sabato 13 marzo 2021

Recensione libro "A life with no regrets" di Sarra Cannon

Bellissime persone, ciao! <3
Oggi torno finalmente sul blog con una nuova recensione! Gli impegni mi stanno riempiendo le giornate, ma pian pianino leggo ;). Detto questo, vi lascio alla recensione: buona lettura!
Informazione di servizio: il libro è disponibile solo in inglese, il livello della lingua è medio.


Titolo: A life with no regrets (Fairhope #4)
Autore: Sarra Cannon
Editore: Autopubblicato
Data di pubblicazione: 22 febbraio 2016
Pagine: 264 (ebook); 328 (cartaceo)
Prezzo: $3,99 (ebook); $12,90
Genere: New Adult, romance

Trama: (tradotta da me) Non possono passare il resto delle loro vite scappando dall'amore.

Jo
Non posso ferirmi di nuovo. Mi sono innamorata una volta, tanto tempo fa, e per poco non sono sopravvissuta alle conseguenze. Non son certa di poter vivere di nuovo una situazione simile, ma ogni volta che Colton entra nel bar, mi sembra di cedergli me stessa ogni volta un po' di più. Ho lavorato sodo per avere una vita tranquilla, sicura, serena. Per non fare di nuovo qualcosa di cui potrei pentirmi. Peccato che quando si tratta di Colton, non so quanto ancora potrò resistere.

Colton
Sono l'anima della festa. Il ragazzo da cui si va per divertirsi un po', senza alcun impegno. Ma se volessi di più? Jo è la ragazza più bella e complicata che abbia mai conosciuto. E' anche il mio capo. E non importa quando cerchi di andare oltre i suoi muri, lei riesce sempre a ricostruirli.
Ho tutta l'intenzione di conoscere la vera Jo, non ho intenzione di mollare. Spero solo di essere l'uomo di cui avrà bisogno quando arriverà il momento.

Jo si nasconde da tutto e tutti, terrorizzata di farsi di nuovo male. Colton è un libro aperto, preoccupato di non trovare mai quel legame sufficientemente forte da durare fino alla fine. Quando la tragedia colpisce ed entrambi si ritrovano a vacillare, impareranno a fidarsi l'uno dell'altra? O la paura di pentirsi e il dolore li allontaneranno?

Recensione: Premetto questo: sarà una recensione alquanto breve perché, questa volta, ho davvero poco da dire.
Parto da questo: tra tutti i libri della serie che ho letto fino ad ora, questo ricade tra quelli che mi hanno incuriosita di meno. E che mi ha intrattenuta di meno, presa di meno.
La storia in sé, l'idea di partenza e lo svolgimento non sono male: scorrono molto bene (anche grazie allo stile semplice dell'autrice, che secondo me in questa serie sembra olio; una bellezza *^*), hanno cause e conseguenze plausibili (non tutte) e nel complesso sono piacevoli da leggere.
In generale, tuttavia, ho percepito una piattezza non di poco conto. Cerco di spiegarmi meglio: le cose ci sono tutte, sono analizzate e presentate con coerenza, hanno le loro tempistiche (anche se personalmente alcune le ho trovate un po' discutibili), e anche i personaggi seguono un filo logico che va senza problemi da A a B a C e così via, quindi nel complesso la sottoscritta è soddisfatta. Tuttavia, mi è sembrato di leggere quasi più una lista della spesa che non un libro (non lo paragono a Un angelo per sempre di Federica Bosco che è stato letteralmente come leggere una lista della spesa; grazie al cielo, sono due volumi diversi tra i quali, per me, quello della Cannon è di gran lunga migliore).
Un insieme che non mi ha presa quanto avevo sperato, che non mi ha lasciato niente. Un po' mi spiace, perché come storia ha dei punti davvero interessanti che, se sviluppati meglio, avrebbero sicuramente arricchito il libro in modo più che positivo. Peccato che tante cose siano lasciate, mostrate, analizzate, solo superficialmente, senza alcun particolare approfondimento.
Cosa che vale anche per i personaggi: sì, ok, c'è tutto, ci sono pensieri e motivazioni e paure e insicurezze (quindi, con la base, ci siamo). Ma mi è sembrato che tutto sia stato presentato all'acqua di rose, in particolare per il personaggio di Colton: ci sono tanti lati di questo personaggio che avrebbero potuto diventare perle se approfondite giusto un po' :/. Un peccato :(.
Nel complesso, comunque, mi ritengo abbastanza soddisfatta: la lettura è stata di per sé piacevole, la storia è carina e mi ha fatto compagnia. Se cercate qualcosa di decisamente leggero, questo libro fa sicuramente al caso vostro ;).

Voto:

Detto questo, la sottoscritta vi saluta qui, sperando di avervi intrattenuto un po' ;).
Vi do appuntamento al prossimo post e vi auguro una buona giornata. Grazie per tutto :3.
Un bacione, Letizia <3

Nessun commento:

Posta un commento