giovedì 25 giugno 2020

Recensione k-drama "Angel's last mission: love"

Ciao a tutti! <3
Scusatemi se mi faccio viva dopo un intero mese di silenzio: giugno ha davvero risucchiato tutte le mie energie e posso riprendermi per benino soltanto adesso. Spero che stiate tutti bene <3.
Lunedì sera ho finito un drama che, ammetto, non avevo in programma di vedere. E' arrivato un po' per caso (principalmente perché avevo bisogno di vedere roba triste da un po', quindi eccomi qui ;)) e si è rivelato molto più di quanto potessi mai immaginare. Prima di tutto, fatevi un favore e guardatelo, lo dico seriamente <3. Secondo: buona lettura! <3


Titolo: Angel's last mission: love
Titolo originale: Dan, Hanaui Sarang
Messa in onda: 22 maggio 2019 - 11 luglio 2019
Episodi: 32 (30 min ca a episodio)
Genere: Romantico, drammatico, paranormale
Cast:
Shin Hye Sun (personaggio: Lee Yeon Seo)
Kim Myung Soo (personaggio: Kim Dan)
Altri

Trama: Lee Yeon Seo è una ballerina piena di talento e successo nella Fantasia Ballet Company fondata dai suoi genitori. Un grave incidente la rende cieca. E' amara e violenta nei confronti del suo personale, compresi il suo fedele segretario e maggiordomo, la sua famiglia connivente e tutti gli altri. Dan è un angelo ottimista e spensierato che si mette sempre nei guai. Per tornare in paradiso, riceve una missione particolare: far sì che Lee Yeon Seo scopra il vero amore.

Recensione: Io da dove parto per parlarvi di questo drama? DA DOVE?!
E' stata una visione del tutto fuori programma che mi sono fatta consigliare da alcune mie amiche perché avevo il bisogno viscerale di vedere roba triste e loro subito sono andate dritte su questo titolo. Io davvero non so come abbia fatto a vivere senza questo drama fino a ora. Cosa ho fatto della mia vita?! Cosa?! Dovevo star sicuramente dormendo, non c'è altra spiegazione.
Ma partiamo (tanto immagino abbiate già capito dove andrò a parare e come sarà il tono - particolarmente fangirleggiante oggi - di questa recensione u.u).
La trama in sé, di base, è estremamente semplice e molto lineare: ha un inizio coerente, spiegazioni puntuali, conseguenze coerenti e realistiche (per quanto la presenza paranormale influisca sulla vicenda ;)). E nella sua semplicità, prende da far paura, incuriosisce, portando chi guarda a chiedersi sempre più perché, a voler sapere a tutti i costi i perché e i come e i risultati di tutto quanto. E' una storia che crea dipendenza (e lo dico in modo più che positivo *^*).
Come la creano i personaggi stessi, i protagonisti, i miei piccolo Yeon Seo e Dan, con le loro crescite, le loro scoperte, il modo in cui pian piano si relazionano, si conoscono E AIUTO PIANGO PERCHE' VORREI DIRVI TUTTO MA NON VOGLIO FARE SPOILER PER NON ROVINARE NIENTE.
Scusate, questo drama mi ha davvero stesa o.O.
Scherzi a parte, mi è piaciuta molto la crescita di entrambi i personaggi: lineare e coerente, forse per certi versi un po' prevedibile a causa del tono generale della storia, ma non per questo meno interessante. Ha i suoi ritmi, realistici, coerenti, come tutto il resto della storia.
Per nessun elemento preso in considerazione dalla trama ci sono cambiamenti bruschi, repentini, inspiegabili, che portano a stravolgere la storia dalle fondamenta. C'è un ottimo ritmo, costante, che ben pesa tutto, che ben unisce e sviluppa le relazioni tra i vari personaggi, le loro crescite, lo svelare il loro vero carattere, le cose che riescono a ottenere, comprendere, accettare.
E questo per me è un immenso punto a favore. E' dato il giusto tempo a tutto quanto u.u
Tempo che secondo me è dosato bene anche per i temi che la storia affronta. Parlando di angeli, si parla anche di religione e dei dubbi che, credo, accomunano chi crede. I dubbi che più o meno penso chiunque si sia posto almeno una volta nella vita se crede. Ammetto che da quel punto di vista avrei preferito riflessioni diverse su temi diversi (sempre legati alla religione, ma magari presi da un'altra prospettiva). Questo però non toglie assolutamente niente al drama.
Passando alla parte tecnica (lo sclero lo lascio per dopo), sono rimasta estremamente soddisfatta dal cast: a mio parere, tanto di cappello a ogni attore (i protagonisti in particolar modo o.O). Hanno fatto tutti un ottimo lavoro, dando a ogni personaggio caratteristiche ben definite, rendendoli ben individuabili. Per alcuni di loro avrei preferito un approfondimento maggiore (più che altro per mia curiosità personale) perché mi sono sembrati lasciati un pochino a metà. Ma in generale sono rimasta davvero soddisfatta :D.
Stessa cosa posso dirla senza ombra di dubbio per la fotografia, i luoghi (alcuni davvero mozzafiato o.O). E, soprattutto, per la colonna sonora. Sarò sincera: durante la visione del drama, mi sono follemente innamorata della OST del drama: alcune tracce sono davvero mozzafiato e calzano letteralmente a pennello con ogni situazione presentata (per non parlare di alcune canzoni che povero cuore mio, vado in un un angolo a piangere o.O). Vi dico solo che, non appena ho concluso il drama, la sua OST è diventata una droga perché mi ricorda troppo quello che ho visto *^*. La ascolto in modo fisso ormai da giorni e non me ne pento. E' davvero, davvero, davvero bella *^*.
Io davvero, vorrei farvi capire quando abbia adorato questo drama, dal primo all'ultimo minuto. C'è di tutto: si ride, ci si arrabbia, ci si preoccupa, si scherza e si cresce con i personaggi. E SI PIANGE, TANTO, perché tutto è così talmente tanto commuovente, dolce, intenso, che prende il cuore e lo spappola, lo rompe in tanti piccoli pezzettini e poi lo ricompone. SOPRATTUTTO PER IL FINALE. E che finale signori miei, che finale. Io davvero non me lo aspettavo. E' STATO BELLISSIMO E IO TORNO A PIANGERE NEL MIO ANGOLINO. Davvero, ho amato tutto (nonostante le piccolezze che ho citato). Il che, per quanto mi riguarda, è una cosa che non capita spesso, specie quando si parla di film e serie TV.
Sono felicissima di aver scoperto questo drama, questi personaggi, di essermi lasciata coinvolgere così tanto, di essermi innamorata di una storia come non mi capitava da un po' *^*.
Vi scongiuro, fatevi un favore e guardatevelo: a mio parere, merita davvero ogni minuto speso.

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui. 

2 commenti:

  1. Non conosco; interessante, ottima recensione, grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Grazie per essere passata *^*.
      Ti consiglio un sacco di guardarlo: merita tantissimo :3.
      Grazie ancora e a presto! <3

      Elimina