domenica 31 luglio 2022

Recensione manga "Il nostro futuro - Bokura no tsuzuki" di Amamiya

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno finalmente sul blog con due recensioni ;). La prima è questa, la seconda arriverà più tardi con un altro post. Avrei dovuto scrivere alcuni giorni fa, ma impegni su impegni uguale no tempo a disposizione -.-". Buona lettura! <3


Titolo: Il nostro futuro
Titolo originale: Bokura no tsuzuki
Autore: Amamiya
Editore: Jpop
Data di pubblicazione: 11 maggio 2022
Volumi: 1 (volume unico)
Prezzo: €6,90
Genere: Yaoi, scolastico, BL

Trama: Dopo un incidente da bambini, Yousuke e Shuu si sono persi di vista. Anni dopo, Shuu si trasferisce nel quartiere dello shopping, a casa della nonna, e con sua grande sorpresa scopre che il suo vicino di casa è proprio Yousuke. All'inizio, per colpa del trauma subito, la ripresa dei due rapporti tra i due ex amici appare difficile, soprattutto a causa della scontrosità di Shuu. Trascorrere tempo insieme, però, lenisce le ferite e risolve le incomprensioni, riportando alla luce, tra i due ragazzi, un sentimento profondo ma non ancora del tutto sopito.

Recensione: La recensione sarà molto breve: su questo volume unico ho poco da dire, ma tutto positivo *^*. Andiamo quindi per gradi ;).
La prima cosa che sicuramente ho apprezzato è stata l'estetica, le tavole: sul serio, era da tempo che non mi capitava di leggere un manga con disegni che, almeno per quanto mi riguarda, sono stupendi *^*.
Altra cosa che mi è piaciuta è stata la trama: varie tappe, vari punti che mostrano che il rapporto tra Shuu e Yousuke cambi. Ogni tappa ha il proprio tempo, la storia procede senza fretta. Certo, le tempistiche sono comunque un po' ristrette, dato che si parla di una storia che si svolge nell'arco di un solo volume. Questo però a mio parere non toglie niente al manga anzi! Credo che l'autrice abbia fatto nel complesso un buon lavoro nello strutturare le tempistiche interne, quindi io felice *^*.
La cosa vale anche per la caratterizzazione dei personaggi: non possiamo aspettarci molto, dato il volume unico, ma di nuovo nel complesso mi ritengo soddisfatta, soprattutto per quanto riguarda il personaggio di Yousuke *^*.
L'ultima cosa che vorrei menzionare riguarda il modo in cui tutto è presentato, soprattutto la relazione. C'è naturalezza, dall'inizio alla fine. Ogni azione, ogni gesto, ogni emozione, è presentata come la cosa più naturale del mondo. Com'è giusto che sia. E boh, sul serio, non me lo sarei mai aspettata data la mia esperienza con altri BL. Sono felicissima *^*.
Volume consigliato? Assolutamente sì! *^* Soprattutto se cercate una storia semplice e dolcina che vi scaldi un po' il cuore :3.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi lascia al prossimo post, che arriverà sul blog a breve. Non temete ;).
Grazie di tutto, sul serio <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento