Natasha Pulley
Editore: Bompiani
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 378
Prezzo: €19,00
Genere: Urban fantasy, steampunk

Trama: Londra, 1883. Thaniel Steepleton, giovane, modesto telegrafista al Ministero dell'Interno, una sera trova un dono anonimo sul cuscino del suo letto: un orologio d'oro. E' proprio l'orologio, strillando, a salvarlo dall'esplosione di un ordigno che devasta un pub. Thaniel si trasforma in investigatore antiterrorismo e rintraccia l'artigiano che ha creato il prodigioso manufatto: si chiama Keita Mori, viene dal Giappone e nel suo laboratorio in una stradina di vecchie case a Knightsbridge prendono vita straordinari esseri meccanici, prodigi luminosi, uccelli di bronzo, un polpo rubacalzini. L'incontro con Mori - e quello con Grace Carrow, brillante studentessa di fisica che cerca di combattere i pregiudizi per diventare scienziata e scoprire la verità sull'etere luminifero - cambierà la vita di Thaniel. Tre personaggi che non sono mai quello che sembrano, un passato - e un futuro - che uniscono in modo singolare l'Inghilterra all'estremo Oriente, una miscela specialissima di storia e magia.

venerdì 6 aprile 2018

Recensione manga e anime "The earl and the fairy" di Mizue Tani

Ciao a tutti! <3
Oggi, dopo un bel po' di tempo, torno a parlarvi di fumetti e cartoni! Sono una bambina molto, molto, molto felice *^*. Ho concluso il manga di cui vi parlerò qui sotto proprio in questi giorni, per distrarmi un pochino dallo studio che mi ha fatto compagnia per tutta la pausa pasquale ;). Spero che il post vi piaccia! Buona lettura! <3
(P.s.: se ve lo siete perso, QUI potete trovare il video del Book haul di marzo!)


Titolo: The earl and the fairy
Titolo originale: Hakushaku to Yousei
Autore (storia): Mizue Tani
Autore (disegni): Ayuko
Editore: Flashbook
Periodo di pubblicazione del manga: 11 febbraio 2012 - 22 luglio 2012 (in Italia)
Volumi: 4
Prezzo: €5,90 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 28 settembre 2008 - 23 dicembre 2008
Episodi: 12
Genere: Shoujo, fantasy, paranormale, storico

Trama: Diciannovesimo secolo, Inghilterra. Lydia è una ragazza che ha il dono di vedere le fate, come la madre defunta. Però, per quanto si sforzi di seguirne le orme come "Fairy Doctor", a farle visita è solo qualche sgangherato dimorante dei dintorni.
Ma quando Lydia parte verso Londra per far visita al padre, docente universitario, finisce suo malgrado coinvolta nella disputa per una leggendaria spada sacra.
Ed è così che, proprio per ricercare tale spada, che Lydia viene ingaggiata da Edgar, giovane affascinante gentiluomo dai modi un po' bruschi, che le si presenta in qualità del discendente del Cavaliere Blu, Conte e Signore del Paese delle Fate.
Ciò che Lydia ancora ignora è che Edgar sia sospettato di essere un ladro e un assassino.

martedì 27 marzo 2018

Annuncio: BLOGTOUR + GIVEAWAY di "Burn with you"!

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per darvi una notizia bomba *^*.
Il 30 marzo, cioè tra tre giorni esatti, partirà il blogtour che ho organizzato per il mio primo romanzo, Burn with you, unito a un giveaway che prevede la vincita di una copia digitale del romanzo. Non avete idea di quanto sia eccitata all'idea!!! Fatico ancora a crederci o.O. A volte mi sembra tutto così surreale, invece è vero. E' tutto vero!
Spero di vedervi in tanti nelle otto tappe che vedranno più da vicino Burn with you *^*.
I blog (e i rispettivi admin) che hanno accettato di partecipare sono davvero fantastici e sono stati gentilissimi e molto disponibili: non potrò mai ringraziarli abbastanza per avermi aiutato a dare voce al mio libro *^*.
Qui di seguito vi lascio la locandina dell'evento, con date, nomi dei blog e argomenti delle tappe.
Mi raccomando, non mancate! <3


mercoledì 21 marzo 2018

WWW... Wrap up inverno! (22.12.2017 - 19.03.2018)

Ciao a tutti! <3
Con il post di oggi, sono qui per mettervi al corrente delle mie letture invernali, esami e altri impegni permettendo, ahahah ;). Spero davvero che possiate trovarvi qualche titolo interessante *^*.
Come al solito, prima di partire con la lunga lista, vi lascio qualche link: QUI potete trovare il video Book haul & wrap up di dicembre, QUI quello di gennaio, QUI quello di febbraio; QUI potete trovare la TBR List 2017, QUI la TBR List di quest'anno, entrambe aggiornate ;).
Adesso vi lascio al resto del post. Spero vi piaccia! Buona lettura! <3
(P.s.: per chi non l'avesse ancora letto, QUI vi lascio il link di un post estremamente importante!)



domenica 18 marzo 2018

My World Award

Ciao a tutti! <3
Come state? Oggi vi porto un post un po' diverso dal solito, una specie di tag tra blogger per far conoscere un po' di più gli amministratori dei blog :D. Sono stata taggata da Simona del blog Il mondo di Simis e non vedo l'ora di iniziare *^*. Spero che vi piaccia :3. Buona lettura! <3


lunedì 12 marzo 2018

Recensione libro "L'universo nei tuoi occhi" di Jennifer Niven

Ciao a tutti! <3
Oggi vi parlo di un nuovo libro che ho finito di leggere giusto domenica sera ;). Quindi, vi consiglio di mettervi comodi, con magari addosso una vestaglia o una copertina morbida (non so da voi, ma da me la sera continua a fare freddo o.O) e godervi la lettura ;). Vi aspetto in fondo nei commenti! <3
(P.s.: per chi non l'avesse ancora letto, QUI vi lascio il link di un post estremamente importante!)


Titolo: L'universo nei tuoi occhi
Titolo originale: Holding up the universe
Autore: Jennifer Niven
Editore: De Agostini
Anno di pubblicazione: 2017
Pagine: 440
Prezzo: €14,90
Genere: Young Adult

Trama: Affascinante. Divertente. Distaccato. Ecco le tre parole d'ordine di Jack Masselin, diciassette anni e un segreto ben custodito: Jack non riesce a riconoscere il volto delle persone. Nemmeno quello dei suoi genitori, o quello dei suoi fratelli. Per questo si è dovuto impegnare molto per diventare Mister Popolarità. Si è esercitato per anni nell'impossibile arte di conoscere tutti senza conoscere davvero nessuno, di farsi amare senza amare a propria volta. E fin'ora è riuscito a cavarsela. Ma le cose prendono una piega inaspettata quando Jack vede per la prima volta Libby. Libby che non è come le altre ragazze. Libby che porta addosso tutto il peso dell'universo: un passato difficile e tanti, troppi chili per poter essere accettata dai suoi compagni di scuola. Un giorno, per non sfigurare davanti agli amici, Jack prende di mira Libby in un gioco crudele, che spedisce entrambi in presidenza. Libby però non è il tipo che si lascia umiliare, e il suo incontro con Jack diventa presto uno scontro. Al mondo non esistono due caratteri più diversi dei loro. Eppure... più Jack e Libby si conoscono, meno si sentono solo. Perché ci sono persone che hanno il potere di cambiare tutto. Anche una vita intera.

mercoledì 7 marzo 2018

Recensione libro "Virtual" di Martina Targioni

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un libro che... MAMMA MIA! Come credo si sia capito, mi ha fatta sclerare ampiamente u.u. Spero che il post vi piaccia, vi aspetto nei commenti! Buona lettura! <3
(P.s.: per chi non l'avesse ancora letto, QUI vi lascio il link di un post estremamente importante!)


Titolo: Virtual
Autore: Martina Targioni
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 19 agosto 2016
Pagine: 675
Prezzo: €3,99
Genere: Fantascienza, distopico

Trama: Mi chiamo Violet Asmara, ho sedici anni e sono una Virtual.
A quest'età voi andate a scuola, alle feste e pensate al futuro, mentre noi, da quando ci avete conquistati e pretendete sacrifici sempre più grandi, molte volte non ne abbiamo nessuno. Vi siete presi le Città Sorelle e molte delle loro risorse. Vi siete presi la nostra dignità, lasciandoci con la paura di un nuovo conflitto. E, soprattutto, ogni mese vi prendete il primogenito di ogni famiglia, costringendolo a passare alla sua forma digitale per entrare in uno dei dieci videogiochi che avete progettato per noi. Per cinque anni siamo nelle vostre mani, un personaggio che guidate a piacimento in una versione crudele di una casa delle bambole. Abbiamo cinquanta Vite. Se ce le facciamo bastare, possiamo tornare a casa. Altrimenti, siamo morti per evitare una guerra.
Ho sedici anni e ora è il mio turno. Non verrò assegnata alle Oasi per bambine, non sono il tipo adatto. Dan lo era, e LORO lo hanno ucciso. Il mio destino è l'Oasi degli Eroi, di cui nessuno ha mai sentito parlare, dove interpreto uno dei Ruoli principali. Ma non ho intenzione di restare.
Devo riprendermi Dan.
Tirare fuori due amici a cui ho fatto una promessa.
Andarmene lontano, dove non mi potrete più trovare.
Dan diceva sempre "Tu sei Violet Asmara, e puoi fare tutto".
Non mi importa se ho una vita sola.

lunedì 5 marzo 2018

SORPRESA! SORPRESA! SORPRESA!

Ciao a tutti! <3
Se vi state chiedendo il perché dei caratteri cubitali del post di oggi, beh... Sono qui per informarvi che il 26 aprile 2018 uscirà il mio primo libro!
Non so se vi ricordate quando, qualche mese fa, vi avevo parlato di un progetto a cui stavo lavorando e a cui tenevo particolarmente. Il progetto, come penso abbiate capito, era il libro che da oggi potete preordinare su Amazon cliccando QUI.
Io... giuro che non ho parole per descrivere l'emozione che sto provando. Dopo anni, essere riuscita a realizzare uno dei miei sogni è qualcosa di indescrivibile. Soprattutto perché a questo libro tengo tantissimo, ci ho messo molte, moltissime parti di me, scrivendo ore dopo ore, giorni dopo giorni. Mi ci sono immersa, completamente. E ora non potrei essere più felice di essermi decisa a pubblicarlo!
Spero che possa piacervi, spero che vogliate dargli una possibilità, spero che i personaggi vi parlino come hanno parlato a me.
Qui di seguito vi lascio tutti i dati, se intanto volete dare una sbirciatina ;). E, intanto, vi avverto anche che a breve, su Burn with you, ne saprete ancora di più ;).
Vi aspetto sotto nei commenti, un bacione e grazie mille per tutto quanto! <3


Titolo: Burn with you
Autore: Letizia Venturini
Editore: Autopubblicato
Prezzo: €5,00
Genere: Young Adult, romantico, narrativa contemporanea

Trama: Australia. Sydney.
Chase Carter aveva tutto quello che una persona può desiderare: la passione per la musica, gli amici migliori del mondo, l'amore di una ragazza davvero speciale. Un tutto che non è riuscito a tenersi stretto.
Leah Lewis ha l'anima distrutta e fa di tutto pur di proteggere quel che ne rimane. Come Madison, sua amica da una vita. Insieme hanno condiviso così tante cose da non riuscire più a distinguere dove finisca una e inizi l'altra. Sono più che sorelle. Sono una il sostegno dell'altra, per quella vita che gliene ha fatte passare davvero tante.
Come tanto hanno dovuto affrontare anche Luke, Michael e Aidan, tre amici che, nonostante il tempo e nonostante ciò che hanno vissuto, sono ancora uniti.
Tutti e sei sono passati dentro inferni che non vorrebbero più rivivere. E non hanno intenzione di cadere ancora a causa di quello che la vita potrebbe portare sulla loro strada.
Una vita che non ha smesso di sorprendere.
Perché quando Leah e Chase si incontrano, cambia tutto, radicalmente.
Segreti più grandi di loro torneranno alla luce, nonostante gli sforzi che compieranno, sia insieme, sia da soli. Segreti che cambieranno tante, forse troppe cose.
Nessuno di loro vuole crollare. Ma saranno forti abbastanza per affrontare tutto quanto?

venerdì 23 febbraio 2018

Recensione libro "Cenere sulla brughiera" di Francesca De Angelis

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui sul blog per proporvi la recensione di un libro che ho concluso giusto due sere fa ;). Prima di continuare, però, vorrei ringraziare l'autrice che mi ha gentilmente fornito una copia digitale dell'opera *^*. Detto questo, andiamo avanti con il post ;)!


Titolo: Cenere sulla brughiera
Autore: Francesca De Angelis
Editore: Arduino Sacco Editore
Data di pubblicazione: 1 settembre 2016
Pagine: 228
Prezzo: €17,90
Genere: Narrativa contemporanea

Trama: Catherine Barret è solo una bambina quando, assieme a sua zia Clarisse e sua nonna Mary, è costretta a lasciare le brughiere dello Yorkshire dove è cresciuta per trasferirsi negli USA. La nonna morirà e zia Clarisse si farà carico di lei. Ma quando anche alla zia viene diagnosticato un raro morbo, Cathy verrà affidata ai Finch, una famiglia snob che la maltratta in continuazione. Dopo la morte della zia, Cathy dovrà proteggere se stessa e il suo tormentato fidanzato Logan dalle spietate mire di John Cabol, un avvocato e un industriale che si rivelerà uno spietato assassino. Riuscirà a salvarsi?

venerdì 16 febbraio 2018

Recensione film "La forma dell'acqua"

Ciao a tutti! <3
Come state? Spero benone :3. Come spero anche che tutte le vostre cose stiano andando bene :D.
Oggi sono qui per parlarvi di un film che sono andata a vedere mercoledì sera al cinema! Dopo non so quanto tempo, torno a parlare di film, che bello!!! *^* Quindi, bando alle ciance e cominciamo ;).


Titolo: La forma dell'acqua
Titolo originale: The shape of water
Regia: Gulliermo del Toro
Anno: 2017 (USA); 2018 (Italia)
Durata: 119 min
Genere: Fantastico, sentimentale, avventura, drammatico

Trama: Elisa, giovane donna muta, lavora in un laboratorio scientifico di Baltimora dove gli americani combattono la Guerra Fredda. Impiegata come donna delle pulizie, Elisa è legata da profonda amicizia con Zelda, collega afroamericana che lotta per i suoi diritti dentro il matrimonio e la società, e Giles, vicino di casa omosessuale, discriminato sul lavoro. Diversi in un mondo di mostri dall'aspetto rassicurante, scoprono che in laboratorio (soprav)vive in cattività una creatura anfibia di grande intelligenza e sensibilità. A rivelarle è Elisa. Condannata al silenzio e alla solitudine, si innamora ricambiata di quel mistero capace di vivere tra acqua e aria. Ma il loro sentimento dovrà presto fare i conti con una gerarchia ostile incarnata dal dispotico Strickland. In piena corsa alle stelle contro i russi, gli Stati Uniti non badano a spese e a crudeltà. Per garantirsi e garantire al suo Paese un futuro stellare, Strickland è deciso a tutto. Come andrà a finire il tutto?

domenica 11 febbraio 2018

Recensione manga e anime "Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome" di Hotaru Odagiri

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui per parlarvi di un nuovo manga che ho concluso in questi giorni perché, FINALMENTE, l'autrice in Giappone si è decisa a porne una fine dopo non so quanti anni di silenzio. Buona lettura a chiunque vorrà continuare a leggere il post odierno, vi aspetto nei commenti ;).
(Se volete, QUI potete trovare il video del Book haul & wrap up di gennaio ;)).


Titolo: Uragiri - Il tradimento conosce il mio nome
Titolo originale: Uragiri wa boku no namae o shitteiru
Autore: Hotaru Odagiri
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 31 dicembre 2010 - 18 gennaio 2018
Volumi: 13
Prezzo: €4,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 11 aprile 2010 - 19 settembre 2010
Episodi: 24
Genere: Shoujo, azione, drammatico, fantasy, sovrannaturale

Trama: Yuki, un timido ragazzo delle superiori, ha sempre convissuto con uno strano potere: quando tocca una persona, ne percepisce sentimenti e ricordi. La sua vita verrà stravolta dall'incontro con Zess, affascinante ed enigmatico ragazzo con qualcosa di familiare... Yuki ha l'impressione di conoscerlo da sempre, ma com'è possibile, se l'ha appena incontrato? O forse, le cose non stanno proprio così?

sabato 10 febbraio 2018

BLOGBIRTHDAY: Secondo anno online!

Ciao a tutti! <3
Questa sera vorrei solo scrivere un post brevissimo per festeggiare insieme a voi questo piccolo grande traguardo che ho raggiunto. Voglio dire: IL BLOG COMPIE DUE ANNI!!! *^* Il mio piccino, il mio piccolo caro e dolce bambino *^*. Sono davvero davvero felice :D.
Lo sono non soltanto perché, bene o male, riesco a farmi sentire nonostante gli impegni, ma anche e soprattutto perché, ogni giorno che passa, mi piace sempre di più questo piccolo angolo che mi sono creata: il poter esprimere liberamente le mie opinioni su questo blog per me è un'immensa liberazione, sia come lettrice che come persona.
Ammetto che questo secondo anno sono stata meno presente, ma non posso farci molto (purtroppo :/): gli impegni arrivano e io devo rispondere, c'è poco da fare.
Spero davvero comunque che in questi due anni non vi siate stancati, che abbiate trovato i post che pubblico di vostro gradimento e che, soprattutto, continuerete a seguirmi anche in futuro.
Prima di salutarvi, voglio ringraziarvi davvero tanto. Grazie a chiunque è rimasto, a chi è passato anche solo per leggere una parolina, a chi è andato via, a chi è entrato da poco nella banda. Grazie a tutti voi che mi date supporto, siete davvero davvero davvero speciali *^*. Grazie, grazie infinite :3.
Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, mandandovi un enorme bacione! <3
Con tanto affetto, Letizia <3

domenica 4 febbraio 2018

Blogger Recognition Award 2018

Ciao a tutti! <3
Dopo ben due settimane (se non di più) di silenzio stampa da parte mia, oggi torno qui sul blog per rendervi partecipi di una bellissima cosina *^*. Mi hanno nominata per i Blogger Recognition Award!!! Waaa, che cosa carina!!! Ma lasciate che ve ne parli meglio ;).


Per chi non lo sapesse, il Blogger Recognition Award è un'iniziativa promossa dai blogger ed è un riconoscimento per i blog emergenti, così da dar loro una maggiore visibilità. E, come ogni Award della blogosfera, anche questo prevede alcune regole da seguire, che vi elenco qui di seguito ;).

lunedì 15 gennaio 2018

Recensione manga e anime "Vampire knight" di Matsuri Hino

Ciao a tutti! <3
Oggi, dopo circa una settimana di silenzio, sono qui per parlarvi di un manga che ho concluso giusto ieri sera *^*. Sono contenta che, nonostante lo studio, bene o male riesca a unire il dovere al piacere :). Comunque, bando alle ciance e andiamo con la recensione, che altrimenti si fa notte ;). Buona lettura! <3


Titolo: Vampire knight
Titolo originale: Vampire knight
Autore: Matsuri Hino
Editore: Panini Comics
Periodo di pubblicazione del manga: 16 novembre 2006 - 2 maggio 2014
Volumi: 19
Prezzo: €5,50 (a volume)
Messa in onda dell'anime: 7 aprile 2008 - 30 giugno 2008 (1° stagione); 7 ottobre 2008 - 29 dicembre 2008 (2° stagione)
Episodi: 13 (1° stagione, Vampire kinght); 13 (2° stagione, Vampire knight guilty)
Genere: Shoujo, azione, drammatico, mistero, fantasy, scolastico, soprannaturale

Trama: Nel collegio Cross, una prestigiosa scuola privata, gli studenti sono divisi in due classi principali: la Day Class, composta da normali studenti che svolgono le loro lezioni di giorno, e la Night Class, composta invece da vampiri che studiano durante la notte. Solo tre persone sono a conoscenza della vera natura della Night Class: Kaien Cross, preside del collegio, Yuki Cross e Zero Kiryu, entrambi figli adottivi del preside che, nella scuola, svolgono la funzione di guardiani: assicurano una convivenza pacifica tra le due classi e, soprattutto, proteggere il segreto della Night Class. Ben presto Yuki, attanagliata dal suo passato e da visioni sanguinose, scopre che Kaname Kuran, capodormitorio della Night Class e presenza costante nella vita della protagonista, le nasconde molti più segreti di quanti la ragazza possa immaginare.

lunedì 8 gennaio 2018

Recensione anime "Code:Realize: Sousei no Himegimi"

Ciao a tutti! <3
Oggi sono qui, con la prima recensione del nuovo anno, a parlarvi di un nuovo anime che ho trovato per caso pochi giorni fa e che ho finito di vedere giusto ieri sera. Un anime che mi ha letteralmente stregata! Spero che il post di oggi, quindi, vi piaccia e, soprattutto, vi sproni a dare una possibilità a questo cartone che è dsjfbdsjfbsjbf *^*. Buona lettura! <3


Titolo: Code:Realize: Sousei no Himegimi
Titolo originale: Code:Realize: Sousei no Himegimi
Messa in onda dell'anime: 7 ottobre 2017 - 23 dicembre 2017
Episodi: 12
Genere: Avventura, fantasy, reverse-harem, steampunk

Trama: Cardia vive isolata dal mondo, esaudendo l'ultima promessa fatta a suo padre. Abita in un palazzo in stato di semi-abbandono, nei pressi di una Londra vittoriana. Il suo corpo produce un veleno letale: il contatto con la sua pelle fa marcire o liquefare ogni cosa, per questo la popolazione locale la considera un mostro. La ragazza ricorda solo di avere avuto una conversazione con suo padre due anni prima, nella quale il genitore le intimava di restare sempre nascosta. Un giorno, il suo isolamento viene interrotto da un'improvvisa irruzione delle guardie reali venute a catturarla. In quel frangente, Cardia conosce Arsène Lupin, un galante ladro, che l'aiuta a fuggire. La ragazza si ritroverà così a intraprendere un viaggio in compagnia del ladro sulle tracce di suo padre, la chiave del mistero legata alla sua particolare condizione. Nel corso della storia, incontreranno diverse figure come Abraham Van Helsing, Victor Frankenstein, Impey Barbicane, il conte di Saint-Germain, Dracula e Herlock Sholmes.

martedì 2 gennaio 2018

TBR List 2018

Ciao a tutti! <3
E buon anno nuovo! Buon 2018! Spero vivamente che questo nuovo anno possa essere ricco di sorprese e bellissime esperienze per tutti voi!


A parte gli esami all'uni (o.O), oggi vorrei pensare a qualcosina di diverso. Ecco perché vi riporto, come ormai ogni anno, la lista di titoli che ho intenzione di leggere quest'anno *^*. Rispetto agli anni scorsi, tuttavia, non mi porrò un obiettivo preciso: semplicemente, cercherò di leggere più titoli possibili dato che, l'anno scorso, ho notato che i miei impegni stanno lievitando sempre più e non ho idea del perché o.O.
Parlando dei titoli, come l'anno scorso, vi ricordo che conto anche i manga di cui completo la lettura come un unico libro. Per i libri, se essi fanno parte di una trilogia, serie ecc., posterò una recensione unica una volta finiti tutti i libri. Come gli anni precedenti, non so se recensirò tutti i libri che leggerò, ma spero di postare comunque più recensioni possibili ;).


Ma torniamo al succo del nostro post ;).