venerdì 28 gennaio 2022

Recensione serie TV "The bold type" (stagione 4-5)

Bellissime persone, ciao! <3
Dopo non so quanto, oggi torno finalmente sul blog per parlarvi delle ultime due stagioni di una serie TV che posso dire con quasi assoluta certezza di poter annoverare tra le mie preferite *^*. Bando alle ciance, quindi, e buona lettura! <3


Titolo: The bold type
Messa in onda (episodi e durata):
Stagione 4: 23 gennaio - 16 luglio 2020 (16 ep; 40 mi ca a episodio)
Stagione 5: 26 maggio - 30 giugno 2021 (6 ep; 40 min ca a episodio)
Genere: Commedia drammatica, commedia romantica
Cast:
Katie Stevens (personaggio: Jane Sloan)
Aisha Dee (personaggio: Kat Edison)
Meghann Fahy (personaggio: Sutton Brady)
Altri

Trama: La serie segue le vicende di tre migliori amiche (Jane, Kat, Sutton) che lavorano per Scarlet, una rivista globale femminile americana di moda, spettacolo sport e amore. Oltre al lavoro, dovranno fare i conti con le loro vite a New York mentre imparano a trovare le proprie voci e a esplorare la loro sessualità, l'identità, l'amore, il successo, le ambizioni e i sogni.

Recensione: Sono così felice di aver recuperato anche queste ultime due stagioni!!! Ora però cala un po' di nostalgia, la solita tipica degli arrivederci.
Dopo 52 puntate (se ho fatto bene i calcoli), salutare queste tre protagoniste è un po' strano. Ok che non ho seguito la storia in modo così costante, però alle loro vicende, alla loro vita, mi sono affezionata, quindi il non sapere come le cose continueranno ad andare un po' mi dispiace *^*.
Ma andiamo per gradi.
Di queste ultime due stagioni mi è piaciuto soprattutto il ritmo in crescendo degli avvenimenti. Mi spiego meglio: in queste due stagioni vediamo le nostre ragazze crescere dopo ogni caduta, raccogliere ogni insegnamento, farlo proprio. Le vediamo accettare le sfide che la vita propone loro, le vediamo combatterle fino a che non imparano a lasciar andare, a conviverci. Fino a che pian piano non si rendono sempre più conto che la vita è tutto un insieme sempre mutevole e proprio per questo sempre imprevedibile a cui, nonostante le sorprese che potrebbero arrivare lungo il cammino, non dobbiamo darla vinta, sempre comunque rispettando i nostri tempi e le persone che siamo.
Mi è piaciuto tantissimo vedere come anche queste ultime puntate ricordino che il femminismo, che le tematiche etichettate come femministe, in realtà riguardino davvero chiunque. E che più persone riescono a capirlo, più questo nostro mondo potrebbe diventare sul serio un posto migliore, per ogni persona che ci vive.
Dal punto di vista di fangirlamenti e scleri, sarò onesta, ho vissuto tanti alti e, soprattutto, tanti bassi (le cose che accadono hanno senso, hanno il loro perché - e va benissimo così, è solo che avrei voluto soffrire un pochino meno in alcuni punti). Ma ne è sempre, sempre, sempre valsa la pena. Tra lacrime, sorrisi, sentirmi capita, è stato davvero bello poter seguire le ultime tappe della storia di Jane, di Kat e di Sutton *^*. E' stato bello vedere come affrontino nuove sfide, nuove tappe; come imparino a muoversi con se stesse e con il resto del mondo, come pian piano capiscano e imparino a camminarvi dentro a testa alta.
Dal punto di vista un po' più tecnico non posso dire niente: cast, costumi, luoghi, colonna sonora. Tutto sempre al meglio *^*. Si è sentito il peso del Covid anche qui; credo che in parte sia stato inevitabile anche se, grazie al cielo, per quanto mi riguarda, la qualità del prodotto non ne ha risentito ;).
Vorrei soffermarmi sugli ultimi due punti, poi chiudo ;).
Il primo è che, sul serio, non avete idea di quanto apprezzi il fatto che questa serie parli della quotidianità dei suoi personaggi. Adoro il modo in cui la mostra: non la addolcisce, la mostra per quello che è, in modo semplice, diretto, con poco che comunque fa riflettere. E io, da utente e da pubblico, personalmente mi ritengo soddisfatta. Tantissimo *^*.
Secondo e ultimo punto riguarda questa piccola cosa: se c'è una cosa che amo sul serio da impazzire di questa serie è il fatto che, ogni puntata, ogni singola puntata, ogni volta mi lasci sempre col sorriso sulle labbra, a ricordarmi che ho tutte le carte in regola per raggiungere i miei obiettivi. Ogni volta come un promemoria di cui non mi rendo mai conto di aver bisogno ma che è sempre, sempre, sempre gradito *^*.
In breve, quindi, se potete, recuperate questa serie. E' completa, è divertente, allegra, seria quando serve, drammatica nella giusta misura. Una piccola perla che sono davvero un sacco felice di aver visto *^*. Ora mi mancheranno un sacco i personaggi (grazie al cielo esiste YouTube, esistono i fanmade video - e forse anche un rewatch u.u), ma su quello devo lavorarci ;).
Penso sia ormai palese che le ve la consiglio più che calorosamente *^*.

Voto:

Detto questo, spero di avervi messo almeno una piccola pulce nell'orecchio ;). Fatemi sapere! <3
Grazie di tutto, sul serio. A presto! <3
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento