giovedì 7 luglio 2022

Aria di cambiamenti... Di nuovo. E non sempre negativi

Bellissime persone, ciao! <3
Il post di oggi è un po' più chiacchiericcio e, forse, più denso del solito. Ci tenevo a farlo perché, penso che dopo tutti questi anni ormai lo abbiate intuito, mi piace essere il più onesta e trasparente possibile nelle cose che faccio, soprattutto per quanto riguarda i miei progetti e le mie piattaforme e il modo in cui vorrei gestirle e i contenuti che vorrei portare.
Ecco il perché di questo post.
Consiglio di mettervi comodi perché le cose da dire sono un po' ;).

Più il tempo passa, più mi rendo conto che non devo sentirmi in colpa per le decisioni che prendo nei confronti di tutte quelle cose che porto avanti per passatempo: questo blog, Instagram, YouTube, TikTok. Soprattutto, sto finalmente imparando che non devo sentirmi in colpa se voglio dare priorità ad alcune di queste piattaforme rispetto ad altre.
Posta questa premessa, arrivo al dunque.
E' da tempo che vorrei dare più importanza a Instagram e TikTok. Vorrei curare di più queste due piattaforme, i contenuti che porto e il modo in cui ne parlo.
Allo stesso modo, per quanto possibile, voglio continuare a curare YouTube: ho un sacco di progetti che non vedo l'ora di filmare e condividere *^*.
Il punto della questione è il fatto che tutti questi contenuti sono pensati in formati che non hanno ormai più quasi niente a che vedere con il mondo dei blog.
Questo significa che chiudo definitivamente questo mio piccolo angolo sul web? ASSOLUTAMENTE NO.
Ci sono troppo affezionata per dirgli addio, per chiudere questa porta che mi ha dato tanto nel corso degli anni. Dopotutto, è grazie al blog se sono approdata su Instagram e su YouTube, e poi su TikTok.
In più, ci sono certi tipi di contenuti che posso portare soltanto qui sul blog, perché sono in un formato che mi piace creare per condividere le mie piccole passioni, quali il post con la TBR annuale (che mi aiuta tantissimo come base per tutti gli altri contenuti) e i post di riepilogo mensili. Queste tipologie di post sono infatti quelle che manterrò perché mi piace crearle e, soprattutto, mi aiutano a dare ordine alle mille cose che leggo e guardo. Inoltre, sono un modo che mi piace usare per condividere con voi alcune cose.
Come dicevo, non voglio tagliare i ponti con il blog. Ma voglio essere onesta con me stessa: anche se mi piace scrivere le recensioni su questo spazio, è un tipo di impegno che mi richiede tempo (preparare la base dei post) che preferirei rivolgere ad altri contenuti (per non parlare degli impegni, che sembrano aumentare ogni giorno). Ciò non vuol dire che non scriverò più recensioni qui sul blog, ma è (mooooltooo) probabile che il loro numero diminuirà.
In succo, quindi: non sparirò, anzi. In qualche modo, questo piccolo angolo sulla rete continuerà a esistere (probabilmente, potrei renderlo uno spazio più chiacchiericcio, tramite cui poter sfogare i mille pensieri che mi passano per la testa; un po' come un diario... Forse ;)).
Voglio rendere miei i miei spazi. Sto provando a farlo, sto imparando, sto facendo tentativi. Voglio dar loro la mia impronta in qualche modo, a ognuno di essi a modo suo. Voglio capire quale può essere il miglior modo per esprimermi. Per condividere il lato di me più creativo (o almeno una sua parte).
Che poi, potrebbe darsi che, dopo tutto, questi tentativi alla fine mi porteranno di nuovo al punto di partenza, cioè a questo blog. Ma finché non tento davvero, non potrò mai saperlo.
Ci tenevo a farvelo sapere, a condividerlo con voi :3. Non mi è mai piaciuto gestire le cose in modo "improvviso". So che capirete.

Grazie a chiunque ha letto i miei post fino a oggi. Grazie a chiunque vorrà rimanere.
Io vi aspetto sempre, in ogni caso: i miei social e questo piccolo angolo della rete saranno sempre aperti.
Ci sentiamo presto, promesso: non sparisco ;).
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento