mercoledì 6 aprile 2016

WWW... Wednesday! (06.04.2016, #2)

Ciao tesori!
Oggi è mercoledì e, come ormai prenderò d'abitudine, eccomi qui a tenere il nuovo appuntamento del mercoledì, anche questa volta molto ricco di cosine tanto, tanto carine :3
Quindi, bando alle ciance e mettiamoci all'opera ;) <3.



1. What did you recentely finish reading (Cosa hai finito di leggere recentemente)?


Harry Potter e il prigioniero di Azkaban di J. K Rowiling è sicuramente il mio preferito della serie di HP che abbia letto fino ad ora; semplicemente perfetto, proprio come il film *^*
Come un uragano di Nicholas Sparks, invece, è stato il libro che più di tutti mi ha deluso :/; qui trovate la recensione. Non mi dilungo molto su questo romanzo perché ci sono rimasta troppo male (il film in confronto è meraviglioso *^*).
Sarò io la tua Fortuna di Loredana Frescura e Marco Tomatis è il libro che ho preferito di più in questa settimana, non posso non amarlo; è una storia così dolce e triste e vera che... Boh, semplicemente mi ha fatto a pezzi il cuore (qui trovate la recensione fatta ;)).
Per quanto riguarda Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte di Mark Haddon, devo ammettere che l'ho trovato molto particolare, soprattutto a causa del personaggio principale e sul modo di porsi nei confronti del mondo e degli altri (un modo dovuto al fatto che il giovane Christopher soffre di un tipo di autismo). Un romanzo niente male, devo ammetterlo; romanzo in cui, tuttavia, non sono riuscita ad entrare fino in fondo, ma va bene così ;).



2. What are you currently reading (Cosa stai leggendo al momento)?

 

Ai libri della scorsa settimana (per We are called to rise impiegherò secoli, ma ne varrà la pena, in ogni caso u.u) si è aggiunto "soltanto" (:P) Cose che nessuno sa di Alessandro D'Avenia e, per adesso, le prime pagine sono davvero una chicca *^*. Speriamo continuino così fino alla fine u.u



3. What do you think you'll read next (Cosa pensi di leggere dopo)?


Sempre quelli della scorsa settimana, dato che non sono Wonder Woman e non ho super poteri per leggere cinquanta libri tutti insieme, ahahah ;). Magari ce li avessi! A quest'ora probabilmente ne avrei già letti mille, come minimo *^*



Per questo mercoledì il post finisce qui; stay tuned per un prossimo aggiornamento ;).
Mi raccomando, fatemi sapere che ne pensate, le vostre idee, le vostre letture; fate sentire le vostre vocine, ci conto! <3
A presto cari e alla prossima! <3
Un bacione, Letizia <3

Social:
Facebook (pagina del blog e del canale): https://www.facebook.com/A-little-nerds-shelf-102076030190287/

6 commenti:

  1. Il mio preferito della saga di Harry Potter è "L'ordine della fenice".
    Vorrei da tempo leggere qualcosa di Nicholas Sparks, dato che non l'ho ancora fatto... se ne hai letti altri che ti sono piaciuti di più di "Come un uragano" accetto volentieri consigli.
    Conosco solo la storia de"I passi dell'amore" (perché ho visto il film) gli altri mi sono rifiutata di vederli perché vorrei prima leggere i libri XD
    E anche "Grandi speranze" di Dickens figura nella mia lista dei libri da leggere assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! <3
      Beh, io spero di arrivare presto a "L'ordine della fenice"; mi sono innamorata di questi libri!!!! *^* (ora però è meglio se evito di sclerare; mi manca ancora qualche libro prima di perdere il cuore del tutto o.O).
      Wuuu, Nicholas Sparks, eh? Beh, io lo considero sempre come un autore "da ombrellone", da leggere cioè in estate, quando non si ha niente da fare. Perché io suoi libri sono scritti bene, sono scorrevoli e quasi mai lunghi oltre le 500 pagine (se ben ricordo). Purtroppo, non sono tutti delle perle (ma ehi, nessuno è perfetto, ahahah ;)).
      Guarda, se vuoi cominciare a leggere i romanzi di Sparks, due cosine:
      1. NON partire assolutamente dal libro che hai citato (è il peggiore, giuro! In compenso, il film è una meraviglia *^*)
      2. ti consiglio di leggerli in ordine cronologico di pubblicazione (io almeno, sto facendo così e mi trovo benone ;)).
      Se spulci nella sezione "Libri", trovi le varie recensioni che ho lasciato ai libri di Sparks che ho letto da febbraio ad ora ;).
      "Grandi speranze", anche se faccio davvero fatica a finirlo, è un bellissimo libro; ti consiglio di leggerlo il prima possibile (anche perché è lunghetto, ahahah :D).
      Grazie di tutto e a presto! <3
      Un bacione! <3

      Elimina
  2. What? 4 libri insieme? Complimenti! È già tanto se io riesco a concentrarmi su uno ahahhahah XD Più che altro non saprei mai quale leggere e confonderei i fatti! Sìììì continua Vampire Academy *-* Assolutamente una delle serie più belle di sempre!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah, ma lo sai che tutte le persone che conosco e che sanno che leggo più libri insieme mi fanno sempre "Ma come fai?!". Sinceramente, non lo so; forse essendo abituata a seguire tanti cartoni animati da piccola, ho addestrato la mia mente a non confondersi, ahahah ;).
      Io li leggo proprio perché così ho più ampia gamma di scelta u.u
      Vampire Academy è vita!!!!!! Io ancora mi sto chiedendo perché non l'ho iniziata prima! Povera me, ma che cosa avevo nel cervello?! o.O
      No comment, ahahah ;).
      A presto cara, e grazie mille per essere passata! <3

      Elimina
  3. Buongiorno :-) confesso di essere capitata qui attratta dall'omonimia :-P.. visto che raramente incontro persone col mio stesso nome; ho curiosato un pochino e devo dire che mi piace molto il blog!
    Tra l'altro, mi è subito saltato all'occhio Harry Potter, che sto leggendo insieme a mio figlio di sette anni (noi al momento siamo alle prese con La Camera dei Segreti) e che mi sta appassionando tantissimo :-)

    Il mio blog (sempre se avrai voglia anche tu di curiosare) è qui: www.metedinchiostro.blogspot.com

    buona giornata!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon giorno a lei!
      Già, in effetti non è molto comune il nostro nome :).
      Sono felicissima di sapere che il mio blog le piaccia!
      Harry Potter l’ho iniziato da poco (qualche mese), "La camera dei segreti" non mi è piaciuto moltissimo (stessa cosa per il film);"Il prigioniero di Azkaban", invece (come il film), mi è piaciuto da morire!
      Mi fa piacere sapere che ci sono ancora dei genitori che leggono con i propri figli in questo modo; I miei non l'hanno mai fatto per il semplice motivo che non sono amanti (dipendenti) della lettura come me ;).
      Appena posso, passo volentieri Daly suo blog.
      A presto e grazie mille per essere passata!
      Un bacione! <3

      Elimina