mercoledì 26 settembre 2018

WWW... Wrap up estate! (22.06.2018 - 23.09.2018)

Ciao a tutti! <3
Oggi la sottoscritta è qui parlarvi di tutto quello che ha letto e visto durante questa estate tanto agognata dopo gli esami o.O (ovviamente, con gli impegni che lievitano costantemente -.-"). Spero davvero che il post di oggi vi piaccia e che possiate trovarvi dei titoli che potrebbero interessarvi *^*. Come sempre, QUI trovate la TBR List di quest'anno aggiornata ;). Per il resto, buona lettura! <3





Primo libro concluso in questi mesi è stato Acque torbide di Higuchi Ichiyo (per l'università). E' un racconto ambientato nel Giappone di fine '800 che mi è piaciuto davvero molto (cosa che non mi sarei mai aspettata, lo ammetto) per l'alone di mistero che lo caratterizza *^*.




Subito dopo, ho letto (tradotto: AMATO) il manga Hidamari ga kikoeru - I hear the sunspot di Fumiko Yuki, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga che mi ha colpita dritta al cuore e di cui non vedo l'ora di leggere il seguito!!!! *la blogger va nel suo angolino a sclerare pesantemente*




Dopo secoli, ho visto un film che mi ha fatta impazzire *^*. Si chiama Le regole del caos e, QUI sul blog, ho postato la recensione ;). Se cercate un film di ambientazione storica (Francia, con Luigi XIV u.u) e con dei personaggi davvero niente male, questa pellicola fa al caso vostro! <3




In formato digitale, ho poi letto Assassin's heart di Sarah Ahiers, un libro su cui avevo messo gli occhi da un po' ma che non mi ero mai decisa a leggere prima. Una lettura da cui mi aspettavo parecchio. Mi ha delusa un pochino, ma si è comunque rivelata (grazie al cielo ;)), una buona storia con cui passare qualche ora. Lo consiglio a chi cerca una rivisitazione di Romeo e Giulietta :3 (info di servizio: lo potete trovare solo in inglese; il livello della lingua non è troppo complesso).




Subito dopo, ho concluso il manga Una stella cadente in pieno giorno di Mika Yamamori, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga divertente, leggero, perfetto per l'estate (tradotto: non è una storia piena di drammi come potrebbero essere tanti altri manga Shoujo ;)).




Sono poi riuscita a leggere anche L'inganno di Thomas Cullinan, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro davvero interessante anche se, per alcune cose, non mi ha convinta del tutto. Una lettura intrigante, questo poco ma sicuro, ma non abbastanza da far scoccare la scintilla giusta.




Altro manga che ho letto è stato Kamisama kiss di Julietta Suzuki, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga che... HJFJAVDFDSNBFCDSBFJDSBSJ BELLO BELLO BELLO *^*. Una storia allegra, commuovente e densa di tanti bellissimi messaggi ;). La consiglio LETTERALMENTE a chiunque *^*.




In seguito, ho finito anche Signore delle ombre di Cassandra Clare, secondo volume della trilogia di Dark artifices e... KJFHBSFJ MI HA SPEZZATO IL CUORE!!! Continuo a non amare molti dei personaggi (esatto, avete letto bene: in generale, i personaggi di questa nuova trilogia non mi piacciono particolarmente), però... Cavoli, è stata una lettura molto più intensa di Signora della mezzanotte. Quindi adesso non vedo l'ora che venga pubblicato il volume finale!!! *^*




Altro libro concluso è stato Unhooked di Lisa Maxwell, di cui non posterò la recensione. Libro scritto in un inglese facilmente leggibile (il libro si trova solo in lingua originale). Una lettura scorrevole, niente male, da cui tuttavia mi aspettavo qualcosina di più, soprattutto per quanto riguarda la struttura della storia stessa e le tempistiche di ciò che accade. Nel complesso, mi ritengo abbastanza soddisfatta e ne consiglio la lettura a chi è in cerca di un retelling dalle tinte un po' dark della storia di Peter Pan ;).




Primo libro finito ad agosto è stato Il risveglio del lupo di Barbara Repetto (che ringrazio per avermi fornito la copia digitale), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una storia fantasy non male, anche se in generale mi aspettavo un po' di più da molti punti di vista.




Sempre ad agosto ho divorato il manga Inuyasha di Rumiko Takahashi, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un manga che NKDBAJABSFKJSBJ BELLISSIMO *^*. E' uno dei miei preferiti, per tantissimi aspetti: la storia, i personaggi, i temi :3. Tutte cosine bellissime che vi consiglio di vedere nella recensione ;). Storia consigliatissima a chi cerca un manga shounen con aspetti fantasy (e che, a mio parere, è adattissimo per qualsiasi lettore u.u).




In seguito, ho letto Extraordinary means di Robyn Schneider, di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Libro letto in inglese (livello molto semplice ;)), di cui esiste anche la traduzione italiana dal titolo Svegliami quando tutto sarà finito (2015, Fabbri Editore), se per caso foste interessati. Una lettura scorrevole da cui, tuttavia, mi aspettavo qualcosina di più :).




Primo libro letto a settembre è stato Le ragazze con le calze grigie di Romina Casagrande (per cui ringrazio la casa editrice per avermi fornito la copia cartacea *^*), di cui ho postato la recensione che potete trovare QUI. Un romanzo breve, dalle tinte scure e ammalianti. Una lettura che consiglio caldamente, soprattutto a chi cerca una storia dalle tinte dark e malinconiche :3.




Ho poi letto Il canzoniere eddico (chiamato anche Edda poetica), raccolta anonima del XIII secolo circa, che contiene parte della mitologia nordica, trascritta da amanuensi e copisti (e del quale non posterò la recensione). Un tuffo nel passato che mi ha ammaliata e sorpresa, portandomi indietro nei secoli, tra guerrieri valorosi e donne dall'animo forte oltre ogni misura *^*. Una lettura particolare, che non definirei semplice, soprattutto per chi non è abituato a leggere in versi.




Ultimo punto di questo post riguarda una serie TV/k-drama (serie TV dell Corea del Sud) che ho letteralmente divorato durante settembre. Si chiama Gangnam beauty e ne ho postato la recensione che potete trovare QUI. Una serie che mi ha presa dalla prima all'ultima puntata! Bella, ben fatta sotto tanti punti di vista *^*. Vi consiglio assolutamente di darle una possibilità (anche perché è breve ;)): sono sicura che non ve ne pentirete! <3



Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando che questo recap stagionale vi abbia incuriosito, portato titoli nuovi e nuove idee. Fatemi sapere sotto nei commenti, vi aspetto!
Un bacione e a presto, Letizia <3

2 commenti:

  1. Wow ma hai letto tantissimo brava :-)
    Io anche ho recuperato qualche Manga ma ne ho ancora molti da leggere... Ti invidio che sei riuscita a finire il Signore delle ombre, io ancora devo iniziarlo
    Se ti va di passare questo è il mio MONTHLY RECAP…

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Awww, grazie!
      Dai, grande! Ahahah, in effetti, i manga sono come i libri: non finiscono mai o.O
      Per quanto riguarda "Signore delle ombre", l'ho letto abbastanza velocemente, ma... Mi ha dimostrato ulteriormente che questa nuova trilogia non è nelle mie corde, anche se la trovo parecchio avvincente.
      Passo volentieri!
      Grazie a te per essere passata ;) <3
      Un bacio! <3

      Elimina